In generale vedo analogia tra Vingo/Remco e Vingo/Pogy.Evenepoel questa Vuelta, a mio modo di vedere, non la vince di sicuro.
Il suo problema non é la salita secca. Anzi lì é tra i più forti.
Il suo problema sono le salite ripetute fatte forte. In pratica le tappe dove il serbatoio viene svuotato e conta molto il fattore peso.
La Jumbo ha tutto il potenziale per far saltare in aria il gruppo in quelle tappe.
A mio modo di vedere la tappa di ieri non ci ha detto nulla su chi vincerà la Vuelta.
Anzi, penso che fino alla 13esima tappa non capiremo molto di chi può vincere la Vuelta.
Entrambi sono estremamente esplosivi ed entrambi hanno un fisico meno adatto a passare ore in salita.
In un certo senso sia Remco che Pogy sono 2 meravigliose eccezioni
Pogy è puramente un ardennese con una resistenza eccezionale che gli permette di reggere qualsiasi percoso.
Pogy pesa più di uno scalatore puro e deve fare continuamente più watt per stare con loro. Ha più watt in canna di uno scalatore ma alla lunga può svuotare il serbatoio.
Remco è un passista con picchi di potenza alla Ganna... ma pesa poco più di 60 Kg. In teoria potrebbe essere un grandissimo corridore da GT.
Mi è difficle capire quanto consumi quel motore in una serie di sforzi medio alti prolungati e ripetuti (quello che evidenzi tu) e c'e' l'incognita del recupero perchè su Remco nei GT abbiamo pochissimi dati.
Entrambi secondo me hanno meno recupero di Vingo e hanno anche un motore che consuma più di quello di Vingo .
Possono staccare Vingo sullo spunto ma molto difficilmente avere una velocità di salita maggiore sul lungo e quando li stacca lui sono **** amari.
Al momento mi sembra quello che sappiamo, ma di Remco sappiamo poco.
Con un percorso come la vuelta credo che Pogy potrebbe battere Vingo. Può riuscirci anche Remco o è ancora un gradino sotto?
C'e' poi sempre da aggiungere il fattore Jumbo.
Se restano in classifica in 2 e magari tengono pure Kuss a distanza decente e cominciano a fare fuoco incrociato da lontano possono far saltare chiunque.