Carrera esce allo scoperto!!!!!!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sì io mi riferisco al fatto che sia nascosto, o che comunque venga usato da gente giovane che vuole solamente andare più forte!

Considera anche il prezzo di una tale bici.
Quella che ho visto io (che non è neppure montata al top) costa oltre i 5.000 Euro. La Carrera, se non ricordo male, sugli 8.000 (!). Quindi la vedo dura che un giovane possa permettersi di fare lo "sborone" (forse qualche filgio di un emiro)
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Considera anche il prezzo di una tale bici.
Quella che ho visto io (che non è neppure montata al top) costa oltre i 5.000 Euro. La Carrera, se non ricordo male, sugli 8.000 (!). Quindi la vedo dura che un giovane possa permettersi di fare lo "sborone" (forse qualche filgio di un emiro)

Per giovane intendevo 30enne, 35enne, 40enne...uno che lavora e al posto di prendersi la BMC col Dura Ace Di2 si prende la Carrera elettrica, non uno della mia età o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Un paio d'anni fa, a causa di un problema alla mia MTB, sono passato da un ciclista di Riccione.
Mentre attendo la riparazione, leggo un articolo di giornale appeso al muro che parla di un sistema innovativo usato da Cancellara.
Chiedo al meccanico, il quale mi risponde raccontandomi di cuscinetti particolarmente performanti usati dallo svizzero, come indicato in questo articolo:
http://forum.sky.it/svelato-il-segreto-di-cancellara-t326603.html


http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=112134
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Considera anche il prezzo di una tale bici.
Quella che ho visto io (che non è neppure montata al top) costa oltre i 5.000 Euro. La Carrera, se non ricordo male, sugli 8.000 (!). Quindi la vedo dura che un giovane possa permettersi di fare lo "sborone" (forse qualche filgio di un emiro)

Con 8000 € mi prenderei il mercoledì pomeriggio libero per allenarmi per, diciamo, i prossimi 10 anni? :D

Però ad esempio vonoscevo un signore con problemi di cuore e non poteva pedalare oltre una certa fc... fare certe salite era diventato impossibile, con 200 watt di rinforzo invece...

Non capisco perché secondo alcuni può farlo ma solo su una bici orribile..
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
I prezzi sono comunque in drastico calo la bosch mtb da 29 con motore centrale, batteria al litio assistenza fino a 45 kmh e possibilità di percorrere una salita di 30 minuti a 1600 di vam la trovi a meno di 3000 euro, meno di un top di gamma muscolare vedi un pò quanto ricarico c'è....
 

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Non è molto effettivamente.
[MENTION=11307]Fuoco[/MENTION] ha ragione, il target di queste bici è composto da persone che amano la bici sportiva ma per qualche ragione non possono semplicemente far affidamento solo sui propri muscoli.

Se poi uno che ha tutto in regola se la compra per fare lo sborone, affari suoi ;)

Contento lui, contenti tutti.
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Intanto, tra il vedere e il non vedere, a sorteggio, una su tre, ai mondiali in Spagna fanno lo scanner alle bici per verificare che non ci sia un motore elettrico dentro. Non vi fa pensare che le voci secondo le quali qualcuno l'abbia usato in gare ufficiali tra professionisti siano confermate? Altrimenti perché fare i controlli?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Intanto, tra il vedere e il non vedere, a sorteggio, una su tre, ai mondiali in Spagna fanno lo scanner alle bici per verificare che non ci sia un motore elettrico dentro. Non vi fa pensare che le voci secondo le quali qualcuno l'abbia usato in gare ufficiali tra professionisti siano confermate? Altrimenti perché fare i controlli?

quelle da crono sono state controllate tutte