La mia Avesani da "clandestino".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
simpatico,eh?:mrgreen:

Quando mi girano le balle sono anche peggio:mrgreen:

In ogni caso, uscendo dal caso specifico che deploro ma giustifico in parte per manifesta buonissima fede, pongo una semplice domanda, visto che dobbiamo fare le domandine come alle elementari perchè qualcuno fa finta di non capire e vuole fuorviare il discorso di base......sicchè:

Se per somma sfiga, un "portoghese" cade e si fa male in modo tale da rendere necessario l'intervento dell'ambulanza che segue la GF (che sicuramente non puo esimersi dal farlo), come la mettiamo?????

A voi la palla.....

@ALFA.....nulla di personaleo-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.995
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
guarda,io la penso così. la gara organizzata ha avuto dei costi, che comprendono TUTTA la granfondo, non solo i ristori e il pacco gara.
se non ti interessa NESSUN servizio della Avesani, non era lo stesso farla la domenica dopo? no? e allora vuol dire che dell'ambiente della gara (permessi, temporanea chiusura al traffico o quantomeno incroci presidiati, assistenza sanitaria in gara visto che se ti facevi male non credo che urlassi ai sanitari di non toccarti visto che non eri iscritto) qualche cosa hai sfruttato.
non è perchè arrivo in ritardo alla stazione, e sul treno ci sono ancora posti liberi, che salgo lo stesso senza pagare... tanto, io AVREI voluto pagare... è colpa della biglietteria chiusa se non ho pagato...
sai a quante granfondo sono arrivato la mattina pensando di potermi iscrivere lo stesso, e non ho fatto la gara (dopo trasferte anche di un centinaio di km) facendo un percorso del tutto alternativo perchè ero arrivato tardi ad iscrivermi?
quotoo-o
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.359
6.995
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
poi comunque essere magari buttato a terra da un portoghese non e' che sia simpaticissimo....
Mi ricordo ancora la Gf di bardolino gara che meno di 50orari non facevi.....c'era certa gente senza numero che si mettava in mezzo da far paura...giuro a momenti avevo una gran voglia di dare la classica spallata.....
Cavolo non ti iscrivi vedi che quello e' il primo gruppo....non sei allenato e cerchi di tenere qualche km per provare l'ebbrezza...per me uno cosi e' solo un deficiente:rosik:
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Quando mi girano le balle sono anche peggio:mrgreen:

In ogni caso, uscendo dal caso specifico che deploro ma giustifico in parte per manifesta buonissima fede, pongo una semplice domanda, visto che dobbiamo fare le domandine come alle elementari perchè qualcuno fa finta di non capire e vuole fuorviare il discorso di base......sicchè:

Se per somma sfiga, un "portoghese" cade e si fa male in modo tale da rendere necessario l'intervento dell'ambulanza che segue la GF (che sicuramente non puo esimersi dal farlo), come la mettiamo?????

A voi la palla.....

@ALFA.....nulla di personaleo-o
Ciao Lenky...secondo me, lo prendono, lo portano all'ospedale, e tutto finisce qui...purtroppo !!!
Lui poi, dice io mi trovavo già qui !!! :bua:

Un saluto!
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Vabbè, dico anch'io la mia.
Penso che se si fa una GF sia giusto iscriversi.
Penso che se per qualche motivo non ci si iscrive e ci si trova in mezzo, sia opportuno perlomeno avere una condotta iper prudente e non turbare l'andamento della gara (perlomeno nelle posizioni di testa)
Penso che preferiso trovarmi di fianco un portoghese gentiluomo che uno scalmanato regolarmente iscritto ( e tanti ce ne sono)
Penso che Alfa abbia commesso un peccato veniale, in buona fede, e che l'entusiasmo che ha messo nel descrivere la gara e il proposito di iscriversi ad altre regolarmente possa in qualche modo compensare la mancanza.
Penso che ad ogni modo sia giusto rimarcare che non è opportuno questo comportamento per evitare degenerazioni.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ciao Lenky...secondo me, lo prendono, lo portano all'ospedale, e tutto finisce qui...
.........Un saluto!

