La mia Avesani da "clandestino".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Era da tempo che volevo provare a fare una GF e l'occasione più propizia era proprio la GF Avesani che si è corsa oggi a Verona.
Proprio due settimane fa, però, ho saputo che sarei dovuto stare fuori per lavoro tutta la settimana scorsa e non sapendo se sarei tornato in tempo per partecipare avevo deciso di rinunciare, al massimo, pensavo: "se torno Venerdì sera faccio sempre in tempo ad iscrivermi, pur pagando la quota maggiorata...". Invece per problemi vari non ci sono riuscito.
Però mi dispiaceva e stamattina ho voluto provare lo stesso. In effetti quando sono arrivato alla partenza c'erano i partecipanti del percorso breve già pronti in griglia: mi sono messo in fondo, e, allo sparo, ho fatto partire il mio Garmin e mi sono avviato.
Dovevo essere un po' buffo con il mio zainetto arancione e chi c'era sicuramente mi avrà notato più per quello che per la mancanza del numero (cosa che mi ha fatto sentire molto a disagio...).
All'inizio pensavo di starmene indietro tranquillo ma quando ho visto che riuscivo a tenere il passo di qualche "trenino" mi sono accodato e, visto che l'appetito vien mangiando, ho dato anche qualche cambio. Dopo poco più di un'ora siamo arrivati a Peri e, non volendo, giustamente, approfittare dei ristori, mi sono fatto bastare i sali e la barretta che mi ero portato e mi sono avviato sulla salita: certo, dopo 40 km fatti a tutta è stata un po' più dura del solito ma sono arrivato su in 52'; salto ancora il ristoro e proseguo.
Faceva abbastanza freddo (il mio Hac 4 segnava 8°C) ma fino ad Erbezzo non mi ha dato troppo fastidio: andavo un po' da solo ed un po' accodandomi a qualcuno, cercando, per quanto possibile, di ricambiare la cortesia.
Ad Erbezzo è cominciata la lunga discesa che è stata la cosa che mi ha messo più in difficoltà e che ha maggiormente evidenziato la mia inesperienza: comunque me ne sono stato tranquillo cercando di favorire il più possibile chi voleva superarmi (purtroppo, circa a metà abbiamo superato un ragazzo che probabilmente era caduto, visto che c'era l'ambulanza a soccorrerlo).
Finita la discesa c'erano 20 Km in falsopiano ed anche quello sono riuscito a farlo con qualche compagno di viaggio.
Poi le Torricelle e l'arrivo.
Totale 100,4 Km; Tempo: 3h 41' 29". Media 27,2 Kmh.
Impressioni: S*T*U*P*E*N*D*O!!!!
Ora non mi perderò più una GF (naturalmente iscrivendomio-o)!
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
fammi capire... hai fatto il portoghese e lo scrivi pure?

Per il portoghese hai ragione ma forse sei un po' ingiusto: se hai letto bene ho scritto che il fatto è stato dovuto ad una coincidenza di eventi e se ci fosse stata la possibilità di pagare stamattina, anche di più della iscrizione normale, credimi, non mi sarei tirato indietro: mi sarei sentito molto più a posto anche perché non sono 40 euro che cambiano la vita (a me, come penso a molti), avrei avuto il pacco gara, avrei usufruito dei ristori e di tutto il resto e comunque non era una cosa premeditata (non si va a fare una gara con lo zainetto!).
Comunque se l'ho scritto non è per evidenziare la "bravata" (tipo i filmati su You Tube) ma per dire che è stata una corsa molto bella e che è stata una bella esperienza e non perchè non ho pagato, anzi questo è stato il lato negativo della questione, e mi sarebbe piaciuto, per esempio , vedere il mio nome in classifica, magari all'ultimo posto e sono intenzionato a partecipare di nuovo, chiaramente iscrivendomi, a questa come ad altre GF!
E poi ti ripeto di essere partito per ultimo, di non essermi fermato a nessun ristoro, di essermi fatto da parte quando c'è stato bisogno: capisco che se facessero tutti come me sarebbe un problema e il mio non vuole essere un invito ad imitarmi anche se in definitiva le strade sono aperte a tutti e formalmente non penso di aver fatto qualcosa di così grave!
 
