Consiglio configurazione Cannondale Caad9

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Scusa ma in questi 5 anni che sei andato in bdc come facevi?

Secondo me montare gomme al top ora non conviene,ma dipende sempre cosa devi farci.
Se esci rilassato per fare il fondo il grip non è un problema, poi ovvio che se piove ci vuole molta più attenzione.

tanto se monti le ultremo ora per primavera le devi comunque cambiare
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ho usato sempre i michelin pro race,prima 2 poi 3 e li ho usati tutto l'anno.
ho sempre avuto la convinzione(errata vedo) che gomme economiche e quindi con elevata resistenza al rotolamento avessero maggior grip,rispetto agli slick top di gamma.
perchè i michelin pro race 3 non vengon mensionati come top assieme agli ultremo,fortezza,fusion,gp400s,ecc...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ho usato sempre i michelin pro race,prima 2 poi 3 e li ho usati tutto l'anno.
ho sempre avuto la convinzione(errata vedo) che gomme economiche e quindi con elevata resistenza al rotolamento avessero maggior grip,rispetto agli slick top di gamma.
perchè i michelin pro race 3 non vengon mensionati come top assieme agli ultremo,fortezza,fusion,gp400s,ecc...

dipende anche come li usi, i copertoncini hanno dei limiti che possono essere più alti o più bassi ma bisogna anche essere in grado di arrivare a tirargli il collo.

Ed in genere durante il periodo di fondo invernale non è che si vada cosi forte...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Beh!! allora Pupone...non ci puoi lasciare così senza notizie, a questo punto dovresti avere se non la bici almeno l'ordine, non ci dire che era tutto uno scherzo...
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Si ragazzi questo thread non deve morire.
Credo che i miei dubbi abbiano aiutato me ma anche molti di voi.
I durano li lascio a metto gli ultremo in primavera.
Il flight deck 7900 avrà 4 pezzi e costerà 350 euro circa in italia ma uscirà in primavera,ma i 3 pezzi fondamentali costeranno circa 250 euro.
per ora monto un sigma base che poi venderò.
per la sella non monterò + la bianca ma nera vorrei mettere la fizik arione cx nera kium al posto della fizik pavè cx xp nera costa 40 euro in +.
Come comodità com'è il raffronto?
L'ordine è partito e ho avuto i risultati da juri.
Ciao.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
io ho appena preso l'arione cx kium (bianca e rossa)e mi trovo bene, devo ancora sistemarla a modino però (appena posso passo da emanuele)
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
la mia ha la targetta, ma non credo si tolga...hanno un sistema che chiamano icp (o qualcosa del genere) per attaccare accessori tipo luci o borsello...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Salve a tutti . La targhetta della Fizik si toglie e permette la sistemazione dell'aggancio rapido per il borsello dedicato. Sto per comprarlo pure io per le mie selle Arione. Il sistema si chiama ICS ( integrated clip system )

Bravo, sei preparato!!! Ed in più, nello stesso aggancio potete mettere la luce, sempre Fizik, solo che se bucherete vi renderete subito conto che avrete lasciato a casa il borsello per far posto alla luce :mrgreen:
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Grazie.
Quindi la targhetta fizik dietro la sella fizik arione cx kium c'è e si deve togliere per mettere la luce o il borsello smepre fizik?
ma il borsello fizik balla quando è montato(non vedo uno trappo attaccato al reggi sella)?
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Ok.
Mi dite dove prendere gli adesivi shimano piccoli da telaio.
Io li ho ma sono del settore pesca e oltre la scritta shimano presneta un logo sopra appunto del reparto pesca.
Alla mic mi hanno mandato il catalogo ma non gli adesivi!