yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.609
12.800
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma perché? Con il vermicello non devi tirare giù il copertone e ripari in 30 secondi
Io l'unica volta che ho provato, a casa, a mettere il vermicello e ne ho provati due diversi tipi, sopra i 5 bar non tenevano... :cry
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.918
5.475
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Domanda, forse banale, qual'é il vostro kit di sopravvivenza montando i tubeless? In caso di foratura, dove il tubeless non faccia il suo dovere, come vi salvate?
Camera d'aria, gonfia e ripara, pompetta o CO2, ecc.......
Io ho tutto nella falsaboraccia della vittoria zip cage, porto pompetta, 1 co2, 2 camere, pezze, pezzi di gorilla tape e vermicelli, il gonfia e ripara ingombra e secondo me non serve a niente se si ha dietro il resto, i vermicelli me li porto giusto come ultima spiaggia prima di mettere le camere ma non credo siano il massimo su bdc.
Mi porto anche guanti in lattice, core di riserva con la sua chiave per smontarli, falsamaglia, fascette, un velo di scottex e di sicuro qualcosa ho dimenticato...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.343
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
l'unica volta che ho provato a mettere un vermicello, l'utensile ha agganciato un filo della carcassa e lo ha staccato dalla carcassa per molti centimetri, pneumatico buttato ...
 
  • Wow
Reactions: golias

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io l'unica volta che ho provato, a casa, a mettere il vermicello e ne ho provati due diversi tipi, sopra i 5 bar non tenevano... :cry
sono curioso anch'io perchè sarebbe una soluzione comoda evitando lo smontaggio della gomma, ma è uscito poco tempo fa un video su gcn italia in cui si è verificata la stessa cosa, anche se a onor del vero il buon Brambillone ha fatto uno sbrego con le forbici da assassino. Considerato che il kit era fornito da un loro sponsor sono portato a pensare che il risultato sia abbastanza veritiero
 
  • Mi piace
Reactions: bonmic and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.609
12.800
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma avete provato vermicelli specifici per BDC o quelli per MTB?

Io ho preso lo Stan's Dart ma non ho avuto occasione per provarlo.
Come scritto prima, io ne ho provati due diversi, uno preso su internet, sicuramente per copertoni stradali, il secondo comprato in negozio, sulla scatola non c'era una descrizione precisa
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
sono curioso anch'io perchè sarebbe una soluzione comoda evitando lo smontaggio della gomma, ma è uscito poco tempo fa un video su gcn italia in cui si è verificata la stessa cosa, anche se a onor del vero il buon Brambillone ha fatto uno sbrego con le forbici da assassino. Considerato che il kit era fornito da un loro sponsor sono portato a pensare che il risultato sia abbastanza veritiero
Guarda 3 forature importanti (2 su coperture gravel, uno su Vittoria Corsa) e addirittura un taglio laterale, riparati senza problemi con i vermicelli decathlon
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Anche io aspetto un feedback sui nuovi GP5000 TL s
Appena faccio fuori i P-Zero torno in casa Continental e fine degli esperimenti.
Gli unici fin'ora che si sono dimostrati all'altezza dei continental GP5000TL sono gli Schwalbe Pro One ma non per durata e tagli.
Mi danno sul paio di ruote che montano i 25mm un feeling in discesa che i P-Zero non hanno.
Sarà magari questione di dimensione effettiva ma non ci siamo I 25mm sui miei cerchi vanno meglio dei 26mm
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.124
21.760
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: PKMic and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.609
12.800
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Porta anche il tubetto di mastice/para la colla delle pezze, senza non tengono mai bene secondo me, se ci metti quella si salda molto meglio
Grazie del consiglio o-o non ho mai pensato a questo, il mastice ce l'ho già nella falsa borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Comunque, ho chiesto conferma ad un amico che con lattice Joe's ha utilizzato con successo i vermicelli per strada. Poi dopo una settimana ha messo toppa interna ma con vermicello teneva perfettamente.

Lui utilizza pressioni piuttosto alte, sicuramente sopra i 6 bar.