Come riprendere dopo due mesi di stop?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.941
5.497
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
  • Haha
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
DEVO non si può sentire; hai firmato per una squadra World Tour?
Se ti andasse lo faresti, se non lo fai è perché non ti va e preferisci passare il tempo libero in altro modo.
Poi se il problema è in testa ti ricordo che per ogni parte del corpo esiste una figura professionale specifica preposta a curarlo.
Su questo non ci piove!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma ha sempre detto che soffre il caldo,non credo sia la soluzione il rullo, credo che per lui sia ugualmente faticoso
I rulli lo scorso anno li ho fatti, da gennaio ad aprile, e mi sono trovato bene nelle poche uscite in bici che ho fatto perchè mi hanno aiutato a tenere la gamba.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Evito di commentare, perchè potrei essere alquanto offensivo e sgradevole!

stai sereno che non ho ancora finito con te!

Hai definito gli e-biker dei menomati/disagiati senza guardarti bene dentro evidentemente

queste le dedico a te e ne ho molte altre se non la smetti di dire boiate.

guarda-peppe-e-bike-ovunque-e-tu-a-casa.jpg

e-dimmi-dimmi-tutta-colpa-delle-ebike-.jpg

I rulli lo scorso anno li ho fatti, da gennaio ad aprile, e mi sono trovato bene nelle poche uscite in bici che ho fatto perchè mi hanno aiutato a tenere la gamba.
ecco le tue rullate

4236401646-attendere-10-15-minuti-e-dare-una-seconda-mano-col-rullo-date-a-quest-uomo-il-primo_b.jpg
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Da buon ultimo intervengo anch'io.
Per favore, lasciamo perdere i blocchi psicologici. Lasciamoli a chi li ha veramente.
Tu, @kaiserjan86, non hai un blocco, non hai più semplicemente voglia di pedalare. La bici ti piace, ma non riesci a trovare le motivazioni giuste per salirci, per farci un girettino da un'ora.
Capita, è capitato anche a me con il karate. Ad un certo punto non sentivo più la voglia di allenarmi, eppure il karate mi piaceva (e mi piace tutt'ora), magari facevo delle cose sempre in quell'ambito, ma non sentivo più la voglia di mettermi il keikogi (il kimono per i profani). Fra l'altro ce l'ho ancora, il keikogi, nonostante siano passati 25 anni. Eppure non lo butto.
È inutile dirti «Fai un giretto e vedi come va.» Se avessi voluto in queste tre settimane da quando hai aperto la discussione l'avresti già fatto.
Quando ti tornerà la voglia - se ti ritornerà - te lo farai. Il fatto che ti piaccia la bici non vuol dire niente, è salire in sella quello che conta perché se tu avessi voglia ci andresti anche con un cancello da 15 chili.

Una breve chiosa: non riuscire a pedalare in mezzo al traffico perché viene l'ansia e si deve subito scendere. Questo è un blocco psicologico, non quello che hai tu.
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.921
1.483
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Da buon ultimo intervengo anch'io.
Per favore, lasciamo perdere i blocchi psicologici. Lasciamoli a chi li ha veramente.
Tu, @kaiserjan86, non hai un blocco, non hai più semplicemente voglia di pedalare. La bici ti piace, ma non riesci a trovare le motivazioni giuste per salirci, per farci un girettino da un'ora.
Capita, è capitato anche a me con il karate. Ad un certo punto non sentivo più la voglia di allenarmi, eppure il karate mi piaceva (e mi piace tutt'ora), magari facevo delle cose sempre in quell'ambito, ma non sentivo più la voglia di mettermi il keikogi (il kimono per i profani). Fra l'altro ce l'ho ancora, nonostante siano passati 25 anni. Eppure non lo butto.
È inutile dirti «Fai un giretto e vedi come va.» Se avessi voluto in queste tre settimane da quando hai aperto la discussione l'avresti già fatto.
Quando ti tornerà la voglia - se ti ritornerà - te lo farai. Il fatto che ti piaccia la bici non vuol dire niente, è salire in sella quello che conta perché se tu avessi voglia ci andresti anche con un cancello da 15 chili.

Una breve chiosa: non riuscire a pedalare in mezzo al traffico perché viene l'ansia e si deve subito scendere. Questo è un blocco psicologico, non quello che hai tu.
Grazie per il tuo intervento, un abbraccio!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.068
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma si vince qualche cosa se si fanno i post con il maggior numero di risposte?
Perché alla fine mi sembra un pò questo l'obbiettivo :ueh:
Come darti torto, sinceramente non so perché è ancora aperto un 3d del genere
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.106
3.896
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.363
949
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Vedi l'allegato 362958

Ma no, non hai mai avuto voglia di pedalare: ma cambia sport!

