E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Te l'ho già scritto nel messaggio precedente, non me ne frega nulla se uno prende la bici ed esce dal comune violando la legge perché non ha nessuna influenza ne sulla pandemia ne su altro, lo stesso uno a piedi che si allontana dalla prossimità di casa sua, come è capitato a me di portare il cane a cagare a 400m di casa anzichè nei 200m giusto per non fargliela fare sulla linea di mezzeria ma nel campo vicino casa.
Mi rendo conto che dei limiti territoriali vanno messi per ovvie ragioni ma non mi metto a rompere le palle a chi non li rispetta per quanto scritto sopra, e non mi auguro che si facciano male come è stato scritto qui da qualche mente sopraffina.

Qualcuno si è mai fatto male per portare fuori il cane? Forse il cane era rabbioso
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Te l'ho già scritto nel messaggio precedente, non me ne frega nulla se uno prende la bici ed esce dal comune violando la legge perché non ha nessuna influenza ne sulla pandemia ne su altro, lo stesso uno a piedi che si allontana dalla prossimità di casa sua, come è capitato a me di portare il cane a cagare a 400m di casa anzichè nei 200m giusto per non fargliela fare sulla linea di mezzeria ma nel campo vicino casa.
Mi rendo conto che dei limiti territoriali vanno messi per ovvie ragioni ma non mi metto a rompere le palle a chi non li rispetta per quanto scritto sopra, e non mi auguro che si facciano male come è stato scritto qui da qualche mente sopraffina.
Ok il tuo discorso è una contraddizione in termini (non te ne frega nulla se qualcuno viola le norme ma ti rendi conto che vanno messe perché necessarie salvo poi aggirarle in base alle proprie esigenze in questo caso la cacca del cane ;nonzo% ...), prendine atto ed accetta se ad altri invece, vedere chi se ne frega dei divieti, può dare molto fastidio fino a sentirsi autorizzati a reprimende piu o meno efficaci
Tra l'altro come sentimento è pure piu plausibile della tua indifferenza visto il contesto pandemico globale in cui ci troviamo ..Io ad esempio domenica sono rimasto dentro il comune senza prendere troppi rischi (giro breve e tranquillo) anche perché sono caduto 2 volte nei mesi scorsi (una volta in MTB e una volta su strada) ed entrambe le volte sono finito al P.s (la seconda per fratture composte) Quindi a parte l'idiozia dell'augurarlo a qualcuno, cadere e farsi male in bici è un eventualità tutt'altro che remota in questo periodo da evitare in tutti i modi o almeno evitare di farlo a 50km da casa per 2 motivi: oltre al danno fisico rischi una multa/denuncia e ancora piu grave rischi d'intasare il P.s di un altro Comune...Non mi sembra un concetto cosi difficile da capire, gia solo starne qui a discutere è assurdo
 
Ultima modifica:
O

odisseo87_eliminato

Guest
Senza troppi giri di parole, forse l'ho già detto, nello scrivere il dpcm hanno dimenticato un "anche".
Dovevano scrivere che non sono permessi gli spostamenti, anche con mezzi di trasporto..
Ma il senso della frase, almeno per me, è rimasto comunque chiaro
Sì lo hai detto, è solo che mi eri sembrato fin troppo diplomatico, tutto qui.
Diciamo pure che anche in ambito giuridico si fanno cose alla membro di cane.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera
O

odisseo87_eliminato

Guest
è questa ottica di massima prudenza e precauzione, che a fronte di probabilità infinitesimali di contagio con i comportamenti come può essere il fare sport in solitaria ci porta alla privazione totale delle più elementari libertà senza che vi sia un neanche minimamente tangibile vantaggio dal punto di vista del contenimento epidemico.
ma finchè ci sono i balconari che gioiscono di ciò senza battere ciglio tutto è possibile..

