Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.535
7.947
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Le farfalle, i rigatoni, tutta la pasta corta generalmente gonfia, aumenta di volume, io preferisco gli spaghetti, credo che oggi farà quelli.
Spaghetti col pesto non si possono sentire...

Comunque provate a farlo avvantaggiato, come si dice a Zena (Genova). Nell'acqua ancora fredda ci buttate una o due patate a pezzetti un po' grossi e una manciata di fagiolini. La pasta (trenette o trofie, barbari!) deve essere scolata un po' più al dente, altrimenti viene un pastone.
...e diluite un po' il pesto con l'acqua di cottura.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.890
10.183
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
capitano stammi a ruota che con i miei 86kg ti porto direttamente al traguardo :== :))): :mrgreen:

Vedi l'allegato 444635
Ma come 86 kg ? ma se eri sceso fino a 75 !! Lo sapevo che saresti tornato indietro dimagrendo così in fretta........madonna come mi fai incazzare porca trota !!! Ti riempirei di schiaffazzi sul coppino come ha fatto mia moglie ieri, ho trovato tutto aperto ( mio figlio ha lasciato il cancello e una porta aperti ), sono andato di sopra quatto quatto e l' ho spaventata mentre stava cucendo, la reazione è stata immediata e dopo 20 secondi avevo il collo viola.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.890
10.183
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Spaghetti col pesto non si possono sentire...

Comunque provate a farlo avvantaggiato, come si dice a Zena (Genova). Nell'acqua ancora fredda ci buttate una o due patate a pezzetti un po' grossi e una manciata di fagiolini. La pasta (trenette o trofie, barbari!) deve essere scolata un po' più al dente, altrimenti viene un pastone.
...e diluite un po' il pesto con l'acqua di cottura.
Si si, lo diluisce sempre...... gli spaghetti non me li fa mai, sempre ste trenette o le trofie....... quella delle patate e dei fagiolini non la sapevo, adesso le giro il tuo messaggio.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.192
16.549
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma come 86 kg ? ma se eri sceso fino a 75 !!
ma quanti secoli fa l'estate scorsa fino a dicembre, poi ricordi che sono andato in tilt per mesi
Lo sapevo che saresti tornato indietro dimagrendo così in fretta........
non è questo davide, non è l'essere calato di peso in fretta, e l'aver avuto oppressione della vita
madonna come mi fai incazzare porca trota !!!
ma no dai non ne vale la pena arrabbiarsi per queste cose
Ti riempirei di schiaffazzi
ci penso già da solo tranquillo
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.890
10.183
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma quanti secoli fa l'estate scorsa fino a dicembre, poi ricordi che sono andato in tilt per mesi

non è questo davide, non è l'essere calato di peso in fretta, e l'aver avuto oppressione della vita

ma no dai non ne vale la pena arrabbiarsi per queste cose

ci penso già da solo tranquillo
Rimettiti in carreggiata e sorridi, oggi è brutto ma domani tornerà un po' di sole. Vorrei aggiornamenti settimanali e soprattutto risultati duraturi.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.535
7.947
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...
Poi a casa sono salito sulla bilancia, peso sempre di più, ieri ero 67 kg dopo il giro. Siccome mi giravano le balle, mia moglie ha chiesto quanto vorrei pesare e io le ho risposto 58 kg, così lei ha detto che farà preparare un adesivo da mia figlia da applicare al display della bilancia con la scritta 58.0 così non romperò più le palle. :cry
Se ti pesi finito il giro sarai sempre più pesante della partenza, per ritenzione idrica.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.215
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Domanda: come faccio a sapere esattamente quanto consumo ? Voi avete gli strumenti, io ho solo il cardiofrequenzimetro. Chiedo perchè a me, da sempre, per quel che faccio il sabato e la domenica, quel consumo sembra eccessivo. Io vedo delle pulsazioni in pianura che vanno da 100 a 120 se vado piano e regolare, in salita oscillano tra i 130 e i 150 bpm, se forzo un po' arrivo a 160. Se davvero avessi quel consumo orario a quest' ora sarei come 20 anni fa.

Poi...... come già detto altre volte arrivo a casa dopo 100 km senza cali di energia, prima cominciavo a essere stanco e soprattutto stufo dopo 70. Io non ho avvertito tutti questi benefici dalle maltodestrine, arrivo a casa esattamente come prima con le barrette della Lidl. Comunque ormai le ho prese e le consumerò........

2 note per ridere:
vi ho detto che ieri ho incontrato il mio compaesano...... arrivati a Ticineto ci siamo salutati, ma avevo voglia di tornare indietro con lui che mi conosce da 50 anni e infatti mi ha detto:" Si vede lontano 1 km che non hai voglia di andare......"

