Carrera esce allo scoperto!!!!!!

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Magari fosse così: :-x

...
2 o 3 motorizzano e chi se ne frega
7 o 8 si dopano e chi se ne frega
5 o 6 tagliano e chi se ne frega
3 o 4 si scambiano i chip e chi se ne frega
...

La realtà credo sia: :bua:

20 o 30 motorizzano e un po' me ne frega
70 o 80 si dopano e un po' me ne frega
50 o 60 tagliano e un po' me ne frega
30 o 40 si scambiano i chip e un po' me ne frega
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
no !!!! per quanto mi riguarda tutti questi personaggi vanno cancellati dal mondo dell'agonismo
quello che non condivido sono i discorsi di boicottaggio o le accuse di slealtà o scarsa etica sportiva verso un'azienda
se c'è chi guida ubriaco la colpa non è di chi produce alcoolici ma di chi ne abusa
discorso corretto. ma cosa diresti se una nota marca di auto offrisse sul suo modello di punta (pubblicizzandolo ampiamente) un boccaglio che esce dall'aletta parasole del conducente idoneo solo ad erogare superalcoolici?
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
992
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
che vanno dove tranquillamente ?
te lo faccio io un esempio di persona anziana che va: mio suocero ha 75 anni e 3 bypass (credo si scriva così), li porta bene ma non si puo definire un ragazzino; fino a 2 anni fà ha partecipato alla Biasca-Biasca, 160km con 3000m di dislivello e si è fatto pure questa che fa quasi 1200m di dislivello in poco piu si 12km [url]http://www.salite.ch/neggia.asp?Mappa=http://map.search.ch/vira-gambarogno[/URL]
Assicuro che non si dopa e non ha la bici truccata.
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Io mi sto specializzando, solo in città o nei pressi, a sorpassare le bici elettriche (o a pedalata assistita che dir si voglia):mi fa un gran gusto!:cool:
Non se lo aspettano mai e ci rimangono un pò cosi.
Perchè loro senza pedalare più dei 25 non riescono a farli.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
estratto dall'editoriale di tuttobiciwe b.

http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=33492&tp=n


"
...

CAVALCA L’HONDA. Tutto felice e soddisfatto, Davide Boifava appare sulle pagine della Gazzetta dello Sport con la “sua” bicicletta elettrica. Scriviamo “sua” tra virgolette perché di fatto la Podium non fa nulla, se non assemblare un motorino che è in commercio da tempo sul mercato mondiale. Mostra la “sua” bicicletta che va anche a 90 all’ora e sul sito Gazzetta.it il noto costruttore di Calcinato spiega che con questa bici non si fa fatica e si può andare anche a 90 all’ora, alla faccia della sicurezza e di un ciclismo che è ormai al collasso. Siamo al delirio: dal borraccino chimico, al borraccino elettrico. «Tra poco ci saranno sul mercato motori molto più potenti e leggeri, che oggi sono nascosti nei portaborraccia, domani chissà…», assicura soddisfatto e garrulo Boifava. Così, dopo aver navigato nel ciclismo degli anni Novanta - quello dell’epo -, con assoluta disinvoltura, si appresta a cavalcare l’Honda, intesa come moto. Visto che ultimamente del ciclismo gli interessa poco, spera d’ora in poi di fare concorrenza alla Piaggio. Un vero genio. Un genio che da anni non prende più parte alla fiera di Milano - quella del Motociclo -, perché «non ha senso presentare le biciclette assieme alle moto». Che dire di più?
"
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Sara' ma ho come il sentore che Carrera con questa azione abbia perso clienti....

Io l'altro giorno ho visto una Phibra e subito mi son detto... "avra' mica il motorino...!". Chissa' perche' ma in automatico ho collegato la marca alla bici motorizzata: stavo anche per dirlo al proprietario, ma poi mi son trattenuto.

Ecco, mettete che i possessori inizino a venir presi per i fondelli dagli amici: sarebbero tentati a vendere il telaio e sicuramente non ne comprerebbero un altro della stessa marca.

Io per primo, non comprerei un telaio immaginando poi di venir additato come "potenziale ladro"...
 

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
Sara' ma ho come il sentore che Carrera con questa azione abbia perso clienti....

Io l'altro giorno ho visto una Phibra e subito mi son detto... "avra' mica il motorino...!". Chissa' perche' ma in automatico ho collegato la marca alla bici motorizzata: stavo anche per dirlo al proprietario, ma poi mi son trattenuto.

Ecco, mettete che i possessori inizino a venir presi per i fondelli dagli amici: sarebbero tentati a vendere il telaio e sicuramente non ne comprerebbero un altro della stessa marca.

Io per primo, non comprerei un telaio immaginando poi di venir additato come "potenziale ladro"...

beh! allora non usare manco la borraccia sai (oltre alla batteria )quanti la usano piena di porcherie farmacologiche ? molti di più di quanti hanno la phibra col motorino o-o
 

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
53
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
L'ultima volta che ho fatto le Coste (salita nel bresciano) una ragazza mi ha staccato....eppure lei il Phibra non ce lo aveva e io invece si. Che il Boifava abbia venduto il brevetto a qualche altro marchio?????
O semplicemente andava più di me?
Preferisco pensare la prima anche se non ne sono molto convinto.......
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
secondo me siete troppo competitivi. Se ad una persona piace andare in bici e vorrebbe scalare il monte grappa, ma per motivi di età/tempo, non ha tempo di allenarsi a sufficienza, perché non dovrebbe poter disporre anche di quest'alternativa? Fossi in voi mi scandalizzerei di più per il doping nel mondo degli amatori... Gente che si rovina la salute per vincere una forma di formaggio.....

