Cosa vorreste vedere dal settore delle biciclette nel 2024?

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A me si... Si trovavano bici Dura Ace a quella cifra, tranquillamente

cioè tu trovavi una bici nuova con il dura ace a 3000€? dai su nemmeno nei sogni più bagnati
Allora ... io nel 2019 ho comporato una Tarmac SL5 Specialized (non sworks) con freni RIM e gruppo DA 9100 a 2600 € da un sito online che la scontava fortemente. Ma non era un top di gamma, era un residuo di magazzino del modello precedente perchè nel frattempo era uscita la SL6. Questa cosa non dipende da disc ed elettronico e penso che succederà ancora, al netto dell'inflazione che comunque c'è stata.
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....

ahhh che goduria quelli che "eh ma con il 28 si va dappertutto" e poi dall'8% in sù prendono solo che scoppole :==
Classified mi pare faccia un demoltiplicatore interno al mozzo. Sali col 42, ma al bar sembra che sei salito col 28. Comunque io se dico "sono salito col 28", al bar mi rispondono "ah, non sapevo che avessero messo un autobus per arrivare in cima".
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.551
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....

ahhh che goduria quelli che "eh ma con il 28 si va dappertutto" e poi dall'8% in sù prendono solo che scoppole :==
nel 2010 presi una bici usata da un sivende e gli chiesi di cambiare la cassetta con il 23 con una con il 27 e la guarnitura 53-39 con una compact.

"ma guarda che se vuoi ho delle MTB in vendita" fu la risposta :roll: 13 anni dopo le cose non è che siano cambiate troppo per alcuni
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
O.T. Mode On / e sopratutto non ti fa sentire in colpa ogni volta che esci / O.T. Mon Off
Anche perché usciamo sempre insieme, facciamo anche i rulli assieme e se uno dei due rimane indietro l'altro rallenta per aspettarlo come se fossimo in strada :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bach7

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io vorrei che le aziende italiane del settore, bici , abbigliamento ecc ecc riprendessero la propria leadership , progettassero e producessero con standard qualitatii superiori in ITALIA ..
Auguri e buon 2024 quindi a Wilier, Colnago, Campagnolo Santini, Castelli e mille mille altri , compresi gli artigiani del settore, i telaisti ecc ecc
Da un punto di vista tecnico invece voreri che la bici tornasse a essere un mezzo più semplice , economico e gestibile.. senza inutili orpelli
Guarda che alcune di quelle menzionate da te sono Già delle Eccellenze..

Es. Credo che La stragrande Maggioranza dei CEO di PMI Italiane Firmerebbero in bianco per Avere Fatturati di 65ml con costi del personale inferiori ai 3Ml come ad esempio Wilier..
Beccandosi pure tutte le difficolta come quelle di un settore non facile come quello delle 2 Ruote alta gamma...

Tornado alla domanda.
Mi Piacerebbe che Marchi Top proponessero tutti al vertice della Gamma soluzioni con sistema Frenante RIM a Montaggio diretto...
Molto piu' Tecnologico ed affidabile della soluzione Frisbee Disc.. Vetusta, antistorica, antieconomica, antitecnologica.
A 1/4 21 Secolo andare in giro ancora con Pompette ad Olio... Non si puo' sentire...

Fine :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
effettivamente una delle poche migliorie che cambiano sensibilmente le prestazioni di un ciclista amatoriale in salita è giusto che sia eliminata seduta stante visto che è brutta e fa tanto scarsone quando ti vedono al bar....

ahhh che goduria quelli che "eh ma con il 28 si va dappertutto" e poi dall'8% in sù prendono solo che scoppole :==
Bisognerebbe incontrarli i ciclisti sulle salite oltre l'8%...io vedo tanti ciclisti solo in pianura....con i rapporti attuali dovrebbe esserci l'ingorgo su per le salite.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Io vorrei veder sparire i monocorona e le cassette con più di 32 denti dalle bdc.
ma perchè? basta non comprarli se non ti piacciono,
anche a me non piacciono i padelloni da 50 denti davanti, ma mi basta non montarli sulle mie bici, se agli altri piace e/o serve, buon per loro che ci siano sul mercato. che poi in futuro chissà magari servirà anche a me.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda che alcune di quelle menzionate da te sono Già delle Eccellenze..

Es. Credo che La stragrande Maggioranza dei CEO di PMI Italiane Firmerebbero in bianco per Avere Fatturati di 65ml con costi del personale inferiori ai 3Ml come ad esempio Wilier..
Beccandosi pure tutte le difficolta come quelle di un settore non facile come quello delle 2 Ruote alta gamma...

Tornado alla domanda.
Mi Piacerebbe che Marchi Top proponessero tutti al vertice della Gamma soluzioni con sistema Frenante RIM a Montaggio diretto...
Molto piu' Tecnologico ed affidabile della soluzione Frisbee Disc.. Vetusta, antistorica, antieconomica, antitecnologica.
A 1/4 21 Secolo andare in giro ancora con Pompette ad Olio... Non si puo' sentire...

