Carrera esce allo scoperto!!!!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
secondo me nessuno . non parlo per esperienza diretta ma solo come sensazione . ne avranno vendute pochissime. che senso ha una bici da corsa col motore nascosto? se sei in gara alla fine con il rumore ( d'accordo è molto silenzioso ma chi ti sta vicino secondo me se ne può accorgere) qualcuno lo rileverebbe. idem in un giro tra amici ; alla fine tra il peso della bici ( quante volte capita che il compagno di uscite sposta, alza la tua bici) ed il rumore di cui sopra , verresti scoperto.

molto più sensato l'utilizzo della bici assistita con il motore a vista come la city bike di wyndy che mi vede invece d'accordissimo. perchè mai chi non è allenato o meno dotato dalla natura non dovrebbe poter fare giri bellissimi su alture inaccessibili per le proprie gambe? io ora non lo farei. mi alleno pochissimo e vado lento ma salgo comunque dappertutto. ma in futuro ? ho visto delle bellissime bici svizzere ( flyer mi pare) sia city bike che mtb che sarebbero splendide compagne di gite anche quando avrò molti più anni. è motociclismo? direi di no . ti tieni in forma ( con la moto no) dato che sono bici a pedalata assistita e non sostituita e vai in luoghi spesso inaccessibili per le moto il tutto senza rumori molesti.

Per amor di Dio, nessuno dice nulla: chiunque può fare quel che vuole, anche andare sulla luna con la bici fornita di razzi.
Ma, ripeto, dal momento in cui si monta un motorino sulla bici, si parla d'altro, non più di ciclismo.
E d'altra parte vorrei anche vedere se uno che sale sullo Zoncolan con la bici assistita potrà vantarsene quanto chi c'è salito esclusivamente con le proprie forze.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
secondo me nessuno . non parlo per esperienza diretta ma solo come sensazione . ne avranno vendute pochissime. che senso ha una bici da corsa col motore nascosto? se sei in gara alla fine con il rumore ( d'accordo è molto silenzioso ma chi ti sta vicino secondo me se ne può accorgere) qualcuno lo rileverebbe. idem in un giro tra amici ; alla fine tra il peso della bici ( quante volte capita che il compagno di uscite sposta, alza la tua bici) ed il rumore di cui sopra , verresti scoperto.

molto più sensato l'utilizzo della bici assistita con il motore a vista come la city bike di wyndy che mi vede invece d'accordissimo. perchè mai chi non è allenato o meno dotato dalla natura non dovrebbe poter
fare giri bellissimi su alture inaccessibili per le proprie gambe? io ora non lo farei. mi alleno pochissimo e vado lento ma salgo comunque dappertutto. ma in futuro ? ho visto delle bellissime bici svizzere ( flyer mi pare) sia city bike che mtb che sarebbero splendide compagne di gite anche quando avrò molti più anni. è motociclismo? direi di no . ti tieni in forma ( con la moto no) dato che sono bici a pedalata assistita e non sostituita e vai in luoghi spesso inaccessibili per le moto il tutto senza rumori molesti.


Bene. Concordo.
Allora, forse, sarebbe il caso che tutti quelli che hanno "temuto" per la loro classifica nelle varie GF ammettessero di essersi sbagliati.
 
Ultima modifica:

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
343
5
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized
;nonzo% forse in periodi di crisi 15.000 € per una bici sono un po' troppi ...
(e cmq non tutti i phibra sono elettrici)

Ognuno ha la sua idea , sicuramente non possono gareggiare ...
Avere la bici elettrica è un po' come avere la bella donna solo perchè hai il grano !!! o-o
Appena finisci la batteria (o il grano) ti fregano !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
;nonzo% forse in periodi di crisi 15.000 € per una bici sono un po' troppi ...
(e cmq non tutti i phibra sono elettrici)