No......finisce che c'è un ambulanza in meno su un percorso per il quale io ho pagato e con il mio soldo l'organizzazione ha pagato il medico e l'ambulanza, cosi finisce. (oppure i tuttologi pensano che medico,infermieri, ambulanza lo facciano perche c'hanno un caxxo dimeglio da fare quel giorno???)

Ricambio il salutoo-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Vabbè, dico anch'io la mia.
Penso che se si fa una GF sia giusto iscriversi.
Penso che se per qualche motivo non ci si iscrive e ci si trova in mezzo, sia opportuno perlomeno avere una condotta iper prudente e non turbare l'andamento della gara (perlomeno nelle posizioni di testa)
Penso che preferiso trovarmi di fianco un portoghese gentiluomo che uno scalmanato regolarmente iscritto ( e tanti ce ne sono)
Penso che Alfa abbia commesso un peccato veniale, in buona fede, e che l'entusiasmo che ha messo nel descrivere la gara e il proposito di iscriversi ad altre regolarmente possa in qualche modo compensare la mancanza.
Penso

No...per tutti:rosik:

........e almeno Tu pensio-o
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
No......finisce che c'è un ambulanza in meno su un percorso per il quale io ho pagato e con il mio soldo l'organizzazione ha pagato il medico e l'ambulanza, cosi finisce. (oppure i tuttologi pensano che medico,infermieri, ambulanza lo facciano perche c'hanno un caxxo dimeglio da fare quel giorno???)

Ricambio il salutoo-o
Infatti, non l'avevo visto sotto questo importantissimo aspetto!!! gandalf
Ciaooooooo.....o-o
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
No......finisce che c'è un ambulanza in meno su un percorso per il quale io ho pagato e con il mio soldo l'organizzazione ha pagato il medico e l'ambulanza, cosi finisce. (oppure i tuttologi pensano che medico,infermieri, ambulanza lo facciano perche c'hanno un caxxo dimeglio da fare quel giorno???)

Ricambio il salutoo-o


mha, resto sempre perplesso quando scrivi....
ma tu il regolamento di una manifestazione l'hai mai letto?
ti sei mai fatto male durante una corsa?
fammi capire: se dopo 10 km dalla partenza due persone si rompono l'osso del collo gli altri 2500 partecipanti si fanno i 150 km mancanti senza ambulanze? uhm...
ti assicuro che quando qualcuno si fa male anche pesantemente, purchè non abbia ossa rotte, viene medicato in fretta e lasciato sul ciglio della strada (della serie: ora arrangiati).

dal sito: Percorsi Stradali : si percorrono strade statali e provinciali su manto asfaltato in buono stato. Tutte le strade sono aperte al traffico pertanto si raccomanda la rigorosa osservanza delle norme del codice della strada ed il rispetto dell'ambiente e del territorio.

Responsabilità : la società organizzatrice declina ogni responsabilità per qualsiasi incidente che dovesse verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. I singoli partecipanti si assumono la responsabilità di ogni incidente di cui possono essere causa.


Ti faccio cadere? Vuoi farmi causa? Vieni radiato dal tuo ente e chissà quando finisce la tua avventura...

...a volte un po' di buon senso non guasta, "l'animale78" sarà lento ma forse ha più sale in zucca di te.


ciao Lenky
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ma tu il regolamento di una manifestazione l'hai mai letto?
ti sei mai fatto male durante una corsa?
fammi capire: se dopo 10 km dalla partenza due persone si rompono l'osso del collo gli altri 2500 partecipanti si fanno i 150 km mancanti senza ambulanze? uhm...
ti assicuro che quando qualcuno si fa male anche pesantemente, purchè non abbia ossa rotte, viene medicato in fretta e lasciato sul ciglio della strada (della serie: ora arrangiati).

