Club assemblate (seconda parte)

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sulle ruote, so quello che scrivo, e anche su certi meccanici. Ho visto meccanici (quasi sempre sotto pressione o, peggio, svogliati o, peggio ancora, incompetenti) cambiare raggio, tensionare solo quello e andare avanti. Certo, @leandro_loi non lo definirebbe nemmeno "collega", ma a me è successo tanti anni fa ed è stata la ragione per cui ho deciso di occuparmi, solo io, delle mie ruote. So bene che un meccanico "vero" sa quello che so io, perciò controllerebbe tutta la raggiatura, ma smoccolando: i meccanici "veri" implorano "di non toccare i raggi intorno a quello rotto" e solo "di aprire l'archetto dei freni", ove possibile. Certo, se bisogna tornare a casa da soli con un tubo che si blocca sui foderi...ma bisogna farlo presente a chi ci mette poi le mani.
Ciò premesso, in decenni ho visto cose demenziali sulle ruote che voi umani non potete nemmeno immaginare :-)xxxx. E un dottorino si trova sempre che vuole fare bella figura, anche inutilmente. A me il tiraraggi potrebbe servire solo per stringere un raggio allentato, ma a me, sulle mie ruote, non è mai successo.
Cosa ti sfugge nel significato della parola "emergenza" ? Tutto il resto è un inutile bla bla bla . Avemo messo su Cacini :))): .
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buongiorno, qualcuno ha avuto a che fare con questi mozzi?


Sto cercando un upgrade a 24H per i miei vecchi e pesanti DT350 (pre 2021)

Grazie!
Mi autoquoto, alla fine sono sempre questi, gira e rigira:


I famosi GOLDIX! Rinnovo la domanda: qualcuno ne ha avuto a che fare?
Grazie!
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
578
486
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Buongiorno a tutti, sto pensando di assemblarmi una coppia di ruote per la gravel, utilizzando cerchi DT Swiss G 540 db - 28" / 700C, a 24 fori (mozzi cinesi). Secondo voi come sono, come cerchi? Buoni, o scarsi?
Io farei anche 28 fori. I cerchi sono ottimi, costano poco e fanno il loro lavoro.
Che mozzi monterai?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
buongiorno a tutti
purtroppo ho avuto un incidente e mi si sono rotti diversi raggi alle mie ruote disco, sono delle marchisio, già che ci sono vorrei cambiare tutti raggi e metterceli nuovi, come modello mi occorrebbero dei sapim cx ray o DT aerolite e nipples interni, avete qualche suggerimento su un negozio online fornito dove comprarli? il lavoro poi lo farò io con calma
accetto suggerimenti, io al momento ho provato su bike24
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
buongiorno a tutti
purtroppo ho avuto un incidente e mi si sono rotti diversi raggi alle mie ruote disco, sono delle marchisio, già che ci sono vorrei cambiare tutti raggi e metterceli nuovi, come modello mi occorrebbero dei sapim cx ray o DT aerolite e nipples interni, avete qualche suggerimento su un negozio online fornito dove comprarli? il lavoro poi lo farò io con calma
accetto suggerimenti, io al momento ho provato su bike24
bike24 è il migliore per disponibilità e prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: adri.75