- 16 Giugno 2010
- 4.088
- 81
- Bici
- Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,apro questo 3d perchè da recentemente ho voluto provare per curiosità le camere d'aria in lattice e mi sto trovando molto bene.
A mio parere non hanno grossi svantaggi rispetto a quelle in butile in quanto il prezzo è più o meno in linea con le superleggere,che a me di vantaggi non ne hanno dati,la perdita di pressione è sì leggermente superiore a quelle in butile,ma ho rilevato circa un bar in un giorno(ed è una hutchinson da 55g effettivi),quindi tutto sommato accettabile,in più sono riparabili esattamente come quelle in butile.
Vantaggio principale è il confort nettamente superiore che si sente dopo pochi metri e già per me sarebbe sufficiente,in più teoricamente dovrebbero migliorare le tenuta e la scorrevolezza dei copertoncini ed essere meno soggette a forature e pizzicature.
Se avessero più mercato probabilmente potrebbero anche costare meno a avere migliore qualità,ma come mai sono così poco usate?
Con tutte le cose inutili che compriamo noi ciclisti che questa,imho utile venga snobbata mi sembra così strano
A mio parere non hanno grossi svantaggi rispetto a quelle in butile in quanto il prezzo è più o meno in linea con le superleggere,che a me di vantaggi non ne hanno dati,la perdita di pressione è sì leggermente superiore a quelle in butile,ma ho rilevato circa un bar in un giorno(ed è una hutchinson da 55g effettivi),quindi tutto sommato accettabile,in più sono riparabili esattamente come quelle in butile.
Vantaggio principale è il confort nettamente superiore che si sente dopo pochi metri e già per me sarebbe sufficiente,in più teoricamente dovrebbero migliorare le tenuta e la scorrevolezza dei copertoncini ed essere meno soggette a forature e pizzicature.
Se avessero più mercato probabilmente potrebbero anche costare meno a avere migliore qualità,ma come mai sono così poco usate?
Con tutte le cose inutili che compriamo noi ciclisti che questa,imho utile venga snobbata mi sembra così strano