automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.912
6.404
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche io dopo la riapertura a seguito del lockdown ho notato che mediamente gli automobilisti rispetto a prima sono molto più propensi a farti il pelo. Peccato perché almeno qua in Friuli, da quando era entrata in vigore la regola di mantenere 1,5m di distanza dai ciclisti in fase di sorpasso, sulle strade la situazione era molto migliorata. Si vede che il virus ha resettato la memoria di molte persone
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.514
7.930
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Anche io dopo la riapertura a seguito del lockdown ho notato che mediamente gli automobilisti rispetto a prima sono molto più propensi a farti il pelo. Peccato perché almeno qua in Friuli, da quando era entrata in vigore la regola di mantenere 1,5m di distanza dai ciclisti in fase di sorpasso, sulle strade la situazione era molto migliorata. Si vede che il virus ha resettato la memoria di molte persone
In Friuli c'era la distanza di sicurezza di 1,5 mt. ? Sicuro?
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Anche io dopo la riapertura a seguito del lockdown ho notato che mediamente gli automobilisti rispetto a prima sono molto più propensi a farti il pelo. Peccato perché almeno qua in Friuli, da quando era entrata in vigore la regola di mantenere 1,5m di distanza dai ciclisti in fase di sorpasso, sulle strade la situazione era molto migliorata. Si vede che il virus ha resettato la memoria di molte persone

assolutamente vero sono super aggueriti, anche ieri suoni disperati di clacson, sorpassi a brucia pelo ai ciclisti e vaffanculo dai finestrini, robe da mati.
domenica scorsa sul San Boldo anno cecchinato un ciclista, martedì ero a Possagno a far colazione, io in bici , con un gruppo di Padova si parlava che uno della loro squadra sulla salita di Foza è stato minacciato da due scesi da un furgone perché era in mezzo alla strada con la bici.
e che qualcuno di loro mollerà la bdc per passare alla mtb a sentieri.
la gente non è lucida in questo momento.
trovo una buona idea di questi tempi, fare uscite di gruppo, tre quattro ciclisti, le uscite in solitaria sono diventate pericolose, visti i comportamenti di certi dementi, perché cosi si chiamano.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
assolutamente vero sono super aggueriti, anche ieri suoni disperati di clacson, sorpassi a brucia pelo ai ciclisti e vaffanculo dai finestrini, robe da mati.
domenica scorsa sul San Boldo anno cecchinato un ciclista, martedì ero a Possagno a far colazione, io in bici , con un gruppo di Padova si parlava che uno della loro squadra sulla salita di Foza è stato minacciato da due scesi da un furgone perché era in mezzo alla strada con la bici.
e che qualcuno di loro mollerà la bdc per passare alla mtb a sentieri.
la gente non è lucida in questo momento.
trovo una buona idea di questi tempi, fare uscite di gruppo, tre quattro ciclisti, le uscite in solitaria sono diventate pericolose, visti i comportamenti di certi dementi, perché cosi si chiamano.

Ho letto un post. su Facebook che il coronavirus sta causando , indirettamente danni psichici alle persone , Però ha spiegato che ci vuole la predisposizione. Durante il periodo di chiusura per covid ho visto un filmato dove dopo un test iniziale hanno fatto guidare delle auto a varie persone in un percorso dove venivano causati imprevisti , uno che attraversava piano la strada , semafori etc , primo giro autoradio con mozart secondo giro autoradio con musica rock. Può la musica rock causare eccitazione ? Questo era il tema del programma. In alcune persone non è cambiato niente in altre è aumentata l'aggressività. Le persone più aggressive partivano già da un valore di potenziale aggressività. Che poi era un comportamento aggressivo mostrato nel chiuso dell'auto , insulti e manovre più al limite. Poi questi magari trovano quello che magari non è potenzialmente aggressivo , ma ti insegna l'educazione , ma qua non c'è classica o rock. In pratica un'aggressività da "lockdown" e si può comprendere che in questo periodo si fa molto !"lockdown" in auto. 30 giorni fa c'erano ancora poche auto in giro , pochi cantieri , in poco tempo arrivavi a destinazione e il ciclista si salvava. dalle "attenzioni" dell
'automobilista.
 
Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.514
7.930
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho letto un post. su Facebook che il coronavirus sta causando , indirettamente danni psichici alle persone , Però ha spiegato che ci vuole la predisposizione. Durante il periodo di chiusura per covid ho visto un filmato dove dopo un test iniziale hanno fatto guidare delle auto a varie persone in un percorso dove venivano causati imprevisti , uno che attraversava piano la strada , semafori etc , primo giro autoradio con mozart secondo giro autoradio con musica rock. Può la musica rock causare eccitazione ? Questo era il tema del programma. In alcune persone non è cambiato niente in altre è aumentata l'aggressività. Le persone più aggressive partivano già da un valore di potenziale aggressività. Che poi era un comportamento aggressivo mostrato nel chiuso dell'auto , insulti e manovre più al limite. Poi questi magari trovano quello che magari non è potenzialmente aggressivo , ma ti insegna l'educazione , ma qua non c'è classica o rock. In pratica un'aggressività da "lockdown" e si può comprendere che in questo periodo si fa molto !"lockdown" in auto. 30 giorni fa c'erano ancora poche auto in giro , pochi cantieri , in poco tempo arrivavi a destinazione e il ciclista si salvava. dalle "attenzioni" dell
'automobilista.
Non diamo la colpa al lockdown di tutto...
I coglionazzi che prima stavano a casa ora sono di nuovo per strada a fare, appunto, i coglionazzi. Non è cambiato nulla.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi ho fatto il bravo bambino. Stavo tornando da un giro breve breve ed ero a Bogliasco di ritorno da Recco - lo dico per i genovesi - fermo ai semafori (il secondo) davanti al passaggio a livello. Non c'era nessuno, avrei potuto passare, ma mi sono fermato lo stesso in attesa del verde.
Scatta il verde e riparto. Dopo una pedalata e mezza mi sfila la macchina della Polizia Locale. Ce l'avevo dietro e manco me n'ero accorto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.514
7.930
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi ho fatto il bravo bambino. Stavo tornando da un giro breve breve ed ero a Bogliasco di ritorno da Recco - lo dico per i genovesi - fermo ai semafori (il secondo) davanti al passaggio a livello. Non c'era nessuno, avrei potuto passare, ma mi sono fermato lo stesso in attesa del verde.
Scatta il verde e riparto. Dopo una pedalata e mezza mi sfila la macchina della Polizia Locale. Ce l'avevo dietro e manco me n'ero accorto.
Vedi... Gesù Bambino ti ha premiato...
Oltretutto è un semaforo dove ti fermi se sei proprio costretto...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho fatto il bravo bambino. Stavo tornando da un giro breve breve ed ero a Bogliasco di ritorno da Recco - lo dico per i genovesi - fermo ai semafori (il secondo) davanti al passaggio a livello. Non c'era nessuno, avrei potuto passare, ma mi sono fermato lo stesso in attesa del verde.
Scatta il verde e riparto. Dopo una pedalata e mezza mi sfila la macchina della Polizia Locale. Ce l'avevo dietro e manco me n'ero accorto.
smackbutt
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

FedeNova12

Novellino
7 Febbraio 2020
94
173
21
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
Boh, secondo me molti automobilisti si vergognano se non riescono a superare un ciclista... Poi ci sono anche quelli che sono così abituati a sorpassare che non ci pensano nemmeno
Oggi stavo rientrando dal giro e mi sono trovato dietro un furgoncino che mi ha suonato perché ero in mezzo alla strada... In centro paese, con una stradina larga 3 metri e lunga manco 100... Poi allo stop tira giù il finestrino e mi fa "E ma potevi spostarti a destra che almeno ti superavo" con un tono a metà tra lo stupito e l'annoiato... Cioè, te vedi un ciclista e di default lo devi superare... Perché? Boh, perché si
Che poi, non so se faccio bene o meno, però quando entro in paese nelle strade così cerco comunque di mantenere una certa velocità (andavo almeno a 30 km/h...) proprio per non essere superato...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Non diamo la colpa al lockdown di tutto...
I coglionazzi che prima stavano a casa ora sono di nuovo per strada a fare, appunto, i coglionazzi. Non è cambiato nulla.

Certo , possiamo dire che le vittime del covid , purtroppo tante , nella maggiorparte dei casi avevano qualche altra patologia che hanno accentuato tutto o forse è il covid che h accentuato le patologie , ma non sono medico e non posso saperlo. Il post covid ha accentuato i coglionazzi.. Pensa 3 mesi senza uscire in bici , ma anche 3 mesi senza uscire in auto a rompere i coglioni.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Oggi ho fatto il bravo bambino. Stavo tornando da un giro breve breve ed ero a Bogliasco di ritorno da Recco - lo dico per i genovesi - fermo ai semafori (il secondo) davanti al passaggio a livello. Non c'era nessuno, avrei potuto passare, ma mi sono fermato lo stesso in attesa del verde.
Scatta il verde e riparto. Dopo una pedalata e mezza mi sfila la macchina della Polizia Locale. Ce l'avevo dietro e manco me n'ero accorto.

Un ciclista non si ferma al rosso , un vigile lo ferma e gli dice non ha visto il semaforo ? Certo che visto che era rosso , ma non ho visto che c'era lei.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Va beh, mi hanno dato del sessantenne, come se fossi rincoglionito :))): :mrgreen:
Dall'ospedale di Piacenza mi hanno dimesso, un poco malconcio, ma ci sono ancora
Quello che è scappato poteva anche fermarsi solo per l'assicurazione...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.447
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul cofano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo e poi se ne è andato verso Stradella.
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Ero in mezzo alla rotonda,vicino al Penny di Castelsangiovanni, questo è uscito dalla strada che arriva dal centro e si è immesso senza darmi la precedenza, mi ha centrato, saltato sul corano, gli ho rotto il parabrezza e rotolato per terra.
Si è fermato un attimo è poi se ne è andato verso Stradella.
Col parabrezza rotto se ne hanno voglia lo beccano