Ognuno ha la sua idea , sicuramente non possono gareggiare ...
Codice:
Avere la bici elettrica è un po' come avere la bella donna solo perchè hai il grano !!! o-o
Appena finisci la batteria (o il grano) ti fregano !!!![/QUOTE]
Il paragone è meraviglioso e calza a pennelloo-o,
e il locomotore di Berna ne sa qualcosa;nonzo%
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Risveglio questo thread per raccontarvi cosa mi è capitato ieri:
Stavo pedalando intorno ai 31-32 km/h quando butto un occhio al mio magico specchietto retrovisore (cosa che faccio frequentemente) e vedo in lontananza una sagoma di un ciclista che arriva da dietro.
Dopo qualche secondo riguardo ed era già molto più vicino e in men che non si dica mi raggiunge, mi affianca e mi lascia lì. Nel poco tempo che mi era a fianco ho avuto modo di notare che il tizio lo conoscevo di vista e non lo ricordo come "gran" ciclista. Eppure mi ha raggiunto e superato con una facilità disarmante (e avvilente per me), nonostante la strada fosse in leggera salita (1-2%). Pedalava un rapporto duro e il suo movimento non era nulla agile, e in quella pedalata c'era qualcosa di "strano".
Proseguo, e ad un incrocio lo trovo fermo che stava parlando con un suo conoscente e stava evidentemente parlando della bici. Per via del traffico sono costretto a fermarmi anch'io e "butto un'occhio" alla bici, che era una normale bici da corsa. Sul tubo spiccava il nome "Vivax"....."boh, che marca è? non l'ho mai sentita" ho pensato.
Arrivato a casa non ho resistito e su internet ho trovato!...e ora è chiaro anche perché il tizio "viaggiava così forte", e perché quella pedalata era così strana.
[URL]http://www.vivax-assist.com/it/produkte/road.html[/URL]
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
risveglio questo thread per raccontarvi cosa mi è capitato ieri:
Stavo pedalando intorno ai 31-32 km/h quando butto un occhio al mio magico specchietto retrovisore (cosa che faccio frequentemente) e vedo in lontananza una sagoma di un ciclista che arriva da dietro.
Dopo qualche secondo riguardo ed era già molto più vicino e in men che non si dica mi raggiunge, mi affianca e mi lascia lì. Nel poco tempo che mi era a fianco ho avuto modo di notare che il tizio lo conoscevo di vista e non lo ricordo come "gran" ciclista. Eppure mi ha raggiunto e superato con una facilità disarmante (e avvilente per me), nonostante la strada fosse in leggera salita (1-2%). Pedalava un rapporto duro e il suo movimento non era nulla agile, e in quella pedalata c'era qualcosa di "strano".
Proseguo, e ad un incrocio lo trovo fermo che stava parlando con un suo conoscente e stava evidentemente parlando della bici. Per via del traffico sono costretto a fermarmi anch'io e "butto un'occhio" alla bici, che era una normale bici da corsa. Sul tubo spiccava il nome "vivax"....."boh, che marca è? Non l'ho mai sentita" ho pensato.
Arrivato a casa non ho resistito e su internet ho trovato!...e ora è chiaro anche perché il tizio "viaggiava così forte", e perché quella pedalata era così strana.
[url]http://www.vivax-assist.com/it/produkte/road.html[/url]

lol!!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
E' sempre il solito discorso, se quel tale se l'è presa per fare gallo sulla strada dietro casa va be... contento lui...

Se se l'è presa per godersi dei bei giri che per i più vari motivi altrimenti non poteva fare... meglio quella di una moto.
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
nel 2013 arrivò sfinito più morto che vivo guarda gli arrivi degli anni "motorizzati"

guarda,
la discussione oramai ha i suoi anni, non sò neanche se vale la pena ricominciare...

ma tu davvero pensi che Fabian Cancellara, un corridore assolutamente in vista, se non il più in vista per quel tipo di corse, da grande favorito, sotto i riflettori, si mette a correre con una bici a motore (!! - primo nella storia), in mezzo a tutti gli altri corridori, che non sentono l'ipotetico rumore del motore, che sono all'oscuro di tutto e non ne hanno mia sentito parlare, con la complicità di Specialized (che ci mette la faccia e pure l'ironia: http://cdn.media.cyclingnews.com/2010/06/28/2/img_9942_600.jpg), usandola per un paio di gare e poi rimettendola nella soffitta??
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Risveglio questo thread per raccontarvi cosa mi è capitato ieri:
Stavo pedalando intorno ai 31-32 km/h quando butto un occhio al mio magico specchietto retrovisore (cosa che faccio frequentemente) e vedo in lontananza una sagoma di un ciclista che arriva da dietro.
Dopo qualche secondo riguardo ed era già molto più vicino e in men che non si dica mi raggiunge, mi affianca e mi lascia lì. Nel poco tempo che mi era a fianco ho avuto modo di notare che il tizio lo conoscevo di vista e non lo ricordo come "gran" ciclista. Eppure mi ha raggiunto e superato con una facilità disarmante (e avvilente per me), nonostante la strada fosse in leggera salita (1-2%). Pedalava un rapporto duro e il suo movimento non era nulla agile, e in quella pedalata c'era qualcosa di "strano".
Proseguo, e ad un incrocio lo trovo fermo che stava parlando con un suo conoscente e stava evidentemente parlando della bici. Per via del traffico sono costretto a fermarmi anch'io e "butto un'occhio" alla bici, che era una normale bici da corsa. Sul tubo spiccava il nome "Vivax"....."boh, che marca è? non l'ho mai sentita" ho pensato.
Arrivato a casa non ho resistito e su internet ho trovato!...e ora è chiaro anche perché il tizio "viaggiava così forte", e perché quella pedalata era così strana.
[URL]http://www.vivax-assist.com/it/produkte/road.html[/URL]

