ACSI ciclismo, situazione risolta?

frankbike

Novellino
5 Settembre 2011
50
1
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli Pro Estrada
Sento odor di novità:
"Non mi sembra vera ... aspetto conferma... l'UDACE Lombardia DIFFIDATA DALL'ORGANIZZARE GARE.... HAHAHAHAHAAH FOSSE VERO PORCA P*****A MI PRENDO UNA SBRONZA DA PERDERE I SENSI... adesso aspetto"


Cit. Mariotti

Perchè festeggiare? Quello che è successo è un danno per tutti noi appassionati pedalatori.
Non confondiamo i disastri (non ho altra definizione) che sta combinando la dirigenza Udace con i ciclisti.


Per la cronaca sono tra quelli già "emigrati" anche per non avere problemi sulle GF. Non volevo/voglio stare con l'ansia di tessere giornaliere ecc, ecc.
Il problema del doppio tesseramento me l'ha risolto l'Udace dopo il 9 aprile.
 

Bicllo

Pignone
24 Marzo 2012
247
8
Visita sito
Bici
Bici
Perchè festeggiare? Quello che è successo è un danno per tutti noi appassionati pedalatori.
Non confondiamo i disastri (non ho altra definizione) che sta combinando la dirigenza Udace con i ciclisti.


Per la cronaca sono tra quelli già "emigrati" anche per non avere problemi sulle GF. Non volevo/voglio stare con l'ansia di tessere giornaliere ecc, ecc.
Il problema del doppio tesseramento me l'ha risolto l'Udace dopo il 9 aprile.

Sono d'accordo: se fosse vero, c'è poco da festeggiare.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
non ho capito quando CONI si incontra con ACSI ed Assicurazione.... chi me lo dice?

Da fonte certa domani alle 12 a Roma si svolgerà un incontro tra le parti al quale parteciperà anche il Presidente FCI Di Rocco. L'incontro si sarebbe dovuto svolgere ieri ma è stato rinviato a domani; a questo punto o nella riunione si giunge ad un accordo oppure non riesco nemmeno a immaginare cosa potrà succedere. Speriamo beneo-o
 

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Domanda stupida, un amatore si puo' affiliare presso due diverse società ?
per non saper ne leggere ne scrivere io mi son tesserato a gennaio come udace in una società,da ieri mi sono iscritto presso un altra società come fci,2 società diverse e un ente riconosciuto e uno fantasma,male che va mi squalifica l'acsi udace?chissene frega ho un altra tessera vera e poi è stato detto che udace acsi non è ne un ente ne un eps,quindi cosa fa,squalifica tutti quelli che hanno confermato la tessera giornaliera in annuale?vorrebbe dire perdere ancora piu ciclisti
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
THE END.....................................................
quattro pensionati stanno decretando la fine di un movimento(intendo quello UDACE non amatoriale)possibile che nessuno dei presidenti provinciali non abbia ancora richiesto un assemblea straordinaria(essendo un associazione penso che sia diritto di ogni componente il direttivo chiedere lumi) e chiesto di mettere ai voti quello che questi farneticatori ultraottantenni reazionari vanno dicendo da mesi?possibile che nessuno possa chiedere la defenestrazione di tutto il direttivo e l'elezione di uno nuovo?..sono convinto che Barberis e company non avrebbero piu il quorum bulgaro che hanno sempre ottenuto


Condivido in toto. Ottimo Luf. Fanno schifo e a rimetterci siamo noi amatori, perchè non cominciamo a pensare di dar loro una valanga di bastonate dopo aver sganciato una valanga di soldi in tanti anni ......
 
Ultima modifica:

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Da fonte certa domani alle 12 a Roma si svolgerà un incontro tra le parti al quale parteciperà anche il Presidente FCI Di Rocco. L'incontro si sarebbe dovuto svolgere ieri ma è stato rinviato a domani; a questo punto o nella riunione si giunge ad un accordo oppure non riesco nemmeno a immaginare cosa potrà succedere. Speriamo beneo-o

Anche affinché tutti partecipino serenamente alla Colli Ascolani o-o
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Da fonte certa domani alle 12 a Roma si svolgerà un incontro tra le parti al quale parteciperà anche il Presidente FCI Di Rocco. L'incontro si sarebbe dovuto svolgere ieri ma è stato rinviato a domani; a questo punto o nella riunione si giunge ad un accordo oppure non riesco nemmeno a immaginare cosa potrà succedere. Speriamo beneo-o

ieri i vertici udace domani di rocco ed acsi mi sa che stiamo arrivando a gentil conclusione :-)
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Se è così ad una GF UDACE può partecipare chiunque (FCI o UISP o Enti consulta), visto che le A.S.D. sono assicurate......