Ultima modifica:

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
guarda,io la penso così. la gara organizzata ha avuto dei costi, che comprendono TUTTA la granfondo, non solo i ristori e il pacco gara.
se non ti interessa NESSUN servizio della Avesani, non era lo stesso farla la domenica dopo? no? e allora vuol dire che dell'ambiente della gara (permessi, temporanea chiusura al traffico o quantomeno incroci presidiati, assistenza sanitaria in gara visto che se ti facevi male non credo che urlassi ai sanitari di non toccarti visto che non eri iscritto) qualche cosa hai sfruttato.
non è perchè arrivo in ritardo alla stazione, e sul treno ci sono ancora posti liberi, che salgo lo stesso senza pagare... tanto, io AVREI voluto pagare... è colpa della biglietteria chiusa se non ho pagato...
sai a quante granfondo sono arrivato la mattina pensando di potermi iscrivere lo stesso, e non ho fatto la gara (dopo trasferte anche di un centinaio di km) facendo un percorso del tutto alternativo perchè ero arrivato tardi ad iscrivermi?
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
guarda,io la penso così. la gara organizzata ha avuto dei costi, che comprendono TUTTA la granfondo, non solo i ristori e il pacco gara.
se non ti interessa NESSUN servizio della Avesani, non era lo stesso farla la domenica dopo? no? e allora vuol dire che dell'ambiente della gara (permessi, temporanea chiusura al traffico o quantomeno incroci presidiati, assistenza sanitaria in gara visto che se ti facevi male non credo che urlassi ai sanitari di non toccarti visto che non eri iscritto) qualche cosa hai sfruttato.
non è perchè arrivo in ritardo alla stazione, e sul treno ci sono ancora posti liberi, che salgo lo stesso senza pagare... tanto, io AVREI voluto pagare... è colpa della biglietteria chiusa se non ho pagato...
sai a quante granfondo sono arrivato la mattina pensando di potermi iscrivere lo stesso, e non ho fatto la gara (dopo trasferte anche di un centinaio di km) facendo un percorso del tutto alternativo perchè ero arrivato tardi ad iscrivermi?

Sei solo un pochino rigido, ma formalmente hai ragione: scrivendo volevo solo fare pubblicità alla Avesani, che probabilmente non ne ha bisogno, e mi sono sbagliato.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
guarda,io la penso così. la gara organizzata ha avuto dei costi, che comprendono TUTTA la granfondo, non solo i ristori e il pacco gara.
se non ti interessa NESSUN servizio della Avesani, non era lo stesso farla la domenica dopo? no? e allora vuol dire che dell'ambiente della gara (permessi, temporanea chiusura al traffico o quantomeno incroci presidiati, assistenza sanitaria in gara visto che se ti facevi male non credo che urlassi ai sanitari di non toccarti visto che non eri iscritto) qualche cosa hai sfruttato.
non è perchè arrivo in ritardo alla stazione, e sul treno ci sono ancora posti liberi, che salgo lo stesso senza pagare... tanto, io AVREI voluto pagare... è colpa della biglietteria chiusa se non ho pagato...
sai a quante granfondo sono arrivato la mattina pensando di potermi iscrivere lo stesso, e non ho fatto la gara (dopo trasferte anche di un centinaio di km) facendo un percorso del tutto alternativo perchè ero arrivato tardi ad iscrivermi?
Be io oggi non ho fatto un ristoro e mi sono iscritto regolarmente come sempre del resto,non siamo troppo fiscali dai,ma le prossime g.f vedi di iscriverti.ciao
o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
non siamo troppo fiscali dai, ma le prossime g.f vedi di iscriverti.ciao
o-o

