La bianchi di Marco Pantani

nil74

Novellino
28 Ottobre 2012
25
12
gatteo(FC)
Visita sito
Bici
bianchi vertigo veloce
un complimento a sobber preciso e semplice allo stesso modo,io non posso perchè non ho le conoscienze tecniche di sobber darvi spiegazioni così precise e specifiche ma posso raccontarvi di una sera,ero alla pizzeria rosa dei venti a cesenatico con la mia ragazza (che poi ho sposato)e dopo circa 15 minuti che eravamo seduti,nel tavolo difianmco al nostro si sedeva pantani con la sua ragazza inevitabilmente lo ho guardato lui se ne è accorto e ha sorriso,ma la cosa che mi ha colpito è che quando ha ordinato il cameriere che da come si sono salutati lo conoscieva gli ha chiesto se era in preparazione e lui gli ha risposto di no e quindi poteva lasciarsi un po andare e ha ordinato udite udite una margherita e una coca piccola (marco non sgarrava mai anche quando poteva un vero pro)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Come tutti voi,amavo e amo Marco. Quella bici(o meglio quelle bici) mi ha fatto innamorare del ciclismo. Pensare che non ci sia più Marco mi lascia sempre una profonda tristezza però...
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.560
301
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
io, con tanta cura e passione ho costruito una replica Pantani con il massimo dei componenti che erano montati sulla bici del Pirata nel 1998.

Forcella carbonio Slim Time
Pedali Time Equipe titanio e magnesio
Canotto sella PMP titanio marcato bianchi
Attacco manubrio ITM Big One giallo
Curva manubrio ITM 225 Hi Tech
Conta Km echowell rosso
Sella Flite Titanium The Pirata
Gruppo Record 9v con leve in alluminio e pignoni in monoblocco in titanio

allego le foto


Perchè non si parla delle ruote?Di cerchi trattasi????Vedo che sono mozzi a 36 fori,giusto?E quanto pesavano le ruote,peranto?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.560
301
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
la piega è esattamente quella ovvero una ITM 225 Hi Tech
allego foto della bici presente al museo Pantani di Cesenatico.

No io la bici non la uso, sono un collezionista di materiale del Pirata (DVD di tappe, divise, gadget ma soprattutto amo ricostruire bici identiche o quasi a quelle da lui usate nella sua carriera)

Ho recentemente ricostruito anche la Bianchi EV4 del 2001.
Anche di questa allego alcune foto.

ed ho tutto il materiale per fare anche la EV2 del 2000 ad eccezione del telaio, per cui se qualcuno ha un telaio bianchi EV2 da vendere mi può contattare.

grazie


Anche ...qui..no si fà riferimento alle ruote di questa EV4 che ha un numero assai ridotto di raggi,che cerchi sono?
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.560
301
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Volendo completare una Bianchi replica Pantani del 1998, ho provato a chiedere a Pantaipe ma non risponde, qualcuno sa se sono reperibili e dove le scritte "Il Pirata Pantani" sul tubo orizzontale, e le scritte "Dedacciai"?
Grazie.o-o
 

Paolopt

Novellino
17 Gennaio 2013
3
0
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
Bianchi Centostrade, Bianchi Impulso
Ciao a tutti sono nuovo del forum, complimenti per i documenti e le informazioni tecniche date, veramente notevoli.
Oggi o chiesto alla Bianchi se era possibile visitare la fabbrica a Treviglio, e mi hanno risposto di no.
Peccato, per un bianchista come me sarebbe stato magnifico.
W il Pirata!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
E' accaduto che gli avevano preso la bici per un servizio fotografico mentre lo agghindavano da rocciatore-scalatore per una copertina quando scoprì che i meccanici per necessità di sponsor stavano armeggiando con brugole e cacciavite, lui si incazzò a bestia e cacciò via tutti!!