Poi a casa sono salito sulla bilancia, peso sempre di più, ieri ero 67 kg dopo il giro. Siccome mi giravano le balle, mia moglie ha chiesto quanto vorrei pesare e io le ho risposto 58 kg, così lei ha detto che farà preparare un adesivo da mia figlia da applicare al display della bilancia con la scritta 58.0 così non romperò più le palle. :cry
senza PM sapere esattamente quanto hai consumato è impossibile ma come detto il range calorico è quello che ho scritto sopra
se fai 100km partendo tranquillo, dando quindi al tuo corpo il tempo di iniziare ad usare i lipidi, e, poi, vai bello regolare, è probabile che il tuo corpo usi prevalentemente i substrati lipidici e il livello del glucosio rimanga abbastanza alto da non avere cali prestazionali evidenti
diversamente un percorso molto nervoso, in cui attacchi su ripetuti stacchetti, ti farebbe entrare in crisi molto velocemente: non a caso in gf come Strade Bianche di cadaveri lungo i 25km finali ne trovi molti di più che in gf dolomitiche, dove se non sei un fenomeno, puoi comunque prendere il tuo passo e consumare la ciambella
però, anche nel primo caso, perchè non mangiare? in 3-4h crei un deficit di 1500-2000kcal che non è comunque sopportabile quindi perchè rischiare cali, crisi di fame e un allungamento del recupero?
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
799
1.110
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
te l'ho detto è finito l'inverno, è arrivato il periodo in cui esprimo me stesso un pò meglio ho più ispirazione
Ti esorto a avere disciplina, i cali e aumenti di 10 kg non fanno bene. Io sono , per certi veri, come te se mi metto a mangiare divento 130 kg anche muovendomi. Voglio , essere più magro e controllare il peso ( per la salute tanto in bici vado come vado e i miglioramenti sarebbero irrisori a fronte del sacrificio) ci vuole disciplina e arrivare a un peso gestibile. Mia moglie è voluta andare dal nutrizionista: be' poteva risparmiare i soldi la facevo dimagrire anch'io ( 5 o 6 kg) . Dovrebbe stare a regime fin che campa ...ma figuriamoci , con visite ogni 3 mesi .....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.765
19.027
.
Visita sito
Bici
mia
per me divertirsi in bdc significa arrivare anche mezzo morto ma perchè ho tirato, non perchè non ho mangiato\bevuto e mi sono mancate le forze
Certo che divertirsi in bdc ognuno ha il suo di modo (lo leggiamo pure qui) ma la maggior parte delle uscite che leggiamo qui in genere non abbisognano di questo genere di attenzioni e poi resta cmq sempre un fatto personale.. c'è chi cala di rendimento dopo 80 km e chi invece dopo 120.. ovviamente il tutto condito dall' impegno profuso.
Personalmente anche se faccio lunghi non mi cambia granchè.. fermo restando che appunto me la godo a modo mio e nel mezzo ci metto una sosta per cibarie perchè avendo provato non cambia o sposta in modo percettibile le mie sensazioni.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.001
9.718
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ma cosa ti aspettavi da 30gr di maltodestrine su un giro dai 3h?
se cerchi la performance quei 30gr dovrebbero essere di doping, non di normalissime maltodestrine
i carbo nel durante mica servono a dare energia, anche perchè, così fosse, dovresti mangiarne più dei 4-700kcal che sprechi ogni ora, non 60gr che servono a non far calare in modo drastico il livello nel sangue: poi il tuo corpo "pedala" coi substrati lipidici, "i grassi bruciano al fuoco degli zuccheri"
Io ieri ho sciolto 80 gr in borraccia e portato con me altri 80 che ho messo quando ho riempito nuovamente la borraccia. Non è che mi sono "ucciso" ieri durante tutta l'uscita, ma tirare controvento se il vento è forte, non è una passeggiata
triste realtà


Sti filmetti "fatti apposta" anche no. Capita che non diano la precedenza, proprio stamattina l'ho evitata per un pelo, ero in auto e una signora ferma allo stop è ripartita e non mi aveva proprio visto, fortuna me mi sono allargato e non l'ho presa, ma credo che avrà il rimbombo del mio clacson nelle orecchie per qualche giorno :==
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

loiety

Cronoman
8 Agosto 2007
718
214
Piemonte
Visita sito
C'erano i new jersey di sbarramento nella rotonda dove hanno fatto il nuovo ponte sulla ciclabile
Vedi l'allegato 444612
Ah si ho capito (forse), li è chiusa da mesi, ma in bici di solito passo dall'altro lato per la strada delle vigne.
Io sto cercando di schiodare mia moglie che ha la sua bianchi in carbonio che implora di uscire e fare un giretto.
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69