Finora non avevo mai partecipato ma ora, lavoro permettendo, non me ne perderò una e non è mia abitudine fare il portoghese, altrimenti non lo avrei certo scritto (ed avrei evitato di farmi bastonare!) o-o
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
guarda,io la penso così. la gara organizzata ha avuto dei costi, che comprendono TUTTA la granfondo, non solo i ristori e il pacco gara.
se non ti interessa NESSUN servizio della Avesani, non era lo stesso farla la domenica dopo? no? e allora vuol dire che dell'ambiente della gara (permessi, temporanea chiusura al traffico o quantomeno incroci presidiati, assistenza sanitaria in gara visto che se ti facevi male non credo che urlassi ai sanitari di non toccarti visto che non eri iscritto) qualche cosa hai sfruttato.
non è perchè arrivo in ritardo alla stazione, e sul treno ci sono ancora posti liberi, che salgo lo stesso senza pagare... tanto, io AVREI voluto pagare... è colpa della biglietteria chiusa se non ho pagato...
sai a quante granfondo sono arrivato la mattina pensando di potermi iscrivere lo stesso, e non ho fatto la gara (dopo trasferte anche di un centinaio di km) facendo un percorso del tutto alternativo perchè ero arrivato tardi ad iscrivermi?

Sono d'accordissimo (la prossima settimana viene la neve:mrgreen:)
 

bradipo78

Pignone
8 Giugno 2008
163
0
45
Colli euganei
Visita sito
guarda,io la penso così. la gara organizzata ha avuto dei costi, che comprendono TUTTA la granfondo, non solo i ristori e il pacco gara.
se non ti interessa NESSUN servizio della Avesani, non era lo stesso farla la domenica dopo? no? e allora vuol dire che dell'ambiente della gara (permessi, temporanea chiusura al traffico o quantomeno incroci presidiati, assistenza sanitaria in gara visto che se ti facevi male non credo che urlassi ai sanitari di non toccarti visto che non eri iscritto) qualche cosa hai sfruttato.
non è perchè arrivo in ritardo alla stazione, e sul treno ci sono ancora posti liberi, che salgo lo stesso senza pagare... tanto, io AVREI voluto pagare... è colpa della biglietteria chiusa se non ho pagato...
sai a quante granfondo sono arrivato la mattina pensando di potermi iscrivere lo stesso, e non ho fatto la gara (dopo trasferte anche di un centinaio di km) facendo un percorso del tutto alternativo perchè ero arrivato tardi ad iscrivermi?

Le strade sono aperte al traffico e vige il rispetto del codice della strada per tutti, se uno ha voglia di mettersi dietro ai granfondisti può farlo tranquillamente purché non ne intralci il percorso.
Se poi si ha pure il buon gusto di non fermarsi ai ristori non vedo proprio dove sia il problema. quello del treno mi sembra un discorso che non ha nulla a che vedere col fatto in questione.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Le strade sono aperte al traffico e vige il rispetto del codice della strada per tutti, se uno ha voglia di mettersi dietro ai granfondisti può farlo tranquillamente purché non ne intralci il percorso.
Se poi si ha pure il buon gusto di non fermarsi ai ristori non vedo proprio dove sia il problema. quello del treno mi sembra un discorso che non ha nulla a che vedere col fatto in questione.

Ecco:bua:
Adesso che il tuttologo ha sentenziato possiamo pure chiudere il tread. Anzi già che ci siamo aboliamo le gf, tanto le famo lo stesso:wacko:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ciao Lenky.

Eri in prima griglia del medio oggi all'Avesani? Ti ho visto di sfuggita, ma non ho fatto in tempo a salutarti.

o-o

Meno male che non m'hai salutato, perchè non c'ero:mrgreen:

Un caro salutoo-o
Aveva le visioni ancora prima di inziare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A proposito di visioni: non scorderò mai quell'odore di pasta al pomodoro che ho sentito dalle parti di Poiano-BorgoVenezia in preda a crisi di fame...l'ho anche raccontato al mio "compagno di fuga" che però ha detto di non sentire niente:mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.