Tralasciando gli altri punti restiamo qua un attimo.
Se un senza numero si rompe un osso durante una gf viene soccorso??? Certo che si. Se dieci minuti dopo c'è un'altro incidente e una ambulanza è impegnata con il senza numero sottrae risorse (pagate con l'iscrizione) hai partecipanti regolari??? Certo che si.
Semplice e lineare, anche se un po estremizzato come esempio.
Sale in zucca comunque penso di averne, almeno in dose sufficiente per interloquire con chiunque si presti ad una discussione anche accesa se vuoi, ma che porti a qualche conclusione.
Come risposta alla tua domanda se ho letto un regolamento ti rispondo che l'ho fatto e pensa che in certi c'è pure scritto che è vietato farsi trainare dagli scooter in salita. Evidentemente qualcun'altro non li legge bene.
sulla responsabilità civile o magari sul costo delle staffette e quant'altro vogliamo poi parlarne o ti ritieni di intelligenza troppo "spinta" per intavolare discorsi del genere????
 

Vergaga

Pignone
23 Ottobre 2007
264
2
Carate Brianza
Visita sito
Gli ho dato ragione perfino io!
Ed ho "giurato" che non lo faccio più:cry.
Il motivo per cui ho aperto il thread, però, non era per autodenunciarmi ma per dire: quanto è bella la Avesani!, quanto mi sono divertito!
Non vedo l'ora di partecipare ad un altra GF (regolarmente iscritto).

A mio parere non hai fatto nulla di male, se poi hai collaborato alla corsa di qualcuno che era con te nel tuo gruppo Non Preoccuparti c'erano moto da tutte le parti e non hai compromesso la gara di nessuno, a quanto letto a rigore di regolamento posso solo accennare che la Granfondo ha dei costi ma spero il prossimo anno non aumentino altrimenti al posto del Lungo mi toccherà fare il corto o il Portoghese.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
mi pare che in Italia non ti chiedano se hai l'assicurazione sanitaria (o come cavolo si chiami) prima di prestarti un servizio di soccorso sulla strada.....
mi pare che normalmente in italia non ci sia per la strada una concentrazione così alta di sanitari preparati e attrezzati direttamente presenti sul posto in cui ti alleni...
e il concetto comunque che sta alla base è:

se il portoghese fa il portoghese, ha la sua convenienza. se non ne avesse convenienza, eviterebbe di seguire la granfondo e farebbe il giro per i cavoli suoi. se sfrutta anche solo il gruppone che viene creato dalla granfondo, è giusto che paghi. gli altri che hanno pagato sono meno furbi?
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ragazzi, faccio parte anche io di quelli che non ammettono i "portoghesi" in una GF, come sul treno o bus !!!:angrymod:
@ Lenky e New....è inutile continuare a scrivere e cercare di far raggionare persone che hanno il senso civico sotto i piedi....queste cose PURTROPPO, si vedono SOPLO E SEMPRE IN ITALIA......ma per favore sarà anche ora di smetterla....o no ????? :wacko: :bua:
 
Come risposta alla tua domanda se ho letto un regolamento ti rispondo che l'ho fatto e pensa che in certi c'è pure scritto che è vietato farsi trainare dagli scooter in salita. Evidentemente qualcun'altro non li legge bene.

:mrgreen::mrgreen:
Si però, dai, ghesbor@, basta co sta storia.

Digo la mia: portoghese è portoghese, punto. Il portoghese viene nel cul@ di chi non fa il furbo, e aggiunge con il suo modo di fare INCIVILTA', REGRESSO in questo piccolo grande infelice calderone di FURBI.
Le regole esistono per essere rispettate e basta, non sta a noi giudicare se la regola è buona o no, c'è.
Viene nel cul@ di chi rispetta le regole: chi non paga la GF; chi non paga il biglietto del vaporetto, del tram, del tubo; chi guida ubriaco; chi non ti da la precedenza; chi guida senza pensare a chi ha di dietro; chi entra in un esercizio mentre tu esci come se fossi trasparente; chi ti fotte il parcheggio; chi non ha pazienza e tolleranza; chi ti viene in cul@ contromano in bicicletta... E non mi viene in mente altro; E CHE VUOLE ANCHE AVERE RAGIONE... Non fai niente di male? Non rispetti le regole, questo è il male.
Il più grande della società, non le rispetti e vuoi anche avere ragione. Spettacolare. Io allora sono un idiota perchè pago!
Una bella atomica!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.