p.s. no il paragone stradale che hai fatto non c'entra nulla. hai posto la possibilità di usare la scusa dell'attività sportiva per "evadere"(ormai si parla con termini carcerari). io ti ho detto che il "reato" sarebbe l'assembramento. se il divieto è fatto per escludere questa possibilità è come vietare il transito in una strada perchè ci sarebbe la possibilità di sforare il limite di velocità. semplicemente assurdo. ragionamenti così giustificherebbero persino il legarci al letto con la camicia di forza..sai c è una minima possibilità che tu possa uscire..una minima possibilità che le superfici con cui entri in contatto possano contagiare qualcuno perchè uno studio non lo esclude..e blabla via dicendo

Sbaglio o non hai risposto neanche a una delle domande che ti facevo?

1) Che titolo di studio hai per dire che le restrizioni, "questa privazione totale delle più elementari libertà", non dia "un neanche minimamente tangibile vantaggio dal punto di vista del contenimento epidemico"?
Sei un medico, un virologo, un esperto di statistica?

2) Dimentichi che sulla strada del tuo esempio gli incidenti stanno aumentando in modo esponenziale.
Se è assurdo limitare il traffico solo a certi veicoli (lavoro, salute, necessità) e vietarlo ad altri (tutto ciò che non è strettamente necessario, incluso lo sport fuori comune), spiegaci tu cosa sarebbe logico fare.

Una petizione per chiedere al governo di includere lo sport oltre comune tra le attività consentite?
Ammesso di riuscirci, non credi che ogni singola categoria, dal semplice passeggiatore solitario, al pescatore, al raccoglitore di funghi, al cercatore di elfi, pretenderebbe la stessa cosa?

Le limitazioni imposte a ogni più piccola categoria, presa singolarmente, hanno un effetto marginale (quindi non tangibile) sul contenimento epidemico.
Non credi che la somma di queste limitazioni abbia portato e possa portare di nuovo a un concreto vantaggio rispetto al "liberi tutti"?
Perchè l'alternativa è quella, il "liberi tutti". Oppure una querelle infinita tra ciclisti, pescatori, raccoglitori di funghi, balconari, negazionisti, ecc.

Cerchiamo di guardare un po' al di fuori del nostro ombelico, siamo una comunità ben più ampia di un forum di ciclismo.
 

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
Sbaglio o non hai risposto neanche a una delle domande che ti facevo?

1) Che titolo di studio hai per dire che le restrizioni, "questa privazione totale delle più elementari libertà", non dia "un neanche minimamente tangibile vantaggio dal punto di vista del contenimento epidemico"?

Una cazzata è tale a prescindere dal titolo di studio. Pure se la dice zangrillo, insomma.
 
  • Mi piace
Reactions: golance

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.489
2.379
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
" [...]; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportive esclusivamente all'aperto e in forma individuale;
Questa frase, se letta da un punto di vista asettico e legale dice: a prescindere
A) è consentito lo svolgimento di attività sportiva
B) esclusivamente all'aperto
C) e in forma individuale
Lo aveva già scritto un utente qualche decine di pagine fa. Ma siamo sicuri che si possano fare i rulli in casa? Se uno avesse un vicino cagacaxxo...
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sì lo hai detto, è solo che mi eri sembrato fin troppo diplomatico, tutto qui.
Diciamo pure che anche in ambito giuridico si fanno cose alla membro di cane.
Perché in fondo in fondo sono un buono.. .
Norme fatte a mazzo di razzo ce ne sono a iosa scritte ben peggio di sto dpcm. Magari leggi di 7,8 pagine dove anche la punteggiatura è messa a caso.
Ma per fortuna altrimenti io non porterei a casa la pagnotta!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.650
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao, premesso che io mi sono già autolockato con i rulli a prescindere dalle interpretazioni del DPCM, perchè la mia filosofia è "salva te stesso e non mettere a rischio gli altri sennò altro che a Natale, e ci rivediamo all'obitorio dove gli spazi son più stretti visto che nelle casse da morto (ho preso le misure e la mia Colnago non ci sta neanche se smonto sella e forcella) la bici non ci entra". Detto questo, solo a scopo di provocazione e per puro divertimento, ma in realtà perchè la cosa comunque non è chiara (chi scrive questi DPCM o (i) non sa leggere quello che scrive o (ii) non sa scrivere quello che legge), volevo fare una domanda che più che altro è un'osservazione.
Il trafiletto è proprio quello che mi rende perplesso perchè, al capoverso 2 dopo punto e virgola, la frase palesa una serie di zone grigie di interpretazione:

