26-27 luglio 2008: sulle salite della Race Across The Alps!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E che ti lamenti... Pensa a me che ci ho messo 1h 40' o giù di lì!!! :rosik:

E' stata una scena davvero eccezionale! Mik saliva con la stessa flemma con cui io preparo la caffettiera... Manco una traccia di fatica o sofferenza, leggero e composto come sempre. Spettacolo puro!

Non sono mica pazzo a fare a tutta la prima salita visto il programma del weekend :mrgreen: ;-) ... un minimo di riserva ce l'avevo, penso che in gara si potrebbe fare sotto l'ora...

@ Giancarla: sei stata una vera iena a dire cosi' a Alex!!

@ Alex: io sono convinto che alla terza o quarta salita mi molleresti tu tranquillamente... io vado inesorabilmente in calando...Mi ricordo nei giri di questa primavera che tu invece riesci a essere mostruosamente costante! (anche se pure io sto migliorando... :-D, sabato la vam media di tutto il giro ha sfiorato i 900 m/h, quindi penso che tolti i primi km del Bernina dove le pendenze sono molto basse, il dato complessivo superi i 1000, che con lo zainetto non e' male....)
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Non sono mica pazzo a fare a tutta la prima salita visto il programma del weekend :mrgreen: ;-) ... un minimo di riserva ce l'avevo, penso che in gara si potrebbe fare sotto l'ora...

SE SOLO TU TI DECIDESSI A FARE UNO STRACCIO DI GARA, DICO UNA!!!!!!!!!!!!!! Te lo ripeterò in eterno, mannaggia a te, sei un talento sprecato!!! Sprecatissimo!!! Cacchius ma cosa devo fare io per convincerti? :cry:

@ Giancarla: sei stata una vera iena a dire cosi' a Alex!!

Mi è venuto proprio dal cuore... Mi sono entusiasmata! :-x Che t'aggiadì!
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Non sono mica pazzo a fare a tutta la prima salita visto il programma del weekend :mrgreen: ;-) ... un minimo di riserva ce l'avevo, penso che in gara si potrebbe fare sotto l'ora...

@ Giancarla: sei stata una vera iena a dire cosi' a Alex!!

@ Alex: io sono convinto che alla terza o quarta salita mi molleresti tu tranquillamente... io vado inesorabilmente in calando...Mi ricordo nei giri di questa primavera che tu invece riesci a essere mostruosamente costante! (anche se pure io sto migliorando... :-D, sabato la vam media di tutto il giro ha sfiorato i 900 m/h, quindi penso che tolti i primi km del Bernina dove le pendenze sono molto basse, il dato complessivo superi i 1000, che con lo zainetto non e' male....)

Mik ma và aff..........se tu' salivi con riserva allora sei veramente un fenomeno. Io piu' di cosi' (da solo) non potevo andare. Cacchio 1h sul Mortirolo è un tempo degno di un prof. In gara forse potrei abbassare di 2 minuti non di piu'. Non amo le salite troppo ripide. Sul fatto di dire che alla 3 o 4 salita ti avrei staccato credo proprio che non sia cosi', anche sul Bernina con tutto il peso dello zaino salivi davvero forte. Purtroppo con il caldo rendo un po' meno, e confermo piu' di cosi' non ne avevo. Sull'ultima Aprica abbiamo fatto i 900m/h e ti assicuro che gli ultimi 4 km ho fatto fatica a tenere le ruote di Mario. E Sabato non faceva caldissimo altrimenti....
 
Mik un grandissimo in salita.
Claudio molto migliorato e molto costante.
Gian come al solito con una grinta e una volontà incredibili.
Ivano non lo conoscevo, ma ho avuto subito feeling. Simpatico

Comunque complimenti a tutti siete dei grandi, alla prossima.

Grazie Paciuli, mi fa piacere se mi vedi migliorato perché io non me ne rendo conto, mi sembra di andare sempre uguale, ma si vede che i tanti km accumulati in questi 2 mesi sono serviti!

comunque anche solo per avvicinarmi ai livelli tuoi e di Mik ne ho ancora da pedalare!
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Complimenti a tutti !
Per curiosità, quali rapporti avete usato per salire sul Mortirolo ? Fra pochi giorni vado in vacanza a Ponte di Legno e mi piacerebbe fare qualcuna di quelle salite che voi magnificate così.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Complimenti a tutti !
Per curiosità, quali rapporti avete usato per salire sul Mortirolo ? Fra pochi giorni vado in vacanza a Ponte di Legno e mi piacerebbe fare qualcuna di quelle salite che voi magnificate così.

34x29, always!!! Sul Morty come sul Bernina come su Albula e Fluela ecc. ecc.! Levo un paio di denti solo quando la strada spiana un po' e mi alzo in piedi... Ma per pochissimo, eh!
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Complimenti a tutti !
Per curiosità, quali rapporti avete usato per salire sul Mortirolo ? Fra pochi giorni vado in vacanza a Ponte di Legno e mi piacerebbe fare qualcuna di quelle salite che voi magnificate così.

Il Mortirolo quasi tutto con il 34x28. A volte ho usato il 26 soprattutto nei primi 2km e negli ultimi 3km dove è un po' meno duro. Mik mi sembra che avesse il 39x28 ma lui è di un'altra categoria. Se fai il Gavia da Ponte di Legno direi almeno un 34x25 oppure un 39x27 pero' dipende sempre da come sei abituato a pedalare.
 
Complimenti a tutti !
Per curiosità, quali rapporti avete usato per salire sul Mortirolo ? Fra pochi giorni vado in vacanza a Ponte di Legno e mi piacerebbe fare qualcuna di quelle salite che voi magnificate così.

Io per togliermi ogni patema ho la tripla!
Sul Mortirolo 30x21, 30x23 i primi km, poi il tratto duro quasi sempre 30x25
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Ecco le mie foto!

http://picasaweb.google.it/candreattaBG/ValtellinaEEngadina

e le vostre?...

e qui alcuni dati:

http://trail.motionbased.com/trail/activity/6376032

(all'appello mancano 17 km circa, gli ultimi km 4,5 del Fluela e la discesa a Susch, causa fine batteria del Garmin)

Belle le foto!
Le mie non sono ancora riuscito a scaricarle... causa morte improvvisa del PC di casa... ci sto combattendo da ieri sera per riuscire a rianimarlo, ma ancora niente :-(
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Belle le foto!
Le mie non sono ancora riuscito a scaricarle... causa morte improvvisa del PC di casa... ci sto combattendo da ieri sera per riuscire a rianimarlo, ma ancora niente :-(

Speriamo si rimetta in fretta così vediamo anche le tue, da come ricordo le foto che avevi fatto in Provenza sei un fotografo eccellente, poi con tutto il tempo che ci hai aspettato sui passi avrai avuto modo di scegliere le inquadrature migliori!
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Speriamo si rimetta in fretta così vediamo anche le tue, da come ricordo le foto che avevi fatto in Provenza sei un fotografo eccellente, poi con tutto il tempo che ci hai aspettato sui passi avrai avuto modo di scegliere le inquadrature migliori!

Per fare foto belle serve una bella luce, e quella proprio non ce l'avevamo in questo giro... pur non avendole ancora viste, posso gia' dire che non si trattera' di nulla piu' che foto ricordo!