New Elite SUITO

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti alla fine del mese di luglio ho rimandato indietro il mio rullo Suito acquistato a Settembre 2019 per un rumore o meglio un forte ticchettio durante la pedalata molto fastidioso, avevo letto diversi post fa che più di qualcuno si era lamentato di questo problema, ad oggi non ho ancora risposta da parte del negozio online dove l'avevo acquistato ma spero che mi venga sostituito con uno nuovo.
 

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
Potresti, come faccio e molti altri, utilizzare lo smartphone con l'app Companion per gestire il tuo giro, svolte, ride on, foto, ecc... e il PC per la connessione a Swift tramite chiavetta ant+ USB
ti ringrazio e ti chiedo ancora una precisazione. con questo tipo di collegamento quindi io ho il pc collegato via bt oppure ant+ al rullo, mentre il telefono fa girare l'app ma senza essere collegato al rullo, immagino dialoghi "via internet" per gestire il tutto, corretto?
secondo dubbio, immaginando il pc e di conseguenza la chiavetta di collegamento al rullo, di fronte al manubrio, sarebbe preferibile una prolunga per avvicinare la chiavetta medesima al rullo? da quello che ho capito la connessione migliore è ant+ quindi la acquisterei direttamente assieme al rullo ma mi chiedevo se anche il questo caso fosse preferibile una prolunga (azzarderei lunga un paio di metri)

grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.584
12.756
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ti ringrazio e ti chiedo ancora una precisazione. con questo tipo di collegamento quindi io ho il pc collegato via bt oppure ant+ al rullo, mentre il telefono fa girare l'app ma senza essere collegato al rullo, immagino dialoghi "via internet" per gestire il tutto, corretto?
secondo dubbio, immaginando il pc e di conseguenza la chiavetta di collegamento al rullo, di fronte al manubrio, sarebbe preferibile una prolunga per avvicinare la chiavetta medesima al rullo? da quello che ho capito la connessione migliore è ant+ quindi la acquisterei direttamente assieme al rullo ma mi chiedevo se anche il questo caso fosse preferibile una prolunga (azzarderei lunga un paio di metri)

grazie
Ti rispondo prendendo come esempio la mia connessione a zwift, io utilizzo una chiavetta ant+, che tengo attaccata alla forcella della bici, collegata al PC tramite una prolunga di 1,5m, il mio PC è vicino al monitor, che tengo a circa un metro di distanza dalla postazione rullo/bici, mentre per gestire il mio giro su Zwift, utilizzo il mio smartphone installato con un supporto sul manubrio e questo tramite l'app di zwift companion, che si collega al PC tramite la rete WiFi, la stessa rete WiFi che utilizza il PC per la connessione ad zwift.
Spero di essere stato in grado di rispondere alle tue domande, se così non fosse, chiedi pure
 
  • Mi piace
Reactions: KiDdolo

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
ciao a tutti, venerdi sera ho montato il Suito, avendo una bici muletto a 10v ho fatto cambiare direttamente dal negozio il pacco pignoni con uno a 10v. mi hanno montato un 11-32...tutto bene, se non fosse che la catena, nonostante abbia tensionato il deragliatore, sul alcuni pignoni risulta un pò rumorosa...non ne vengo a capo.
ho chiesto se è stato montato lo spacer corretto, aspetto info dal negozio...
potrebbe esser la catena eccessivamente usurata? a voi non ha dato nessun problema da questo punto di vista?
grazie per le eventuali risposte
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ciao a tutti, venerdi sera ho montato il Suito, avendo una bici muletto a 10v ho fatto cambiare direttamente dal negozio il pacco pignoni con uno a 10v. mi hanno montato un 11-32...tutto bene, se non fosse che la catena, nonostante abbia tensionato il deragliatore, sul alcuni pignoni risulta un pò rumorosa...non ne vengo a capo.
ho chiesto se è stato montato lo spacer corretto, aspetto info dal negozio...
potrebbe esser la catena eccessivamente usurata? a voi non ha dato nessun problema da questo punto di vista?
grazie per le eventuali risposte
Non ricordo nessun 11-32 a 10 v, non è che hanno fatto un mix strano con un pacco a 11 v?
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Cercando su internet al volo potrebbe essere una cassetta tiagra o sunrace. Ma per avere il 32 dovresti avere la gabbia lunga in teoria.

secondo il negozionate, con sram, il problema gabbia non c'era...
a sto punto non so se possa essere la catena usurata o meno...sincermante usandola prima con un rullo wheel on gli eventuali cigolii non si sarebbero cmq sentiti..
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
forse ho sbagliato qualcosa nell'installazione...alcuni post indietro ho letto che va messo un solo spessore a destra o a sinistra prima di montare il qr....se non erro ho infilato uno spessore sia a destra che a sinistra...mi sembrava che sulle istruzioni ci fosse scritto cosi...però magari ricordo male.
stasera controllerò bene
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Anche il mio SUA aveva qualche problema di rumore, avevo scritto anche qui per cercare aiuto. Incredibilmente ho capito che era il cavo dell'alimentatore che se inserito, evidentemente non in modo perfetto, nell'alloggiamento del carter andava a sfiorare gli organi in rotazione provocando attrito e quindi rumore. Non vi dico la faccia che ho fatto quando mi sono reso conto della cosa. Per il resto il rumore che forse senti è dovuto al pp; nella mia bici con ultegra 8000 ho dovuto regolare per bene i finecorsa del cambio perché altrimenti non saliva sul 28 e sferragliava parecchio sugli altri rapporti. Dopo aver ingrassato la catena ora va meglio ma, come avevo letto mi pare in questa discussione, più avanti proverò anche io ad inserire uno spessore a sinistra della cassetta, perché non ho voglia di registrare il cambio ogni volta che passerò da Outdoor a Indoor. Per il resto l'unica cosa strana che sto notando, in due giorni di utilizzo e dopo averlo calibrato con la sua app, è che mi risulta un pelo troppo duro usando Rouvy con difficoltà 100%. Ho letto una discussione su bikeforum e sono in tanti, anche con rulli molto più costosi, ad avvertire una differenza marcata tra lo sforzo su strada e quello sui rulli a pari pendenza. Praticamente una pendenza del 7-8% è molto più impegnativa che su strada. Temo quindi sia un problema di alcuni software e non del rullo, magari voi che avete il Suito potete condividere la vostra esperienza.
Ciao...ma hai solo regolato i fine corsa o hai anche tensionato il cavo?
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
698
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, quando usate il suito con Zwift e avete anche misuratore di potenza usate il collegamento misto o solo il rullo a gestire il tutto, potenza, cadenza e velocità?
La calibrazione del rullo ogni quanto la fate? La fate col software élite o con Zwift?
Quando rullo uso anche il garmin per vedere alcuni dati, come faccio a vedere se sto usando i dati del misuratore di potenza o del rullo?
Sul garmin a volte la velocità scompare per poi riapparire dopo alcuni secondi.
Chiedo scusa per le mille domande. Grazie
 

Exijz

Novellino
5 Agosto 2020
20
3
52
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale BadBoy
A proposito di distanziatori...
Io ho montato sul Suito una cassetta Shimano a 9 velocità (HG200), e ho montato i due distanziatori in dotazione proprio sul lato dei pignoni.
La Badboy la metto senza problemi sul Suito, e non ho problemi con Zwift. Pero' non sono sicuro sia agganciata bene, mi date il vostro parere ?

Manca qualcosa ? Il telaio della bici praticamente sfiora il pignone più piccolo....anche da voi è così ?
 

Allegati

  • suito_2.png
    suito_2.png
    1,6 MB · Visite: 37
  • suito_1.png
    suito_1.png
    1,6 MB · Visite: 37

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.550
3.727
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A proposito di distanziatori...
Io ho montato sul Suito una cassetta Shimano a 9 velocità (HG200), e ho montato i due distanziatori in dotazione proprio sul lato dei pignoni.
La Badboy la metto senza problemi sul Suito, e non ho problemi con Zwift. Pero' non sono sicuro sia agganciata bene, mi date il vostro parere ?

Manca qualcosa ? Il telaio della bici praticamente sfiora il pignone più piccolo....anche da voi è così ?
Se il pacco non ha giochi trasversali direi che é montata bene.
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
salve a tutti sto pensando di acquistare un rullo interattivo e sono indeciso tra il suito e il diretoxr la differenza tra i due sta solo nel potenziometro?la mia bdc ha gia il potenziometro sulle pedivelle vale la pena stare sul suito e risparmiare 100 euro ?
grazie
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
salve a tutti sto pensando di acquistare un rullo interattivo e sono indeciso tra il suito e il diretoxr la differenza tra i due sta solo nel potenziometro?la mia bdc ha gia il potenziometro sulle pedivelle vale la pena stare sul suito e risparmiare 100 euro ?
grazie

la differenza è di circa 200eur mi pare...
ho il suito da una decina di giorno e mi trovo discretamente bene, certo non ho l'esperienza per darti info precise...
dipende anche quanto e come lo usi...
 
  • Mi piace
Reactions: toma71