15° tappa Giro 2012, Lecco - Pian dei Resinelli 169km

contax

Apprendista Velocista
No ragazzi un momento, Rodriguez è stato forte e nobile nel gesto, ma non ha le carte per vincere il Giro d'Italia. Dovrebbe arrivare alla crono con 3 minuti sul secondo. Il problema è che secondo me non terrà così fino alla fine. Non dimentichiamoci che ha già vinto una tappa...

Perchè sei proprio convinto che l'ha lasciato vincere?
Rivedendolo mi sembrava che stringeva i denti dando il massimo e che magari stava pagando lo sforzo fatto per recuperare.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Il giro e' ancora lungo...io spero negli italiani...ma adesso non mi sembrano tanto super...speriamo nelle prossime tappe...magari piu' impegnative e magari con un po' di bel tempo che non guasta...sicuramente lo spettacolo con questo tempo ne risente....e anche i corridori faticano di piu' ad esprimersi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me lo poteva superare appena agganciato ma visto che rabattini teneva e poi ha scattato visto anche lo sforzo in precedenza non è riuscito a rilanciare, ma se c'erano gli abbuoni penso che non si sarebbe fermato dopo l'aggancio rodriguez

cmq rabottini ha fatto una cosa eccezionale, visto anche la caduta dove ha persco cmq secondi

rodriguez anche se non vincerà è l'unico che ci prova sempre gli altri vuoi xkè al limite o xkè aspettano altre tappe stanno sempre li a pedalare tutti insieme
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Beh considerato che il secondo con molta probabilità sarà Basso non penso gli serviranno 3 minuti, è vero che non va fortissimo ma nemmeno così piano..
Per quanto riguarda Rabottini grandissimo, se è vero che Rodriguez è stato onesto ma Rabottini ha straguadagnato tutto quando ha stetto i denti non avendo più nulla da dare se non la forza della disperazione..
Poi grande anche Damiano che almeno ha avuto il merito di provarci anzichè aspettare il triangolo rosso.. poi magari se dai 30 all'arrivo anzichè succhiar ruote Losada e Pirazzi avessero dato un paio di cambi magari potevano puntare alla tappa ed anche Damniano se la sarebbe giocata, per fortuna nessuno dei due ciuciaroda è arrivato davanti..
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
secondo me lo poteva superare appena agganciato ma visto che rabattini teneva e poi ha scattato visto anche lo sforzo in precedenza non è riuscito a rilanciare, ma se c'erano gli abbuoni penso che non si sarebbe fermato dopo l'aggancio rodriguez
ti spiego
dove l'ha raggiunto e' l'unico punto che spiana gli ha preso la scia ha fiatato
l'arrivo e' su una rampa e se piazzi lo scatto non c'e' ne lo spazio ne il tempo per replicare
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
perchè quali sono i cronoman di questo giro?

Kreuziger su tutti, e per tenere il secondo a distanza di almeno 1' e 30" con le tappe che mancano ce ne vuole!

Come, dovrebbe perdere 3' in una crono di 30 km?

Beh Rodriguez non è un cronoman e su una crono di 30km un minuto COME MINIMO ce lo lascia. Ho detto 3 perchè se vogliamo costruire una difesa per Rodriguez, un margine di tempo da lasciare in casi di crisi nelle ultime tappe ci vuole.

Perchè sei proprio convinto che l'ha lasciato vincere?
Rivedendolo mi sembrava che stringeva i denti dando il massimo e che magari stava pagando lo sforzo fatto per recuperare.

Mah dai alla fine quando Rabottini l'ha superato c'era ancora il margine per provare a risuperarlo, ha vinto il pensiero "vabbeh basta, ho già ripreso la maglia rosa". Ma era giusto così.o-o
Il discorso di Rodriguez è questo : è forte in salita, ma essere forte per 3 settimane dopo che per tre tappe hai dato di gas, è dura. Aggiungi il fatto che non ha una squadra fatta per lui(forse solo Losada, ma anche lui in che condizioni sarà tra 5 giorni?), che non è un cronoman e che ha la maglia rosa(e quindi tutti contro, farnese a parte) di nuovo addosso, ed ecco la mia giustificazione per cui lui non potrà vincere il Giro.
Rimango dell'idea che sia Kreuziger il favorito. Non si è fatto vedere quasi mai, forse oggi un pochino.o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ha detto che si è alimentato male ed è andato in crisi. Sicuramente ha perso molte energie per rientrare sui primi della della generale prima dell'ultima discesa.

non mi sembra certo l'atteggiamento di uno che punta a vincerlo il Giro...

a Purito va bene che domani si riposa, se no avrebbe pagato come oggi ha pagato Hejsedal.
se come dice Martinello le cartucce son contate, spararla qua m'è sembrato giusto per riprendere la maglia.
tanto per capirci ha preso nemmeno 30'' su Basso e Scarponi.
Ok che sommando a quanto aveva già ora fa 1'22'' su Basso e 1'36'' su Scarponi, però è anche vero che se Rodriguez tira fuori una crono individuale come quella della Vuelta 2010 non ha da star sicuro.
Inoltre è in forma dalle Ardenne, occhio...

a meno di crolli clamorosi il podio sarà a scelta tra Basso, Scarponi, Rodriguez e Kreuziger; su quest'ultimo però in casa Astana dovranno sciogliere definitavamente il dubbio su chi puntano per la generale.
Lampre oggi ha fatto capire che puntano su Scarponi (per la generale...), e loro?
 

Emanuele 87

Novellino
21 Febbraio 2010
83
3
Visita sito
Grandissimo Rabottini, qui è esplosa la casa quando ha vinto!

P.S.
Quando vedo correre Pirazzi mi viene il nervoso.
Correva esattamente uguale quando si era allievi/juniores..fortissimo eh, ma quante energie/vittorie butta via a caso lo sa solo lui.
Evito commenti più accesi.. :angrymod:
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Grandissimo Rabottini, qui è esplosa la casa quando ha vinto!

P.S.
Quando vedo correre Pirazzi mi viene il nervoso.
Correva esattamente uguale quando si era allievi/juniores..fortissimo eh, ma quante energie/vittorie butta via a caso lo sa solo lui.
Evito commenti più accesi.. :angrymod:

Martedì alla ripresa Rabottini in maglia azzurra!!
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Il discorso di Rodriguez è questo : è forte in salita, ma essere forte per 3 settimane dopo che per tre tappe hai dato di gas, è dura. Aggiungi il fatto che non ha una squadra fatta per lui(forse solo Losada, ma anche lui in che condizioni sarà tra 5 giorni?), che non è un cronoman e che ha la maglia rosa(e quindi tutti contro, farnese a parte) di nuovo addosso, ed ecco la mia giustificazione per cui lui non potrà vincere il Giro.
Rimango dell'idea che sia Kreuziger il favorito. Non si è fatto vedere quasi mai, forse oggi un pochino.o-o

Anche secondo me Rodriguez non è il favorito, ma arriverà davanti a Kreuziger.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Faccio fatica a capire la tattica della Liquigas. O meglio, l'ho capita, tenere in mano la corsa. Però non capisco il senso di arrivare in più di 30 all'ultima salita. Se vuoi fare come la US Postal, devi arrivarci almeno con non più di 15 corridori, senza dare adito agli scattisti come Rodriguez e Scarponi di farti lo scatto secco. Altrimenti rischi di fargli da gregario.
Una chiosa per Cunego, molto bravo, anche se penso che sia andato in crisi di fame. Di Rabottini, che dire? Bravissimo! Se si teneva l'auricolare arrivava in solitaria.