" [...]; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportive esclusivamente all'aperto e in forma individuale;
Questa frase, se letta da un punto di vista asettico e legale dice: a prescindere
A) è consentito lo svolgimento di attività sportiva
B) esclusivamente all'aperto
C) e in forma individuale.

Ora, non dice che quest'attività sportiva all'aperto deve essere espletata nelle condizioni di cui al trafiletto sopra e il motivo è semplice:
1) nel primo caso si definisce attività motoria che deve essere fatta nei criteri descritti dove per "attività motoria" si intende, come dite voi giustamente andare a spasso, sgranchire le gambe ecc. per cui nei " pressi della propria abitazione" appunto.
2) L'attività sportiva non è attività motoria perchè non si fà a scopo di sgranchire gambe o sollazzo, ma si fa per altri motivi, per allenamento, è sotto sforzo, ci sono delle condizioni diverse ecc.
3) Il tutto è anche suffragato dal fatto che nel caso di attività motoria si richiede distanza di almeno un metro ( cosa che per la bici è un assurdo perchè un metro vorrebbe dire che io ho la mia ruota su quella del tizio che mi sta davanti, ad essere pignoli).
4) Quindi, a prescindere dal fatto che comunque sia io me ne sto a casa, visto che il mio comune è così piccolo che è assurdo per me prendere la bici, rimane ovvio che il capoverso dovrebbe essere scritto tipo:

" [...]; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportive esclusivamente all'aperto e in forma individuale sempre nel rispetto delle distanze e con l'obbligo di rimanere nei pressi della propria abitazione utilizzando dispositivi di protezione delle vie respiratorie;"

Ora, ho messo anche quest'ultima parte delle protezioni perchè tutti si sa che per fare sport aerobico è dannoso alla salute usare mascherine, per via delle emissioni di anidride che potrebbero causare deficienze respiratorie, babababa; per cui è evidente che il capoverso è male scritto e altrettanto male interpretato e che in realtà se uno volesse potrebbe prendere la bici e spostarsi al di fuori del limite della propria abitazione ma anche del comune, perchè quel capoverso elide tutto il resto così come è scritto.
Come per altro vedo molti già fanno autonomamente visto che vedo gente mai vista nel mio piccolo comune, mentre al sottoscritto i carabinieri hanno intimato il fermo se attività non è fatta nel rispetto dei limiti imposti, cioè nei pressi dell'abitazione.
Questa zona grigia non è grigia solo in materia di spostamento rispetto all'abitazione ma anche rispetto ad ogni altro punto di riferimento incluso comune: non è assolutamente chiarificato il limite.

Dal punto di vista di principio ci sta tutto e il niente per questo mi chiudo in casa e chi s'è visto s'è visto. Però...... a me mi rosica un po'..
Diciamo che regioni,comuni e forze dell'ordine hanno dato un'interpretazione errata a una norma nazionale scritta a .azzo di cane.
Perchè a mio avviso l'interpretazione giusta è la tua,perchè,visto che lo scopo è quello di un contenimento di un contagio e un ciclista o un runner da soli,non contagiano nessuno... o vieti anche l'attività sportiva all'aperto, oppure non metti degli inutili e dannosi limiti comunali,perchè sappiamo tutti benissimo che se il comune è grande,si tratta di una grande città,e quindi in bici è come pedalare in tangenziale,di corsa magari riesci ancora a trovare qualche percorso di una lunghezza idonea in zone un po' più periferiche,altresì,se il comune è piccolo,in bici diventa impossibile muoversi e in certi comuni particolarmente piccoli ,anche di corsa fai la fine del criceto.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Sbaglio o non hai risposto neanche a una delle domande che ti facevo?

