cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buongiorno, avete mai provato la ProtoPasta in vendita da poco al Decathlon? Io stasera la provo

In passato ho provato una della Prozis, ma effettivamente era un po'collosa. Vedremo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
ho provato protopasta "ciaocarb", intendi questa? non è "collosa" tiene la cottura, servono 15 minuti :shock:
cmq. l'ho usata in un periodo che dovevo mangiare al sacco e come alternativa proteica ci poteva stare, in pratica quelle erano le proteine e combinavo con minestrone o pasta normale per i carbo.
ma se devo usarla a casa non ha molto senso, mangio la pasta e prendo un secondo come fonte proteica...infatti ne ho ancora 1,5 sacchetti in dispensa...inoltre costa un botto...
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Si intendo quella
71 centesimi ogni 50 gr, considerando che ha 30 gr di proteine su 50 non mi sembra tanto come costo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
ho provato protopasta "ciaocarb", intendi questa? non è "collosa" tiene la cottura, servono 15 minuti :shock:
cmq. l'ho usata in un periodo che dovevo mangiare al sacco e come alternativa proteica ci poteva stare, in pratica quelle erano le proteine e combinavo con minestrone o pasta normale per i carbo.
ma se devo usarla a casa non ha molto senso, mangio la pasta e prendo un secondo come fonte proteica...infatti ne ho ancora 1,5 sacchetti in dispensa...inoltre costa un botto...

E fa pure schifo ... Ne avevo vinti 10 pacchetti da 250 gr in un pacco di qualche gf nel 2013, credo che 5/6 siano ancora nella dispensa :doh:, aveva un sapore misto plastica-cartone che per mangiarla dovevo metterci due teste di aglio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Simoc7

beh, paghi appena meno di un petto di pollo una buona parte di proteine di soia e pisello...sempre proteine sono, che vanno benissimo, ma visto che si sta a guardare sempre il valore biologico, mi sembra corretto pagare "tanto" per qualcosa di qualitativamente migliore (o apparentemente tale)...
però, ripeto, la vedo più per un alternativa in situazioni particolari, inoltre va bene se proprio vuoi evitare i carbo (ma visto il contesto mi chiedo il motivo), perchè se devi poi aggiungerli da altra fonte tanto vale mangiare la pasta normale e poi un secondo di carne o pesce
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
@Simoc7

beh, paghi appena meno di un petto di pollo una buona parte di proteine di soia e pisello...sempre proteine sono, che vanno benissimo, ma visto che si sta a guardare sempre il valore biologico, mi sembra corretto pagare "tanto" per qualcosa di qualitativamente migliore (o apparentemente tale)...

non sono d'accordo ma va bene :)

@Simoc7
però, ripeto, la vedo più per un alternativa in situazioni particolari, inoltre va bene se proprio vuoi evitare i carbo (ma visto il contesto mi chiedo il motivo), perchè se devi poi aggiungerli da altra fonte tanto vale mangiare la pasta normale e poi un secondo di carne o pesce

Ovviamente un pasto (o pranzo o cena, metto la pasta normale, molte volte integrale, o riso)
Questa è solo una prova, più che altro l'ho comprata quando faccio un giro più lungo o una corsa lunga e mi trovo spiazzato sul cosa mangiare per mantenere un certo livello di proteine. tutto qui.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
cambia bar :mrgreen:
durante un giro lungo puoi prendere qualsiasi cosa, panini o gelato o brioches o fetta di torta....anche perché se non mangi non torni nemmeno a casa...almeno parlo per me :mrgreen:
Ne ho cambiati parecchi alla fine in bar le brioche sono tutte surgelate e le scaldano la mattina, non credo abbiano neanche mai visto il burro, magari margarina o oli vegetali [emoji28] non mi piacciono proprio come gusto, le mangio per riempirmi lo stomaco se proprio proprio, ma se ho la possibilità preferisco di gran lunga panino (che non è neanche male devo dire) con coca sul rifugio del Grappa [emoji12] quest'anno devo fare quello che mi ero promesso, fermarmi da qualche parte a mangiare un piatto di pasta (obiettivo principale del mio anno agonistico), magari la bigoleria ad Asiago se si può mangiare fuori

A parte che il mio concetto di lungo è diverso dal tuo, quando fai i miei lunghi penso che una crostatina ti basti [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sono d'accordo ma va bene :)



Ovviamente un pasto (o pranzo o cena, metto la pasta normale, molte volte integrale, o riso)
Questa è solo una prova, più che altro l'ho comprata quando faccio un giro più lungo o una corsa lunga e mi trovo spiazzato sul cosa mangiare per mantenere un certo livello di proteine. tutto qui.
perchè?
sei in difficoltà in riferimento a quanto chiedevi qualche giorno fa?
perchè altrimenti una bistecchina, un uovo, un po' di tonno, salmone affumincato...le alternative ci sono...

in ogni caso le alternative ci sono anche in ambito vegetariano
uova, tutti i tipi di legumi, derivati della soia...

p.s. IMHO le proteine introdotte dovrebbero essere indipendenti dal fatto di fare o meno giri lunghi...stabilisci una quota...poi in quel caso dovrai colmare con i carbo, non aumentare le proteine...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ecco, 300/400g di pollo io nemmeno per sbaglio.
Aggiungo qualche “polverina”...
Alla fine l’apporto proteico è paragonabile al vostro [emoji3]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ma infatti, come dicevo qualche post indietro, tutti noi mangiamo fondamentalmente cibo di qualità, che poi uno voglia prendere le proteine dal pollo, dal tacchino (e io sono uno di quelli che ne fa una strage di questi due poveri volatili con 200g al giorno in giorni tranquilli e 400 in giorni intensi), dal merluzzo o dalle polveri estratte dal latte, o da kg di yogurt greco che differenza fa?
Si tende sempre a fare un po' il processo a chi fa scelte diverse dalle nostre, per gusti o, purtroppo per necessità temporali o fisiologiche: alla fine quello che conta è la quantità non la provenienza.
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Non ho problemi a livello proteico, credo sia solo un aspetto mentale dei giri lunghi che mi spinge a cercare più proteine, ma da sempre, anche prima quando mangiavo carne e pesce.

Uova a colazione, legumi a pranzo o cena, soia poco e niente che non mi piace, burro d'arachidi come se piovesse, quindi sto messo bene

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.663
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ne ho cambiati parecchi alla fine in bar le brioche sono tutte surgelate e le scaldano la mattina, non credo abbiano neanche mai visto il burro, magari margarina o oli vegetali [emoji28] non mi piacciono proprio come gusto, le mangio per riempirmi lo stomaco se proprio proprio, ma se ho la possibilità preferisco di gran lunga panino (che non è neanche male devo dire) con coca sul rifugio del Grappa [emoji12] quest'anno devo fare quello che mi ero promesso, fermarmi da qualche parte a mangiare un piatto di pasta (obiettivo principale del mio anno agonistico), magari la bigoleria ad Asiago se si può mangiare fuori

A parte che il mio concetto di lungo è diverso dal tuo, quando fai i miei lunghi penso che una crostatina ti basti [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

in qualsiasi bar trovi panini da mangiare...non è che devi averne la possibilità :mrgreen:

fermarsi a mangiare un primo è piacevole se sei in compagnia, se sei da solo, stanco e sudato è quasi una tortura ;-)

vai a chioggia, spaghetti allo scoglio e poi frittura...è tradizione, lo fanno tutti una volta all'anno...conosco gente che ci è andata ieri...250 km piatti ma x un pranzo così si possono fare :mrgreen:
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.447
4.279
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
vado OT, gli esercizi a corpo libero li fai a casa? che tipo di esercizi? Io sarei interessato ad integrare alla bdc un po' di movimento per dar un po' di "forma" e tonicità alla parte superiore del corpo.
OT
Sì, a casa, prima di andare a lavoro; solitamente sono addominali, rotazione/piegamenti laterali e frontali del tronco (di solito uso il manico di una scopa oppure il bilanciere da 6kg), allungamenti per la schiena e flessioni.
Una o due volte a settimana (a seconda del tempo a disposizione), esercizi con pesi (bilanciere, manubri, ecc.)
Matteo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: mivex88

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
quello che conta è la quantità non la provenienza.

Allora potremmo maniare solo maltedstrine e whey tutto il giorno tutti i giorni
No, conta quantita, qualità, funzionalità, gusto (vero non surrogato), socialità (poterlo condividere con amici e familiari), ma soprattutto buon senso ed equilibrio. Le critiche scattano quando qualcuno di questi ingredienti viene (a volte pesantemente) meno, nota bene o-o

Inviato dal pascolo
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
in qualsiasi bar trovi panini da mangiare...non è che devi averne la possibilità :mrgreen:

fermarsi a mangiare un primo è piacevole se sei in compagnia, se sei da solo, stanco e sudato è quasi una tortura ;-)

vai a chioggia, spaghetti allo scoglio e poi frittura...è tradizione, lo fanno tutti una volta all'anno...conosco gente che ci è andata ieri...250 km piatti ma x un pranzo così si possono fare :mrgreen:
L'unico pesce che mangio è il tonno in scatola e pure raramente [emoji51]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non vi cito tutti in materia di brioches perchè siete troppi o-o

Comunque in crisi di fame posso mangiare anche quelle della peggior quaità nel fatidico sacchetto trasparente che ne contiene 50, che mi sembra di mangiare una brioches di uno chef stellato :mrgreen::mrgreen: ... Non ultimo un mese fa che in che in crisi nera a 30 km da casa e 700 mt di dislivello da fare ho preso una coca e mi sembra una brioches perchè vedevo talmente nero che non riconoscevo nemmeno i soldi per pagare :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.