Scusa, non ci conosciamo, mi sono letto tutto il thread e non solo, ma una domanda te la devo fare: ma che cazzo significa?
A parte che già definire percorso "quasi da GF" 97km con 1800m D+ è quantomeno opinabile.

Ma la di là di questo, averlo fatto 10 anni fa (a che età poi? Perchè io 2 anni fa, a 35, con forse sì e no 2000km nelle gambe, ho fatto un'uscita da 104km e 2600m D+ e non mi sento di aver fatto chissà che impresa eh...), esattamente di cosa sarebbe emblematico? Perdonami la schiettezza, ma se uno chiava una volta, può pure essere stata una chiavata apocalittica, ma non diventi mica Rocco in automatico eh...

Devi cercare di capire, per il TUO benessere, che chi ti sbatte in faccia la realtà, magari anche senza troppi filtri, sta solo cercando di spronarti ad uscire da questo insopportabile stato di indolenza mista ad autocommiserazione che non ti può portare da nessuna parte.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.924
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Perdonami la schiettezza, ma se uno chiava una volta, può pure essere stata una chiavata apocalittica, ma non diventi mica Rocco in automatico eh...


come no?

quando ho corso in moto, ormai 25 anni fà, ho conosciuto un tizio che mi disse che siccome una volta lui aveva battuto un pilota che poi arrivò al motomondiale 125, il quale pilota a sua volta in qualche gara ne battè un altro che poi è diventato campione del mondo, ebbene lui (il tizio) potenzialmente era un campione del mondo :shock: :))):
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
86
98
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
come no?

quando ho corso in moto, ormai 25 anni fà, ho conosciuto un tizio che mi disse che siccome una volta lui aveva battuto un pilota che poi arrivò al motomondiale 125, il quale pilota a sua volta in qualche gara ne battè un altro che poi è diventato campione del mondo, ebbene lui (il tizio) potenzialmente era un campione del mondo :shock: :))):

Proprietà transitiva no?

se A è maggiore di B e B è maggiore di C allora A > C
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.363
949
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
come no?

quando ho corso in moto, ormai 25 anni fà, ho conosciuto un tizio che mi disse che siccome una volta lui aveva battuto un pilota che poi arrivò al motomondiale 125, il quale pilota a sua volta in qualche gara ne battè un altro che poi è diventato campione del mondo, ebbene lui (il tizio) potenzialmente era un campione del mondo :shock: :))):

Non voglio infierire nè ironizzare, sia chiaro: io non dubito minimamente che @kaiserjan86 stia provando un forte malessere.
Ma sono almeno altrettanto persuaso che in questo malessere ci si stia beatamente crogiolonando andando anche dagli altri unicamente in cerca di quella commiserazione che già si auto-propina a piene mani.

E più ci si crogiola, più lo alimenta quel malessere,
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.576
3.924
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io non dubito minimamente che @kaiserjan86 stia provando un forte malessere.

io si.....o meglio, non abbastanza da farlo cambiare la sua condizione

oppure è un sado masochista :shock:
ma, anche in tal caso, quale sport meglio della bici può esaltare questa caratteristica, basta sfondarsi di km :-)xxxx

in conclusione, @kaiserjan86 alzati dal sofà ed esci in bici le tue scuse non reggono :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.381
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Vedi l'allegato 362958

Ma no, non hai mai avuto voglia di pedalare: ma cambia sport!
Voglia o no se non era per Facebook non te lo saresti nemmeno ricordato, se poi per fare un esempio di voglia di pedalare devi andare indietro di 10 anni....
Oggi è oggi e le chiacchiere stanno a zero
Hai voglia? Esci?
Non hai voglia? Non ci pensare più per un po' e mettiti a fare altro... se è quando avrai voglia uscirai in bici.
Hai altri problemi? Oggi ogni problema ha la sua strada e i suoi strumenti per affrontarlo, ma a meno che non si tratti di meccanica, posizionamento o altro strettamente legato alla bici, non è il forum il posto in cui affrontare certi problemi perché veramente non si capisce più niente.
"devo pedalare" poi non si puo sentire, che per forza le passioni o i semplici hobby non nascono di certo.

Quanti km facevi in quegli anni? Pedalavi almeno tutti i fine settimana? Se si quando hai cominciato a ridurre fino a farlo solo ogni tanto? o hai sempre pedalato sporadicamente? Perché se è sempre stato così mi pare ancora più inutile forzarsi, di che parliamo? Ma perché poi?