Consiglio configurazione Cannondale Caad9

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Grazie li ho trovati e anche di solore personalizzabile su ebay.
mi dici se il tuo caad ha il batti catena e relative protezioni del telaio o prendo il kit?
i 2 tendi cavo del cambio escono con l'ultegra 6700 o devo farmeli montare dal meccanico(sempre se servono)?
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
I regola tensione dei cavi sono sul telaio.
Mi dite se i reggisella che hanno la testa con singolo perno e regolazione dell'inclinazione a scatti sono affidabili e durevoli(per capirci il modello fsa slk con 20mm di rretramento)?
Stamane un mio amico ha spezzato il perno di un modello simile di reggi sella della bottecchia.
Ciao.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
I regola tensione dei cavi sono sul telaio.
Mi dite se i reggisella che hanno la testa con singolo perno e regolazione dell'inclinazione a scatti sono affidabili e durevoli(per capirci il modello fsa slk con 20mm di rretramento)?
Stamane un mio amico ha spezzato il perno di un modello simile di reggi sella della bottecchia.
Ciao.

ecco a cosa serve la chiave dinamometrica.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Per intenderci aveva un perno in acciaio da 8mm in acciaio siamo arrivati da un mecannico per auto e ci ha fornito un perno simile.
Mi dite se il modello di reggi sella ad un perno con regolazione dell'inclinazione a scatti sono sicuri?
Grazie.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Salve qualcuno mi spiega a cosa serve tale accessorio montato sulla guaina in foto?
Alcuni modelli servono per regolare la tensione del cavo ma tale modello è trasparente e contiene un indicatore rosso?Sarà un indicatore di rapporto meccanico?
Grazie.
 

Allegati

  • info.JPG
    info.JPG
    6,2 KB · Visite: 24

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Salve qualcuno mi spiega a cosa serve tale accessorio montato sulla guaina in foto?
Alcuni modelli servono per regolare la tensione del cavo ma tale modello è trasparente e contiene un indicatore rosso?Sarà un indicatore di rapporto meccanico?
Grazie.

è l'indicatore del rapporto inserito con scala da H (high) a L (low)
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Grazie.
Quegli accessori simili ma per la regolazione della tensione dei cavi servono(noto che li fa la jagwire o ditte specializzate in cavetteria)?
Perchè non sono montati di serie dalle ditte di gruppi?

Saluti.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Grazie.
Quegli accessori simili ma per la regolazione della tensione dei cavi servono(noto che li fa la jagwire o ditte specializzate in cavetteria)?
Perchè non sono montati di serie dalle ditte di gruppi?

Saluti.


Perchè quando passi più tempo sulla bici che con la tua ragazza non te ne fai una ceppa di un'indicatore.

Shimano li montava sui gruppi vecchi che avevano lo stendipanni e li usa ancora sui gruppi entry-level sui comandi.

In mtb si usano perchè con la tripla sono tanti i rapporti doppi ma anche li peri gruppi di alta gamma non ci sono, sia per risparmiare 50grammi sia perchè chi usa una determinata componentistica si presuppone anche che la sfrutti quindi è come sopra.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Credo che te non abbia capito di cosa parlo.
Mi sembra che la jagwire e altre ditte simili producano dei tensionatori dei cavi da mettere alle guaine vicino alla parte che fuoriesce dai comandi per regolare i cavi qualora dovesssero presentare una cattiva regolazione in corsa.
Li devo far mettere al meccanico,perchè credo che sullo shimano ultegra 6700 di serie non escono!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Credo che te non abbia capito di cosa parlo.
Mi sembra che la jagwire e altre ditte simili producano dei tensionatori dei cavi da mettere alle guaine vicino alla parte che fuoriesce dai comandi per regolare i cavi qualora dovesssero presentare una cattiva regolazione in corsa.
Li devo far mettere al meccanico,perchè credo che sullo shimano ultegra 6700 di serie non escono!

Lo shimano ultegra 6700 non ha un tensionatore ma ne ha ben due, uno vicino ai comandi e uno vicino al cambio.

Ma tu ti ostini a voler cambiare e cambiare senza neanche averci mai fatto un km... sarà contento il tuo sivende