1) Che titolo di studio hai per dire che le restrizioni, "questa privazione totale delle più elementari libertà", non dia "un neanche minimamente tangibile vantaggio dal punto di vista del contenimento epidemico"?
Sei un medico, un virologo, un esperto di statistica?

2) Dimentichi che sulla strada del tuo esempio gli incidenti stanno aumentando in modo esponenziale.
Se è assurdo limitare il traffico solo a certi veicoli (lavoro, salute, necessità) e vietarlo ad altri (tutto ciò che non è strettamente necessario, incluso lo sport fuori comune), spiegaci tu cosa sarebbe logico fare.

Una petizione per chiedere al governo di includere lo sport oltre comune tra le attività consentite?
Ammesso di riuscirci, non credi che ogni singola categoria, dal semplice passeggiatore solitario, al pescatore, al raccoglitore di funghi, al cercatore di elfi, pretenderebbe la stessa cosa?

Le limitazioni imposte a ogni più piccola categoria, presa singolarmente, hanno un effetto marginale (quindi non tangibile) sul contenimento epidemico.
Non credi che la somma di queste limitazioni abbia portato e possa portare di nuovo a un concreto vantaggio rispetto al "liberi tutti"?
Perchè l'alternativa è quella, il "liberi tutti". Oppure una querelle infinita tra ciclisti, pescatori, raccoglitori di funghi, balconari, negazionisti, ecc.

Cerchiamo di guardare un po' al di fuori del nostro ombelico, siamo una comunità ben più ampia di un forum di ciclismo.
penso che basti essere capace di intendere e di volere per comprendere che un individuo che fa attività sportiva in solitaria fuori dal proprio comune di residenza piuttosto che all'interno come una trottola non ha nessuna influenza sui contagi. se poi hai bisogno di attenzioni e vuoi trollare vai avanti da solo.
e no, non credo che limitazioni al pescatore, al camminatore solitario, al cercatore di funghi e via dicendo abbiano nessuna tangibile influenza sul contagio, nemmeno sommate. l'alternativa non è il liberi tutti di fare tutto, ma anche solo il liberi tutti di farsi i caxxi propri IN SOLITARIA sarebbe meglio di questo aborto di dpcm.
le considerazioni da moralista e da balconaro risparmiatele pure.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Forse ti sei perso l'aggiornamento di ieri delle Faq del Dipartimento per lo Sport:

Per quanto riguarda le Regioni a elevata gravità (zona arancione) sono valide le disposizioni di cui sopra ad accezione del fatto che l’attività sportiva non si potrà svolgere al di fuori del proprio Comune di residenza, salvo che per le situazioni indicate all’art. 2, comma 4, lettera b).

Per quanto riguarda le Regioni caratterizzate da massima gravità (zona rossa) è previsto il divieto di ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, nonché all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute.

L’attività motoria è consentita solo in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da altre persone e con obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezioni individuali.

L’attività sportiva è possibile solo all’aperto e in forma individuale e può essere svolta, con l’osservanza del distanziamento interpersonale di almeno due metri e del divieto di assembramento, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della propria abitazione. Non è più praticabile all’aperto presso centri o circoli sportivi, che vengono chiusi dall’art. 3, comma 4, lettera d) del DPCM del 3 novembre 2020.
Grazie, si mi hanno infatti segnalato la cosa. Però non è ancora recepita da tutte le ffoo. Per non rischiare come dicevo, sto quatto. Detto questo il mio post era prevalentemente scritto e incentrato sulle manchevolezze a livello procefurale, che a me risultano un pó ridicole visto che questo è il secondo round e c'era tutto ma dico tutto il tempo per stendere un decreto intelligente, perché in definitiva anche l'ultimo degli aborigeni sapeva che l'italia ci sarebbe ricascata nel secondo giro.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.650
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Toh, stavo scorrendo il 3d senza aver fatto login e mi compaiono le tue perle.
Guarda io potrei stare al gioco e rispondere a tono ad offese e prese per i fondelli finchè vuoi; però non concepisco il forum come uno sfogatoio dove insultare liberamente chi non si conosce.
Vediamo se sai anche discutere civilmente.