O no?;nonzo%

Il tuo tesserino non vale, se cadi da solo, senza che sia colpa dell organizzatore, per esempio in discesa, e ti fai male non sei coperto.
Poi puoi anche decidere lo stesso di partire, ma a tuo rischio, l importante e' saperlo.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Se è così ad una GF UDACE può partecipare chiunque (FCI o UISP o Enti consulta), visto che le A.S.D. sono assicurate......

O no?;nonzo%

Giacomo, i post sono fatti per essere letti.
Se si fanno domande su cose a cui si è già risposto in tutte le salse, difficilmente qualcuno ti risponderà, anzi, è piú facile che i post ti vengano direttamente cancellati.
Grazie

Andy
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
... l armata brancaleone del direttivo udace...
L'Udace è una libera Associazione che in piena autonomia ha fatto correre e pedalare i Cicloamatori per 56 anni...il Mondo va avanti e le nuove norme ne hanno decretato la fine, almeno per come eravamo abituati a considerarla.
Ma chiamarla Armata Brancaleone è offensivo e lesivo del rispetto per chi ci ha messo cuore e passione...anche per far divertire te...!!!
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Certo che la tua acredine verso l'Udace è notevole...

Non contro l'udace in generale! Anzi! Qui a piacenza siamo sempre andati d accordo, siamo tutti amici, e sempre insieme, indipendentemente da eps, udace e chi piu ne ha piu ne metta.

Contro chi invece vuole i benefici fiscali di un eps, senza sottostare alle leggi dello stato e dell ordinamento sportivo, nonche ai codici etici che gli eps hanno sottiscritto, bhe, contro di loro certo che si!
Ma dovresti avercela anche te con loro!

Troppo comodo avere la moglie ubriaca, la botte piena e l uva sulle "viti"... Ahahahah scusate, mi e' uscita cosi...

Gli eps fanno gare di appalto pubbliche normate dalla legge per le assicurazioni (ovviamente nell interesse dei tesserati, mettendo in competizione diverse compagnie per far pagar meno i tesserati!) hanno bilanci pubblici dove dichiarano dove spendono i soldi, sono strettamente controllati dal coni e da procedure specifiche, tutto nell interesse dei tesserati, hanno firmato codici etici per la promozione del ciclismo, oltre che di tutti gli altri sport (il ciclismo e' una cagata di mosca al confronto del resto!) che dicono lOPPOSTO di quello che negri vaneggia in comunicati pubblici...
A questo punto solo chi non vuol vedere non ha ancora capito queste cose.
 
Ultima modifica:

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
L'Udace è una libera Associazione che in piena autonomia ha fatto correre e pedalare i Cicloamatori per 56 anni...il Mondo va avanti e le nuove norme ne hanno decretato la fine, almeno per come eravamo abituati a considerarla.
Ma chiamarla Armata Brancaleone è offensivo e lesivo del rispetto per chi ci ha messo cuore e passione...anche per far divertire te...!!!

Ho scritto " direttivo udace" apposta...
Lungi da me dal criticare chi si sbatte per organizzare le gare! Se le fa aperte a tutti ovviamente,perche altrimenti rientra anche lui nei criticabili!
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
L'Udace è una libera Associazione che in piena autonomia ha fatto correre e pedalare i Cicloamatori per 56 anni...il Mondo va avanti e le nuove norme ne hanno decretato la fine, almeno per come eravamo abituati a considerarla.
Ma chiamarla Armata Brancaleone è offensivo e lesivo del rispetto per chi ci ha messo cuore e passione...anche per far divertire te...!!!

1) L' ha fatto ancora prima la fci, gli amatori non sono nati con l' udace, che poi per un periodo abbia saputo cogliere le esigenze del movimento di questo gli va dato atto.
2) Il mondo va avanti, bravo la discussione nasce per un volere andare avanti e migliorare le cose, non si può rimanere fermi a 20 anni fa con regole, usanze e sopratutto persone ...
C'è gente nuova che sta portando nuove idee, nuove gare, indipendentemente dall' ente di appartenenza ho già fatto l' esempio dell' udace verona, un gruppo di giovani che hanno voglia di cambiare.
Le regole osno semplici, gare più lunghe e più sicure, circuiti interessanti e ben organizzati, comunicazione via internet con facebook e blog.
Sono giovani e sono Corridori .... Insomma quello che non è udace .....
3) Armata brancaleone, nel senso che un gruppo di anziani disorganizzati , pretende di mandare avanti un movimento che spinge per crescere e che gli scappa dalle mani e che in "tutti" i modi possibili immaginabili cerca di tenerselo stretto ... Non sono gli altri che vogliono l' udace, cercate di capirlo , è il movimento che oramai stanco e logoro se ne vuole andare via .....
4) In questi casi si potrebbe dire .. Un passo di lato .... Doveroso , ci sono presidenti provinciali, di società che con un minimo saprebbero recuperare tutto il movimento , ma ci sono troppi interessi, chi li ha in mano non li vuole mollare e la famosa carega in italia non la si molla mai.
5) Una volta era bello, una volta si stava meglio, una volta eravamo amici, te lo concedo se lo credi, ma io per fortuna la penso diversamente da te e sono un inguaribile ottimista convinto che una volta si stava bene, ma facendo le cose fatte bene, domani si starà meglio ......