Quoto, siamo tutti d'accordo che camuffare una di queste bici per barare durante una competizione non é leale, anche su strada al di fuori di una competizione capisco l'amatore che si allena 3h al giorno e si vede superato dal 60 non propio in forma magari si inc...a qull'attimo, ma non si può neanche impedire a gente che non può permettersi di allenarsi 3h al giorno o che non ha più l'età e il fisico, di avere una bici che gli permette di farsi un bel giro senza timorï di non farcela su una salita o magari di non farcela a tornare a casa.
Io uso la bici elettrica o meglio la mia city bike con bionx tutta la settiama per andare al lavoro etc, abito in una zona dove non esite la pianura e devo dire che é fantastico, quando ho tempo e ho voglia di allenarmi lascio il motore spento, quando ho fretta o non ce la faccio inserisco il motore.
Ci sono anche dei vantaggi in termini di sicurezza nel traffico cittadino, visto che la considerazione degli automobilisti per i ciclisti non é propio eccelsa.
Onestamente avere io mi comprerei una bici del genere, mi porterebbe anche ad osare di più in termini di uscite, e di intensità in quanto sai che comunque torni a casa, potrei fare diversi esempi dove un centinaio di watts mi avrebbero fatto comodo.
 

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
potresti aver ragione. ma oggi i quotidiani riportano una notizia "interessante": le bici saranno disponibili anche con componentistica meno esasperata con prezzi di listino intorno o inferiori a 5mila euro. ed il "motorino" offrirà da 100 a 250 w fino ad un'ora di utilizzo. se io mi dopassi pesantemente oltre ad un infarto quasi certo potrei procurarmi una 20 di w extra, mica 200!

E in più il tuo infarto sarà a carico della società, come cure e invalidità che ne consegue:bua::bua:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quoto, siamo tutti d'accordo che camuffare una di queste bici per barare durante una competizione non é leale, anche su strada al di fuori di una competizione capisco l'amatore che si allena 3h al giorno e si vede superato dal 60 non propio in forma magari si inc...a qull'attimo, ma non si può neanche impedire a gente che non può permettersi di allenarsi 3h al giorno o che non ha più l'età e il fisico, di avere una bici che gli permette di farsi un bel giro senza timorï di non farcela su una salita o magari di non farcela a tornare a casa.
Io uso la bici elettrica o meglio la mia city bike con bionx tutta la settiama per andare al lavoro etc, abito in una zona dove non esite la pianura e devo dire che é fantastico, quando ho tempo e ho voglia di allenarmi lascio il motore spento, quando ho fretta o non ce la faccio inserisco il motore.
Ci sono anche dei vantaggi in termini di sicurezza nel traffico cittadino, visto che la considerazione degli automobilisti per i ciclisti non é propio eccelsa.
Onestamente avere io mi comprerei una bici del genere, mi porterebbe anche ad osare di più in termini di uscite, e di intensità in quanto sai che comunque torni a casa, potrei fare diversi esempi dove un centinaio di watts mi avrebbero fatto comodo.


Non servono tante parole, considerazioni o ragionamenti: andare a spasso con una bici da corsa dotata di motorino non è più ciclismo.
Semplice.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: matteo-elletì

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ad un anno e mezzo circa dall'apertura di questa discussione, quanti di voi hanno
avuto esperienza diretta di "colleghi" che hanno tentato di barare alle GF a cui avete partecipato?
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
secondo me nessuno . non parlo per esperienza diretta ma solo come sensazione . ne avranno vendute pochissime. che senso ha una bici da corsa col motore nascosto? se sei in gara alla fine con il rumore ( d'accordo è molto silenzioso ma chi ti sta vicino secondo me se ne può accorgere) qualcuno lo rileverebbe. idem in un giro tra amici ; alla fine tra il peso della bici ( quante volte capita che il compagno di uscite sposta, alza la tua bici) ed il rumore di cui sopra , verresti scoperto.

molto più sensato l'utilizzo della bici assistita con il motore a vista come la city bike di wyndy che mi vede invece d'accordissimo. perchè mai chi non è allenato o meno dotato dalla natura non dovrebbe poter fare giri bellissimi su alture inaccessibili per le proprie gambe? io ora non lo farei. mi alleno pochissimo e vado lento ma salgo comunque dappertutto. ma in futuro ? ho visto delle bellissime bici svizzere ( flyer mi pare) sia city bike che mtb che sarebbero splendide compagne di gite anche quando avrò molti più anni. è motociclismo? direi di no . ti tieni in forma ( con la moto no) dato che sono bici a pedalata assistita e non sostituita e vai in luoghi spesso inaccessibili per le moto il tutto senza rumori molesti.