1) Non è questione di crederci o non crederci, per chi non ha le competenze necessarie (come minimo una laurea in medicina, meglio se con adeguata specializzazione). Non è una religione.
Io non mi sono pronunciato, non faccio atti di fede.
Invece la convinzione che quanto riportato dal Ministero della Salute sia un'idiozia chi te la da'?

2) Paragone improprio.
Rimanendo sulla falsariga degli esempi stradali, è un po' come dire "su questo ponte limitiamo il transito solo a certi veicoli perchè altrimenti potrebbe crollare".

Ognuno di noi potrebbe essere un veicolo di contagio (questa è la conclusione a cui sono giunti, visto il recente chiarimento sull'attività sportiva, da svolgersi entro il territorio comunale).
In un'ottica di prudenza e massima precauzione sono stati vietati tutti gli spostamenti non strettamente necessari.
L'attività sportiva oltre i confini comunali è una comprovata esigenza lavorativa?
E' una situazione di necessità?
E' uno spostamento per motivi di salute?

"il peggioramento del quadro epidemiologico nazionale ha reso necessaria l’adozione di un nuovo intervento governativo, finalizzato a introdurre, in un’ottica di prudenza e massima precauzione, nuove misure ispirate a una più stringente strategia di contenimento e mitigazione del contagio."


"sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute."

Abbi pazienza ma hai citato 2 documenti che se li leggi bene,ogni virgola,ogni comma...in bicicletta potresti andare da Udine a Canicattì e sfido chiunque a sostenere il contrario...dimmi dove è scritto che facendo attività sportiva all'aperto in forma individuale devi stare nei confini comunali.
Su quei documenti che hai citato tu,non c'è scritto.
Anzi sulla circolare,la cita come eccezione a quella degli spostamenti intracomunali.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
penso che basti essere capace di intendere e di volere per comprendere che un individuo che fa attività sportiva in solitaria fuori dal proprio comune di residenza piuttosto che all'interno come una trottola non ha nessuna influenza sui contagi. se poi hai bisogno di attenzioni e vuoi trollare vai avanti da solo.
e no, non credo che limitazioni al pescatore, al camminatore solitario, al cercatore di funghi e via dicendo abbiano nessuna tangibile influenza sul contagio, nemmeno sommate. l'alternativa non è il liberi tutti di fare tutto, ma anche solo il liberi tutti di farsi i caxxi propri IN SOLITARIA sarebbe meglio di questo aborto di dpcm.
le considerazioni da moralista e da balconaro risparmiatele pure.
Si ma secondo il tuo pensiero (bizzarro) ci vorrebbero 3 pianeti per permettere a tutti di farsi i propri comodi in solitaria...Te lo vedi il ciclista solitario che incontra il camminatore solitario sulla sponda del torrente dove c'è il pescatore solitario vicino al bosco dove c'è il cercatore di funghi solitario che ha appena incontrato il cacciatore solitario che ha appena incrociato il .....Poi lascia che tutti possano uscire dal proprio comune e tanti saluti a tutti..
 
Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Mi sembra di notare che la piega del thread sembra sempre più scivolare verso un'impronta ciclo-pseudotafazziana,invero situazione alquanto particolare,soprattutto in considerazione del fatto che , a rigor di logica, tale forum si presume debba esser frequentato per lo più da amanti delle due ruote,dell'aria aperta e,più in senso lato,della libertà ...ma tant'è...
Pace e bene...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Mi sembra di notare che la piega del thread sembra sempre più scivolare verso un'impronta ciclo-pseudotafazziana,invero situazione alquanto particolare,soprattutto in considerazione del fatto che , a rigor di logica, tale forum si presume debba esser frequentato per lo più da amanti delle due ruote,dell'aria aperta e,più in senso lato,della libertà ...ma tant'è...
Pace e bene...