o-o
 

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
1) L' ha fatto ancora prima la fci, gli amatori non sono nati con l' udace, che poi per un periodo abbia saputo cogliere le esigenze del movimento di questo gli va dato atto.
2) Il mondo va avanti, bravo la discussione nasce per un volere andare avanti e migliorare le cose, non si può rimanere fermi a 20 anni fa con regole, usanze e sopratutto persone ...
C'è gente nuova che sta portando nuove idee, nuove gare, indipendentemente dall' ente di appartenenza ho già fatto l' esempio dell' udace verona, un gruppo di giovani che hanno voglia di cambiare.
Le regole osno semplici, gare più lunghe e più sicure, circuiti interessanti e ben organizzati, comunicazione via internet con facebook e blog.
Sono giovani e sono Corridori .... Insomma quello che non è udace .....
3) Armata brancaleone, nel senso che un gruppo di anziani disorganizzati , pretende di mandare avanti un movimento che spinge per crescere e che gli scappa dalle mani e che in "tutti" i modi possibili immaginabili cerca di tenerselo stretto ... Non sono gli altri che vogliono l' udace, cercate di capirlo , è il movimento che oramai stanco e logoro se ne vuole andare via .....
4) In questi casi si potrebbe dire .. Un passo di lato .... Doveroso , ci sono presidenti provinciali, di società che con un minimo saprebbero recuperare tutto il movimento , ma ci sono troppi interessi, chi li ha in mano non li vuole mollare e la famosa carega in italia non la si molla mai.
5) Una volta era bello, una volta si stava meglio, una volta eravamo amici, te lo concedo se lo credi, ma io per fortuna la penso diversamente da te e sono un inguaribile ottimista convinto che una volta si stava bene, ma facendo le cose fatte bene, domani si starà meglio ......

o-o
Tutto giusto!. In realtà l'Udace non cresce più o meglio non ha più molti margini di crescita sopratutto per quanto riguarda le gare in circuito. Osservate il numero dei giovani alla partenza ed il numero dei dilettanti che "rientrano da amatori". Se il trend rimane tale, quando gli attuali veterani passeranno gentleman le partenze CJS e Veterani potrebbero essere estinte. Si deve riformare il ciclismo amatoriale troppo "imbalsamato" da anni. L'UDACE, a cui si riconoscono molti meriti, non è riuscita in tale intento conservando un sistema faraonico, nel senso piramidale :-) alla cui base vi sono i ciclisti che spostano i massi per sostenere la piramide. L'FCI, a mio avviso giustamente, si propone come faraone supremo ma essa riuscirà a modificare il ciclismo amatoriale?
Per ora gli enti hanno ben pensato di creare + tessere ottenendo: + tessere = + denaro = + macini spostati verso la cima della piramide. Ed i ciclisti che fanno? Risolvono il problema acquistando le tessere. Bisogna avere il coraggio di non correre più! Lasciate le partenze vuote ed il sistema cambierà in meglio. In questo caso anche le industrie legate al ciclismo spingeranno in tal senso ed i faraoni del ciclismo dovranno trovare la soluzione. Per ora il sistema è solo un business in cui i soldi entrano solo per massimi organi e le persone spremute sono solo i ciclisti e le società. Queste ultime dovrebbero essere aiutate, anche economicamente, dai massimi organi al fine di promuovere un ciclismo pulito e sano. Evitate di essere munti per l'ennesima volta e rinunciare ad una possibile borsina di biscotti, perché di quello si tratta, oggi per una migliore organizzazione e qualità dello sport domani.
o-o
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non penso che sia colpa solo di Udace , se ci sono pochi giovani a correre , in senso sportivo sono attratti da altri sport , in primo il calcio , per poi dedicarsi al ciclismo , dopo diversi infortuni.
Ho partecipato a corse dei diversi enti , e mi è capitato , sono veterano , di correre con i giovani in moltissime gare.