Fine :mrgreen:
si ma non producono in Italia
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bisognerebbe incontrarli i ciclisti sulle salite oltre l'8%...io vedo tanti ciclisti solo in pianura....
Si questo non posso che darti ragione
con i rapporti attuali dovrebbe esserci l'ingorgo su per le salite.
Si ma son rapporti in più, e nemmeno così corti come qualcuno vorrebbe fare credere, se di gambe non ne hai serve ugualmente una batteria per salire più che il 34 dietro
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Allora ... io nel 2019 ho comporato una Tarmac SL5 Specialized (non sworks) con freni RIM e gruppo DA 9100 a 2600 € da un sito online che la scontava fortemente. Ma non era un top di gamma, era un residuo di magazzino del modello precedente perchè nel frattempo era uscita la SL6. Questa cosa non dipende da disc ed elettronico e penso che succederà ancora, al netto dell'inflazione che comunque c'è stata.

Speriamo, pre covid, SUCCEDEVA, e per chi conosceva cosa andava a comprare, erano ottimi affari. Altro che sogni bagnati @andry96 !
Ora il listino per un Dura-Ace montato ovunque, è MINIMO raddoppiato.

E se li possono tenere. Hanno provato a contenere i listini abbassando i montaggi, ma hanno abboccato in pochi ed i magazzini sono pieni...
Se non fosse per il segmento Gravel che tira, essendo nuovo nuovo e da quando fa cool è in rapida crescita, avrebbero i magazzini ANCORA più pieni.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.667
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora ... io nel 2019 ho comporato una Tarmac SL5 Specialized (non sworks) con freni RIM e gruppo DA 9100 a 2600 € da un sito online che la scontava fortemente. Ma non era un top di gamma, era un residuo di magazzino del modello precedente perchè nel frattempo era uscita la SL6. Questa cosa non dipende da disc ed elettronico e penso che succederà ancora, al netto dell'inflazione che comunque c'è stata.
Speriamo, pre covid, SUCCEDEVA, e per chi conosceva cosa andava a comprare, erano ottimi affari. Altro che sogni bagnati @andry96 !
Ora il listino per un Dura-Ace montato ovunque, è MINIMO raddoppiato.

E se li possono tenere. Hanno provato a contenere i listini abbassando i montaggi, ma hanno abboccato in pochi ed i magazzini sono pieni...
Se non fosse per il segmento Gravel che tira, essendo nuovo nuovo e da quando fa cool è in rapida crescita, avrebbero i magazzini ANCORA più pieni.
appunto ha preso una bici vecchia e non top di gamma in un caso eccezionale, di top di gamma a 3000€ mai visti
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
penso che al momento le bici non abbiano bisogno di ulteriori migliorie, anzi auspico una semplificazione delle stesse. quello che mi piacerebbe sia maggiormente sviluppato è la sicurezza in strada. ultimamente sto usando di più la macchina in orari di forte traffico e mi è capitato di vederne di ogni, da chi va a zig zag in tangenziale perchè intento a messaggiare a chi addirittura si è messo a guardare video youtube mentre è alla guida. mi viene da pensare a un sistema interno alla macchina che inibisce l'uso del cellulare se non connesso alla stessa, lasciando la possibilità di utilizzare solo le app di prima necessità ma con controlli al volante, rimuovere un sacco di cdistrazioni dalle auto. stamattina pensavo anche a una sorta di rete radar o simili di modo che il veicolo sa rilevare tutto ciò che lo circonda in autonomia e possa agire di conseguenza in caso di potenziale impatto. sono utopie me ne rendo conto. ma che me ne faccio di una bici super tecnologica se poi la maggior parte del tempo la uso sui rulli per evitare di uscire per paura di far la fine della nutria sulle statali?
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70 and stambe

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
penso che al momento le bici non abbiano bisogno di ulteriori migliorie, anzi auspico una semplificazione delle stesse. quello che mi piacerebbe sia maggiormente sviluppato è la sicurezza in strada. ultimamente sto usando di più la macchina in orari di forte traffico e mi è capitato di vederne di ogni, da chi va a zig zag in tangenziale perchè intento a messaggiare a chi addirittura si è messo a guardare video youtube mentre è alla guida. mi viene da pensare a un sistema interno alla macchina che inibisce l'uso del cellulare se non connesso alla stessa, lasciando la possibilità di utilizzare solo le app di prima necessità ma con controlli al volante, rimuovere un sacco di cdistrazioni dalle auto. stamattina pensavo anche a una sorta di rete radar o simili di modo che il veicolo sa rilevare tutto ciò che lo circonda in autonomia e possa agire di conseguenza in caso di potenziale impatto. sono utopie me ne rendo conto. ma che me ne faccio di una bici super tecnologica se poi la maggior parte del tempo la uso sui rulli per evitare di uscire per paura di far la fine della nutria sulle statali?
condivido però permettimi : io la mattina più che alle reti di radar per rilevare la posizione del veicolo, penso se incontrerò la mia collega preferita