Che schifo :wacko:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il ridicolo è cancellara che vince facile con una ebike
Perchè, tu hai la certezza, sulla base di un filmato, che cancellara usasse una bici elettrica?


guarda,
la discussione oramai ha i suoi anni, non sò neanche se vale la pena ricominciare...

ma tu davvero pensi che Fabian Cancellara, un corridore assolutamente in vista, se non il più in vista per quel tipo di corse, da grande favorito, sotto i riflettori, si mette a correre con una bici a motore (!! - primo nella storia), in mezzo a tutti gli altri corridori, che non sentono l'ipotetico rumore del motore, che sono all'oscuro di tutto e non ne hanno mia sentito parlare, con la complicità di Specialized (che ci mette la faccia e pure l'ironia: [url]http://cdn.media.cyclingnews.com/2010/06/28/2/img_9942_600.jpg[/URL]), usandola per un paio di gare e poi rimettendola nella soffitta??

Appunto...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E' sempre il solito discorso, se quel tale se l'è presa per fare gallo sulla strada dietro casa va be... contento lui...

Se se l'è presa per godersi dei bei giri che per i più vari motivi altrimenti non poteva fare... meglio quella di una moto.


Mah, che schifo non direi. Nel senso che se uno non sbeffeggia gli altri (nel mio caso non l'ha fatto, se non raggiungermi e staccarmi con una facilità disarmante) e ritiene una bdc elettrica un "aiuto" per praticare questo sport, non vedo che ci sia di male. Mi vengono in mente ad esempio, ciclisti anziani, che con una bdc normale non riescono più a fare certe salite, mentre con il "contributo elettrico" possono bersi un bianchetto in cima ad un passo dolomitico.
Piuttosto è il fatto che meccanismo e batteria siano nascosti, che implica la volontà di "barare". Però anche in questo caso uno potrebbe volere una bici da corsa elettrica, con la linea "pulita", senza necessariamente fare lo sborone. Insomma, contenti loro.....
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Mah, che schifo non direi. Nel senso che se uno non sbeffeggia gli altri (nel mio caso non l'ha fatto, se non raggiungermi e staccarmi con una facilità disarmante) e ritiene una bdc elettrica un "aiuto" per praticare questo sport, non vedo che ci sia di male. Mi vengono in mente ad esempio, ciclisti anziani, che con una bdc normale non riescono più a fare certe salite, mentre con il "contributo elettrico" possono bersi un bianchetto in cima ad un passo dolomitico.
Piuttosto è il fatto che meccanismo e batteria siano nascosti, che implica la volontà di "barare". Però anche in questo caso uno potrebbe volere una bici da corsa elettrica, con la linea "pulita", senza necessariamente fare lo sborone. Insomma, contenti loro.....

Sì io mi riferisco al fatto che sia nascosto, o che comunque venga usato da gente giovane che vuole solamente andare più forte! Una persona anziana che usa una bici con aiuto elettrico è lodevole, significa che ha davvero tanta passione e non molla, e in ogni caso non è una moto, deve comunque pedalare.
 

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Un paio d'anni fa, a causa di un problema alla mia MTB, sono passato da un ciclista di Riccione.
Mentre attendo la riparazione, leggo un articolo di giornale appeso al muro che parla di un sistema innovativo usato da Cancellara.
Chiedo al meccanico, il quale mi risponde raccontandomi di cuscinetti particolarmente performanti usati dallo svizzero, come indicato in questo articolo:
http://forum.sky.it/svelato-il-segreto-di-cancellara-t326603.html