Beh, in tutta onestà mi sarei arrabbiata moltissimo anch'io! :rosik:
 

fraba

Novellino
14 Febbraio 2013
16
3
Visita sito
Bici
Bianchi M Alloy Pro Centaur
Ciao ciclisti!
sono un nuovo iscritto ed oggi sono stato attanagliato da una grande nostalgia per il grande Marco e girando qua e la in internet dopo essermi rivisto su youtube la puntata di sfide sulle salite del pirata mi sono imbattuto su questo thread bellissimo.
Possiedo una bianchi M Alloy Pro con tubazioni Mega Pro 7005 da svariati anni e l'ho montata con un Centaur Carbon 10V e Ksiryum Equipe, non vuole essere la replica di nulla ma un'onesta bici su cui fare belle pedalate e qualche granfondo ed ora grazie a voi pedalerò questo telaio con maggior rispetto.

W Pantani

fraba
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ciao ciclisti!
sono un nuovo iscritto ed oggi sono stato attanagliato da una grande nostalgia per il grande Marco e girando qua e la in internet dopo essermi rivisto su youtube la puntata di sfide sulle salite del pirata mi sono imbattuto su questo thread bellissimo.
Possiedo una bianchi M Alloy Pro con tubazioni Mega Pro 7005 da svariati anni e l'ho montata con un Centaur Carbon 10V e Ksiryum Equipe, non vuole essere la replica di nulla ma un'onesta bici su cui fare belle pedalate e qualche granfondo ed ora grazie a voi pedalerò questo telaio con maggior rispetto.

W Pantani

fraba
beh telaio e componenti erano tutt'altra cosa dalla tua bici ma... sarà perlomeno la replica dei colori! o-o
 

fraba

Novellino
14 Febbraio 2013
16
3
Visita sito
Bici
Bianchi M Alloy Pro Centaur
beh telaio e componenti erano tutt'altra cosa dalla tua bici ma... sarà perlomeno la replica dei colori! o-o

no no, neanche quelli ;-) (il telaio è blu metallizzato con scritte gialle)
però il fatto che Pantani usasse nelle sue imprese un telaio in 7005 Mega della Bianchi (simile ovviamente, neanche lontanamente uguale al mio) mi fa pensare che anche con la mia biciclettina si possano fare cose divertenti.

Poi son sempre stato dell'idea che in bici contano più le gambe e la testa del mezzo.
Ovvio se pesa meno e scorre di più vai più forte ma se hai quei 7-8kg di troppo nel giro vita hai voglia a guardare il peso e la scorrevolezza:mrgreen:

Ciauz
fraba
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Quando vidi in un negozio una replica della bici di Pantani del 1998, sono stata letteralmente ad ammirarla e poi chiesi se era in vendita per il mio fidanzato (anche lui ciclista come me), ma era già stata prenotata! :cry
La bici di Pantani è ancora oggi leggenda e lui sarà sempre il Pirata che segnò la storia! o-o
Io, nel 2008, ho comprato apposta una Bianchi colore verde-celeste perchè quel colore mi ricordava la sua, nonostante mi fosse stava offerta un'altra Bianchi bianca di gamma superiore! :mrgreen:
Mi fa piacere sapere che anche la sua fosse dello stesso alluminio 7000 della mia, nonostante il livello dei componenti diverso perchè indubbiamente la sua era top di gamma! :mrgreen:
Io credo che il ciclista e l'allenamento contino più della bici e che le ruote siano quelle ad aiutare davvero il ciclista, più di ogni altro componente tecnico presente sul telaio!
Inoltre, sono d'accordo che un buon telaio di alluminio può essere simile ad un telaio in carbonio! o-o
Marco vincerebbe anche con una bici dei tempi di Coppi! :mrgreen: ;)
Pantani FOREVER :)
 

saverio89mally

Novellino
22 Ottobre 2010
61
0
caserta
Visita sito
Bici
Battaglin spider carbon,Bianchi mercatone uno,Bottecchia campione del mondo 1966
che ne pensate di questa???
secondo voi la forcella nera è la sua originale??
 

Allegati

  • 1017115_1379302878953896_570448127_n.jpg
    1017115_1379302878953896_570448127_n.jpg
    64,3 KB · Visite: 293