Bianchi.... " Tour de France "

dejan63

Novellino
17 Agosto 2011
35
6
veneto
Visita sito
Bici
piave
Chi mi aiuta a trovare una guarnitura doppia per una bianchi CDM come questa (1958) quella con le 3 B e magari anche il mov. centrale??Per completarla mi manca quella e il mozzo post gran sport scritta bianchi in corsivo 36 fori flangia bassa alluminio corpo acciaio
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Salve a tutti, un po con rilento ma i lavori di ripristino del mio ferro proseguono. Ecco a voi una breve documentazione fotografica....
img1570zg.jpg


img1569el.jpg


img1568qy.jpg


img1567zf.jpg


img1566vk.jpg


img1565o.jpg


img1564nh.jpg


img1563q.jpg


img1571fr.jpg

è vero che fine ha fatto?
 

mandra.ke

Novellino
30 Aprile 2011
68
0
Visita sito
Bici
Vittorio Adorni, Bianchi " CdM " '52, Japanbike, Colnago Junior
Chiedo a tutti " perdono " per non avervi tenuto informati degli avanzamenti, seppur a rilento, dei lavori. Preso da impegni di lavoro e privati vi ho trascurat e me ne pento :cry
Quanto prima provvedero' a rimediare alla mia mancanza :mrgreen: . Vogliate accettare nwll'attesa i miei migliori auguri di Buon Anno. o-o
 

mandra.ke

Novellino
30 Aprile 2011
68
0
Visita sito
Bici
Vittorio Adorni, Bianchi " CdM " '52, Japanbike, Colnago Junior
Come sapete la ricerca dei dettagli, oltre a delle scelte ponderate, comporta del tempo, ecco perché i lavori di restauro vanno a rilento.
Questo è lo stato di avanzamento dei lavori :

5w28.jpg


xkf3.jpg


503k.jpg


lt46.jpg


wfct.jpg


9mcs.jpg


tw4i.jpg


jgkv.jpg

6b3u.jpg


u47g.jpg


hhy2.jpg


qo53.jpg


9vmi.jpg


mqrp.jpg


8jti.jpg


b51x.jpg


zngx.jpg


0x4y.jpg



Spero che le foto siano di vostro gradimento, per non parlare del contenuto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
ciao Poldo, sicuramente cercherò il nastro bianco rigorosamente in cotone

Se posso suggerire Fettuccia Spigata alta 2cm
Io ne ho comprati 5mt e mi sono stati appena sufficienti, ti consiglio di lavarla prima e di metterla un po' umida.

Avevo provato anche quella blu di altezza 3cm ma è troppo spessa e non fa la stessa figura vintage, anche se risulta più comoda da guidare...
 

mandra.ke

Novellino
30 Aprile 2011
68
0
Visita sito
Bici
Vittorio Adorni, Bianchi " CdM " '52, Japanbike, Colnago Junior
@ alelace... onestamente no :cry non so quanto ho speso sino ad ora. ma da qualche parte dovrò avere qualche ricevuta :mrgreen:
@ poldocoop ... ti chiedo cortesemente , dal momento che nel tuo profilo leggo che possiedi una VITUS, di darmi qualche dritta su questo telaio che ho da poco acquistato e che non ne sto venendo a capo per capire la marca e il modello. Ti ringrazio comunque in anticipo. Ciao

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170488[/URL]
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
@ poldocoop ... ti chiedo cortesemente , dal momento che nel tuo profilo leggo

Mi dispiace deluderti, ma la Vitus che posseggo non è una delle famose con il telaio in alluminio incollato! :wacko:
Ma è una MTB di basso profilo non ammortizzata (il marchio è stato comprato da un grande negozio nord irlandese http://chainreactioncycles.com)... o-o
P.
 

mandra.ke

Novellino
30 Aprile 2011
68
0
Visita sito
Bici
Vittorio Adorni, Bianchi " CdM " '52, Japanbike, Colnago Junior
E' con grande soddisfazione che vi rendo partecipi e metto a conoscenza degli ultimi sviluppi
del mio lavoro di restauro, che posso finalmente dire ...
E' TERMINATO!!!!!!!
Purtroppo, ahimè come ben sapete, " non tutte le ciambelle escono col buco "
e questa mia ... " ciambella " non ha voluto essere da meno.
Noterete infatti, che sul tubo obliquo e su quello verticale all'altezza del deragliatore ant.
la vernice, nonché una piccola porzione dell'adesivo, son venuti via
a causa di una operazione maldestra e per una verniciatura " poco " protettiva.
Mah!!! vabbè... son cose che capitano e a dirla tutta, conviene prenderla con filosofia
e pensare che anche quei " segni "... oramai appartengono, o meglio, contribuiscono
alla costruzione della " STORIA " di questa bici, che prima di entrare in mio possesso
non aveva alcun tipo di... PEDIGREE !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Spero che il lavoro sia stato di vostro gradimento e che possa contribuire alla memoria
ed alla ricostruzione storica di questo marchio,
nonché, a motivare sempre più gente a credere che da un brutto anatroccolo prima o poi verrà su un bellissimo cigno.
Buona visione a tutti!!!!!

P.S.: Vi chiedo una preghiera... Per cortesia per i commenti, non quotate l'intero post
e l'inevitabile carrellata di foto.
Rispondete " semplicemente ", se ne avete voglia.
Grazie ancora per l'attenzione e per avermi dato lo spazio e il modo/mezzo
per conoscere persone straordinarie su questo forum che mi hanno aiutato a crescere
e accrescere, ( scusate il gioco di parole ), la mia passione.
Orevuar, Aufidersen, Gudbai, Arrivedorci!!!
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o


5cx1.jpg



rers.jpg


3idb.jpg


f0mp.jpg


hsmj.jpg


pmzq.jpg


jhk8.jpg


hll0.jpg


0mm6.jpg


3tag.jpg


7h37.jpg


gjff.jpg


cqcl.jpg


b6mh.jpg


rovp.jpg


cw9g.jpg


7xco.jpg


s4lr.jpg
 
Ultima modifica: