La mia Avesani da "clandestino".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
forse quello che si è perso è stato il riuscire a leggere tra le righe il racconto, cogliendone le emozioni, di chi, suo malgrado e consapevole di aver fatto qualcosa di non corretto, ha voluto provare a "partecipare" alla sua prima gf... ma da clandestino. ha specificato che non sapeva sino all'ultimo se, per problemi di lavoro, sarebbe riuscito ad essere in sede e per questo non aveva fatto in tempo l'iscrizione, ha detto che l'iscrizione l'avrebbe pagata anche con la mora, ha detto che per non fruire dei ristori si è portato uno zainetto in spalla, ha detto che si metteva davanti a tirare per poco e solo per non sentirsi un parassita. penso che ci sia solo da ammirarlo, anche per come è riuscito ad accettare le critiche che gli sono state mosse e, devo dire, anche poco garbate, scansando la mente da ogni sospetto che abbia voluto fare il furbo. o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
aggiungo, marionik, ognuno ha la propria sensibilita'. quello che per te e' un racconto emozionante di un'avventura, per me e' un comportamento scorretto, leggero, se vuoi superficiale.

come diceva Colbert "One man's joke is another man's jihad"
 
forse quello che si è perso è stato il riuscire a leggere tra le righe il racconto, cogliendone le emozioni, di chi, suo malgrado e consapevole di aver fatto qualcosa di non corretto, ha voluto provare a "partecipare" alla sua prima gf... ma da clandestino. ha specificato che non sapeva sino all'ultimo se, per problemi di lavoro, sarebbe riuscito ad essere in sede e per questo non aveva fatto in tempo l'iscrizione, ha detto che l'iscrizione l'avrebbe pagata anche con la mora, ha detto che per non fruire dei ristori si è portato uno zainetto in spalla, ha detto che si metteva davanti a tirare per poco e solo per non sentirsi un parassita. penso che ci sia solo da ammirarlo, anche per come è riuscito ad accettare le critiche che gli sono state mosse e, devo dire, anche poco garbate, scansando la mente da ogni sospetto che abbia voluto fare il furbo. o-o

Mario, nessuno condanna Alfa, probabilmente per la sua sincerità; è uno dei tanti, e probabilmente non sarà nemmeno più portoghese.
Per quanto riguarda l'iscrizione, se mi interessa una gara, e voglio il numero basso mi iscrivo lo stesso, appena aprono le iscrizioni, senza nemmeno conoscere i turni di lavoro e sapere se sarò libero quel giorno.
E' l'approccio mentale che è diverso, e finchè le persone valutano secondo il loro metro se la cosa può passare o meno, nulla cambia e tutto rallenta.
Una regola, in questo caso, biano o nero: hai il numero corri, non hai il numero non corri.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
ho letto bene quello che ha fatto e come lo ha fatto.

vogliamo ricominciare da capo?

penso che siano sufficienti 84 post o-o

aggiungo, marionik, ognuno ha la propria sensibilita'. quello che per te e' un racconto emozionante di un'avventura, per me e' un comportamento scorretto, leggero, se vuoi superficiale.

come diceva Colbert "One man's joke is another man's jihad"

sono d'accordo con te, abbiamo avuto due metri di giudizio differenti.

p.s. scusa la mia ignoranza (che forse è anche per questo che mi porta a vedere un orizzonte diverso dal tuo e di altri), ma che significa la frase di colbert?
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Mario, nessuno condanna Alfa...

voglio solo puntualizzare una cosa: quello per il quale ho inteso leggere in maniera un po' fuori dal coro le righe di alfa è il fatto che sarebbe stata la sua prima esperienza. sicuramente domani, ma dopo questo 3d anche oggi stesso e dopo aver fatto indigestioni di gare e gran fondo, approccerà in maniera diversa in situazioni di incertezza. o-o
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Quel che per un uomo è uno scherzo, per un altro è una Guerra Santa.
o-o
è per questo che lo volevo spiegato: non dimentichiamoci che le guerre sante sono fomentate solo da idealismi estremisti. in altri termini sarei stato il primo io a scagliare la prima pietra su alfa se si fosse vantato di aver fatto la gf gabbando gli organizzatori risparmiando i soldini dell'iscrizione.
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
vORREI fare un appunto... ma invece di mettere la maglia del decennale... non era il caso che all'avesani contenessero i costi dell'iscrizione?????????? Gran fondo più economiche = minor numero di portoghesi
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Vorrei fare un contrappunto, l'inciviltà non è solo fare il portoghese ad una GF, è non pagare le tasse, è passare con il rosso, è non rispettare le strisce pedonali, è non fermarsi a soccorrere un animale ferito. Qui si parla di ciclismo ok, ma siamo sicuri di rispettare tutti gli altri aspetti della nostra vita?
Nessuno è perfetto, nemmeno Alfa! o-o

P.S. non sono un tuttologo.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
forse quello che si è perso è stato il riuscire a leggere tra le righe il racconto, cogliendone le emozioni, di chi, suo malgrado e consapevole di aver fatto qualcosa di non corretto, ha voluto provare a "partecipare" alla sua prima gf... ma da clandestino. ha specificato che non sapeva sino all'ultimo se, per problemi di lavoro, sarebbe riuscito ad essere in sede e per questo non aveva fatto in tempo l'iscrizione, ha detto che l'iscrizione l'avrebbe pagata anche con la mora, ha detto che per non fruire dei ristori si è portato uno zainetto in spalla, ha detto che si metteva davanti a tirare per poco e solo per non sentirsi un parassita. penso che ci sia solo da ammirarlo, anche per come è riuscito ad accettare le critiche che gli sono state mosse e, devo dire, anche poco garbate, scansando la mente da ogni sospetto che abbia voluto fare il furbo. o-o


straquoto marionik e per la madonna sto ragazzo è stato massacrato per una cosa che lui stesso a ammesso sbagliata mo basta posso dare un consiglio ad alfa prendi questi soldi che avresti dovuto sborsare per sto benedetta gf e mandali ad emergency o a qualche altra associazione o-oo-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
aggiungo, marionik, ognuno ha la propria sensibilita'. quello che per te e' un racconto emozionante di un'avventura, per me e' un comportamento scorretto, leggero, se vuoi superficiale.

come diceva Colbert "One man's joke is another man's jihad"
appunto, punti di vista differenti, io sinceramente trovo molto più odioso del comportamento di Alfa il fatto che chiamiate "portoghese" uno che non ha pagato, non me ne frega nulla del fatto che sia di uso comune, lo trovo di cattivo gusto e vagamente razzista, non capisco perchè non chiamare le cose semplicemente con il loro nome;nonzo%
 
straquoto marionik e per la madonna sto ragazzo è stato massacrato per una cosa che lui stesso a ammesso sbagliata mo basta posso dare un consiglio ad alfa prendi questi soldi che avresti dovuto sborsare per sto benedetta gf e mandali ad emergency o a qualche altra associazione o-oo-o

Si è preso per spunto quanto dichiarato da Alfa per andare ot su un argomento trito e ritrito, i riferimenti ad Alfa, ovviamente devi leggerli sotto questo aspetto; come credo lui stesso abbia fatto.
Non demoniziamo chi la pensa diversamente, come tu dovresti essere propenso gatto.
Si poteva chiudere, si poteva evitare, ma questo è un argomento che fa girare le scatole a molti.
Nessuno ha massacrato nessuno, eviterei verbi esagerati.
 
appunto, punti di vista differenti, io sinceramente trovo molto più odioso del comportamento di Alfa il fatto che chiamiate "portoghese" uno che non ha pagato, non me ne frega nulla del fatto che sia di uso comune, lo trovo di cattivo gusto e vagamente razzista, non capisco perchè non chiamare le cose semplicemente con il loro nome;nonzo%

Anche questo è giusto, ma ora non cerchiamo il pelo nell'uovo eh.
Penso che chiunque abbia un po' di scheletri in armadio, ora non facciamoci santi (non è il tuo caso o.simo).
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
appunto, punti di vista differenti, io sinceramente trovo molto più odioso del comportamento di Alfa il fatto che chiamiate "portoghese" uno che non ha pagato, non me ne frega nulla del fatto che sia di uso comune, lo trovo di cattivo gusto e vagamente razzista, non capisco perchè non chiamare le cose semplicemente con il loro nome;nonzo%

Curiosità::mrgreen:
Fare il portoghese
L'origine dell'espressione risale al secolo XVIII: l'ambasciata del Portogallo a Roma, per festeggiare un avvenimento, aveva indetto una recita al teatro Argentina per la quale non erano stati distribuiti i biglietti d'invito; bastava presentarsi come "portoghesi". Da allora si dice "fare il portoghese", per indicare che non si pagherà il biglietto.
o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Curiosità::mrgreen:
Fare il portoghese
L'origine dell'espressione risale al secolo XVIII: l'ambasciata del Portogallo a Roma, per festeggiare un avvenimento, aveva indetto una recita al teatro Argentina per la quale non erano stati distribuiti i biglietti d'invito; bastava presentarsi come "portoghesi". Da allora si dice "fare il portoghese", per indicare che non si pagherà il biglietto.
o-o

so bene che è di uso comune come già detto, però lo trovo un modo di dire bruttino e fidati che ai portoghesi veri da abbastanza fastidio
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Una volta per tutte:
1)non l'ho fatto per non pagare la quota (che avrei pagato volentieri anche in misura maggiorata) ma solo per curiosità e quando sono partito non sapevo nemmeno fino a dove avrei seguito la corsa.
2)La cosa non era premeditata: ero uscito a fare il mio giro e sono passato di lì per vedere la partenza perchè non ne avevo mai vista una e, visto che era possibile, non ho resistito alla tentazione e mi sono accodato come tanti altri che magari hanno seguito la corsa solo per pochi Km o chissà...
3)Quindi non ho "fatto il furbo" cioè non ho pensato: "ora vado alla GF anche se non sono iscritto: tanto chi se ne accorge!" perchè se no non sarei venuto a spifferarlo sul forum (ma chi me l'ha fatto fare!).

Comunque:
1)non cerco giustificazioni (anche se pensavo che foste più disposti alla comprensione).
2)è chiaro che, a parte le questioni morali se no non ne usciamo più, "non si fa", perchè se lo fanno tutti le GF vanno fallite.
3)sono "pentito" ed ho "promesso" che è stata la prima e l'ultima volta.

Ora però basta:
PER FAVORE CHIUDETE IL THREAD.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.