cioe? ;nonzo%
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Entriamo nell'ottica che fino alle feste di natale siamo di nuovo murati un casa. Tra poco chiuderanno anche gli uffici e tutto ciò che non è "essenziale" o pubblico servizio. Poi speriamo introducano immediatamente un bel bonus vacanze. Il bonus vacanze è la soluzione!
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Comincio dal basso del tuo messaggio, le mie non sono credenze, sono informazioni derivanti da organi di informazioni ufficiali che le prendono a loro volta da organi sanitari ufficiali che ogni tanto possono sbagliare ma sono basati su fondamenti scientifici. Non mi sembra di averti detto chissa' che cosa, sei tu nei tuaoi messaggi che scrivi ad esempio di poter andare tranquillamente in pronto soccorso perche' da tue informazione la situazione e' tranquilla. Le notizie che arrivano dagli ospedali di tutta Italia non mi sembrano di tranquillita' e rilassatezza ,anzi. Dici che basta essere sani e sportivi e che non succede niente e anche di questo non sarei molto sicuro,visto che qualche sano si ammala lo stesso anche se magari non muore. Per quello che riguarda gli illuminati intendo dire quei personaggi che ogni tanto posti che parlano di nuovo ordine mondiale,azzeramento dell'identita' sessuale e varie teorie strampalate . In quanto ai canali informativi, pensi veramente che a livello mondiale siano tutti d'accordo per nasconderci la verita'? Se cerchiamo l'ignoto da tutte le parti finiremo sempre per trovarlo e nei cosiddetti organi di informazione alternativi di gente pronta a darti una verita' diversa e' pieno zeppo, basta cercare.
P.S se ti sei sentito offeso mi dispiace non era mia intenzione offendere nessuno, ma sono un po' stanco di sentire cose strane che creano solo confusione e danno adito alla gente di pensare che quello che ci dicono di fare e' una stronzata.
visto che secondo te le mie informazioni non arrivano da dati concreti, specifico: sui pronto soccorsi ho scritto una inesattezza, avevo detto "regione lombardia", ricordavo male, i dati erano riferiti alla sola Milano, questo è di oggi
1605119975716.png
fonte ATS MIlano

su tutto il resto del discorso, ripeto, mi rattrista molto, continui a distorcere quello che ho scritto, magari anche in buona fede, ma le parole sono importanti e il contesto pure

sulla montagna di balle raccontate dai media principali ormai c'è veramente poco da aggiungere, a titolo di esempio ogni settimana il canale youtube "il vaso di pandora" mostra una rassegna delle principali balle raccontate dalla stampa, dimostrate e certificate
guarda, questa è di oggi
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.650
12.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Entriamo nell'ottica che fino alle feste di natale siamo di nuovo murati un casa. Tra poco chiuderanno anche gli uffici e tutto ciò che non è "essenziale" o pubblico servizio. Poi speriamo introducano immediatamente un bel bonus vacanze. Il bonus vacanze è la soluzione!
Certo il bonus vacanze arriverà verso il 7 di dicembre...e ci racconteranno che grazie alle restrizioni,il virus è bassissimo e a Natale si puo' andare dove si vuole...ma attenzione a fine Gennaio...dopo,runner ,ciclisti,discotecari e vacanzieri...la colpa dei nuovi contagi a sto giro sarà degli.... Sciatori...
E avanti...
 

michelangelo-verghereto

via col vento
6 Agosto 2020
51
27
54
Verghereto
Visita sito
Bici
una
sulla montagna di balle raccontate dai media principali ormai c'è veramente poco da aggiungere, a titolo di esempio ogni settimana il canale youtube "il vaso di pandora" mostra una rassegna delle principali balle raccontate dalla stampa

canali di bufale che accusano gli altri canali di diffondere bufale. Wow. Manca il network marketing e ci siamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.