6ª Tappa 2023: La Vall d'Uixó > Pico del Buitre. Observatorio Astrofísico de Javalambre 183,5 km - Mountain

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Eppure a leggere qui, pareva che avesse già vinto la vuelta con lo sprint alla seconda tappa...
Non lo ho letto scritto da nessuna parte. Ma proprio da nessuna parte. Eppure li ho letti tutti i post. Secondo me te lo sei sognato. Ho letto solo commenti che davano per favoriti il duo Jumbo ieri e l'altro ieri come oggi. E dopo oggi io sono sempre più convinto di Roglic.
Oggi Remco ha gestito bene la crono è a suo favore probabilmente 40/50 secondi ma difficilmente gli basteranno in tappe successive soprattutto quella dell'Angliru.
 

RapMcBibus

Novellino
19 Maggio 2021
80
63
54
Milano
Visita sito
Bici
non più
Sepp Kuss!
Una vita da mediano lavorando come un gregario degli anni 80
Anni di fatica e vinci casomai una tappa
Non c'e' nessuno per me che meritasse una tappa più di lui e spero che si ritrovi in rosso quanto prima.
Avevo sperato gli concedessero spazio ad Andorra ma se l'e' preso qui: senza lasciapassare ma punta della lancia in una jumbo race come poche ne abbiamo viste.

Roglic: oggi con quello spazio dovevi arrivare da solo.
Ora sei in mezzo a Kuss che è tanto avanti e Vingo che ti darà paga a crono e probabilmente è in crescendo.
Però è stato bello vederlo davanti in quel modo

Vingo: quindi anche tu puoi fare fatica in salita?! Vedremo se è in crescita dopo lo scarico del tour o a mezzo serbatoirio

Remco: Mi ha ricordato Sierra Nevada lo scorso anno dove non ha reagito sul ripido ma è andatp di passo limitando i danni, ma li c'era solo Roglic a fare il ritmo mentre qui c'era tutto lo scaffale di vini pregiati del supermercato.
Che siano le pendenze il suo limite? Eppure pesa meno di Roglic ed allo stesso tempo è esplosivo quanto lui. Attitudine? tecnica? Dispendio di energie? Bo.... non lo sono onestamente.
E' che su queste pendenze non scatta, a meno che non siano salite corte ma allora è tutto un altro tipo di sforzo.
Unica nota positiva di oggi: ha reagito umilmente con tanto carattere e limitato i danni.
 
  • Mi piace
Reactions: jeff82

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Non lo ho letto scritto da nessuna parte. Ma proprio da nessuna parte. Eppure li ho letti tutti i post. Secondo me te lo sei sognato. Ho letto solo commenti che davano per favoriti il duo Jumbo ieri e l'altro ieri come oggi. E dopo oggi io sono sempre più convinto di Roglic.
Oggi Remco ha gestito bene la crono è a suo favore probabilmente 40/50 secondi ma difficilmente gli basteranno in tappe successive soprattutto quella dell'Angliru.
Credo anch'io, più che un sogno un incubo per alcuni.
Dormiranno tutti sereni stanotte :mrgreen:
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Roglic: oggi con quello spazio dovevi arrivare da solo.
Ora sei in mezzo a Kuss che è tanto avanti e Vingo che ti darà paga a crono e probabilmente è in crescendo.
Però è stato bello vederlo davanti in quel modo
Forse Roglic è peggiorato molto in questi due anni, ma io non sarei sicuro che Vingo gli darà la paga, considerando che Roglic è ancora il campione olimpico in carica di cronometro individuale...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.467
Nordest
Visita sito
Bici
2
kuss ha 2'30 su evenepoel, da ora in poi sarà molto interessante

anche perchè ci sono molti più arrivi in salita che cronometro da qui alla fine
Considerando le due tappe pre-crono, è ragionevole pensare che dopo la crono REV, Jonas, Kuss e Rogla saranno separati da pochi secondi se non appaiati.
Non vorrei essere nei panni di Remco con 3 Jumbo praticamente alla pari in salita e quasi 2 settimane di montagne davanti
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.834
12.467
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma comunque ho visto su Strava che sulla salita finale Remco ha ottenuto il secondo tempo per cui non mi sembra che sia così scarso
Chi avrebbe detto che è scarso?
Comunque la classifica su strava non mi sembra molto significativa visto che nessuno degli uomini di classifica che gli sono arrivati davanti ha caricato l'attività :roll: :
Immagine 2023-09-01 101540.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Secondo me Gregoire non si aspettava di essere pronosticato da qualcuno e si è preso male con l'ansia da prestazione :mrgreen:

Mica solo quello, avevo anche pronosticato "per come si sono messe le cose, tappa noiosa in ottica GC" e avevo pronosticato pure (o meglio, sperato) Bernal che credevo "ne avesse piu' di Thomas", e ha preso 12 minuti.

Dalla debacle totale mi ha salvato Vlasov che non e' esploso e ha retto bene :mrgreen: