cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
facendo delle prove. assumendo per un periodo i carbo solo da pasta e pane, gonfiore addominale e pesantezza. in seguito assumendo la stessa quantità di carbo solo da riso patate ed avena risolto il problema gonfiore o-o


Allora devo provare...la prima di pasta posso dire di averla già fatta ed è andata male con gonfiore e pesantezza
Adesso nn mi resta di provare o con la pasta integrale o riso integrale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
IMHO non sei così tanto in deficit,

le calorie che stimi in BDC con il garmin o polar sono, SECONDO ME, esagerate...

comunque mangi sempre poco :mrgreen:

e perché?
se dovessi stare al programmino che ho (MXBODY) sono sempre in deficit tra le 1500 e le 1000kcal... ora mettiamo siano esagerate... prendiamone per buone la metà... 5-600kcal x giorno ;)
credo di essere al limite... ovvero introduco il minimo indispensabile per lo sport... infatti molte volte se mangio qualche kcal in meno ne risento parecchio... mi sento stanco e con poca voglia di fare attività extra... fatto sta che bisogna magna!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.455
22.325
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e perché?
se dovessi stare al programmino che ho (MXBODY) sono sempre in deficit tra le 1500 e le 1000kcal... ora mettiamo siano esagerate... prendiamone per buone la metà... 5-600kcal x giorno ;)

perchè con un deficit del genere (1000-1500), che se ne dica, diminuiresti costantemente di peso e di molto...(a spanne 800g a settimana)
quindi c'è qualcosa che "tocca"...
o il calcolo delle kcal introdotte o quello di quelle consumate...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perchè con un deficit del genere (1000-1500), che se ne dica, diminuiresti costantemente di peso e di molto...(a spanne 800g a settimana)
quindi c'è qualcosa che "tocca"...
o il calcolo delle kcal introdotte o quello di quelle consumate...

boh, nn lo so... ho settato un basale da 1700kcal, un fabbisogno da 2200kcal al quale sommo le kcal da sport
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.455
22.325
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
boh, nn lo so... ho settato un basale da 1700kcal, un fabbisogno da 2200kcal al quale sommo le kcal da sport

tutti valori "ad occhio", quindi non certi al 100%


inoltre, se ho capito bene, vedo che c'è qualcosa che non va...

2200 sono le kcal di basale + attività quotidiane?

ma quando fai sport non stai anche riposando o lavorando
non puoi sovrapporre 1h di riposo o lavoro ad 1h di sport...
quanto è lunga la tua giornata 28h? :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tutti valori "ad occhio", quindi non certi al 100%


inoltre, se ho capito bene, vedo che c'è qualcosa che non va...

2200 sono le kcal di basale + attività quotidiane?

ma quando fai sport non stai anche riposando o lavorando
non puoi sovrapporre 1h di riposo o lavoro ad 1h di sport...
quanto è lunga la tua giornata 28h? :mrgreen:

si, 2200 sarebbero le kcal di basale + attività quotidiane (lavorare, riposare, camminare, muoversi... )
a queste poi ci aggiungo ad esempio 1000kcal di sport
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Per fare i calcoli giusti dovete sottrarre alle kcal da sport quelle del basale in proporzione uguale alle ore di attività sportiva.quindi se in un lungo da 4 ore il garmin vi dice che avete consumato 2000kcal a queste vanno aggiunte quelle del basale(mettiamo 1600kcal) e quelle dell attività giornaliera e robe varie(termogenesi...).poi al totale va sottratto le kcal del basale delle sole ore di attività. Quindi se il basale su 24 ore è 1600kcal dovete dividerlo per 24 e moltiplicarlo per 4 che sono le ore di attività. Quindi in realtà non avete consumato 2000kcal nelle 4 ore ma circa 1750/1800...ma sono numeri...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Questo non lo so però di sicuro avresti fatto meglio a non dirglielo per la sua salute...

allora... approfitto per sostenere il mio parere riguardo all attendibilità del POLAR rispetto al GARMIN
ieri ho fatto 1h.50 di mtb, allenamento bello intenso (ho toccato i 174bpm che non vedevo da settimane con la bdc se non in volate o scatti disumani) ma causa la discontinuità della MTB (discese, aspettare il compagno, scendere e fare tratti a piedi) lo è stato meno (sullo strumento) rispetto ad un allenamento in BDC (sempre costante per me)
il POLAR utilizzato con fascia mi ha dato un consumo di 1300kcal e il GARMIN utilizzato senza fascia ha calcolato 1350kcal...
Nelle uscite in BDC, quando con il POLAR consumo 1300kcal, il GARMIN me ne da almeno 1800-2000.
Quindi deduco che il garmin segua, per i suoi calcoli empirici, solamente il tempo per un fattore F legato al tipo di sport praticato e tiri le sue somme.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per fare i calcoli giusti dovete sottrarre alle kcal da sport quelle del basale in proporzione uguale alle ore di attività sportiva.quindi se in un lungo da 4 ore il garmin vi dice che avete consumato 2000kcal a queste vanno aggiunte quelle del basale(mettiamo 1600kcal) e quelle dell attività giornaliera e robe varie(termogenesi...).poi al totale va sottratto le kcal del basale delle sole ore di attività. Quindi se il basale su 24 ore è 1600kcal dovete dividerlo per 24 e moltiplicarlo per 4 che sono le ore di attività. Quindi in realtà non avete consumato 2000kcal nelle 4 ore ma circa 1750/1800...ma sono numeri...

infatti io, per sicurezza, mettiamo che consumo 1500kcal, ne segno 1350 nel programmino... resto sempre più basso ma comunque gli alimenti li segno tutti al 95% della precisione, caffe un po più zuccherato o caramella in meno ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.455
22.325
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per fare i calcoli giusti dovete sottrarre alle kcal da sport quelle del basale in proporzione uguale alle ore di attività sportiva.quindi se in un lungo da 4 ore il garmin vi dice che avete consumato 2000kcal a queste vanno aggiunte quelle del basale(mettiamo 1600kcal) e quelle dell attività giornaliera e robe varie(termogenesi...).poi al totale va sottratto le kcal del basale delle sole ore di attività. Quindi se il basale su 24 ore è 1600kcal dovete dividerlo per 24 e moltiplicarlo per 4 che sono le ore di attività. Quindi in realtà non avete consumato 2000kcal nelle 4 ore ma circa 1750/1800...ma sono numeri...

forse con un polar che calcola in funzione della FC. se usi il PM devi sommare al basale quello che ti da lo strumento, il basale sono le calorie che usi per "vivere" il dato del PM è il lavoro meccanico che hai fatto, nelle ipotetiche 4 h hai fatto lavoro meccanico aggiuntivo al fatto di essere vivo ;-)
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
forse con un polar che calcola in funzione della FC. se usi il PM devi sommare al basale quello che ti da lo strumento, il basale sono le calorie che usi per "vivere" il dato del PM è il lavoro meccanico che hai fatto, nelle ipotetiche 4 h hai fatto lavoro meccanico aggiuntivo al fatto di essere vivo ;-)

Si però a quel punto io credo che il basale su quelle 4 ore debba essere sottratto.è già calcolato dal dispositivo e quindi non rientra più nel basale.in pratica secondo me il basale va contato per tutte le ore meno quelle in cui usi garmin o quant altro.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
allora... approfitto per sostenere il mio parere riguardo all attendibilità del POLAR rispetto al GARMIN
ieri ho fatto 1h.50 di mtb, allenamento bello intenso (ho toccato i 174bpm che non vedevo da settimane con la bdc se non in volate o scatti disumani) ma causa la discontinuità della MTB (discese, aspettare il compagno, scendere e fare tratti a piedi) lo è stato meno (sullo strumento) rispetto ad un allenamento in BDC (sempre costante per me)
il POLAR utilizzato con fascia mi ha dato un consumo di 1300kcal e il GARMIN utilizzato senza fascia ha calcolato 1350kcal...
Nelle uscite in BDC, quando con il POLAR consumo 1300kcal, il GARMIN me ne da almeno 1800-2000.
Quindi deduco che il garmin segua, per i suoi calcoli empirici, solamente il tempo per un fattore F legato al tipo di sport praticato e tiri le sue somme.

Allora...il garmin senza fascia ignoralo...il polar non lo conosco come lavora mentre so che il garmin con fascia è molto attendibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.