Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei invitare novesi e non, a chiaccherare un pò delle strade dei Campionissimi, degli itinerari della zona, a raccontare aneddoti, a scambiarsi pareri e opinioni sul ciclismo.
Vi faccio già una domanda: sono già iniziati i famosi giri della merella?
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Sono 3 anni che faccio la Dolci terre di Novi... con acqua sole e freddo.... i bosti sono bellissimi, (beati voi) ma le strade sono un po' trascurate, almeno quelle interessate dalla gara, percui secondarie, e soprattutto le ho trovate piene si sabbietta.... comunque alla prima di aprile saro' ancora li.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Direi..beati loro. Purtroppo non abito a novi da qualche anno, ma ci torno spesso e con la bici in macchina! anche sabato ero lì. La gf la faccio sempre anch'io. Mi ricordo un anno che diluviava e in effetti le strade non sono mai il massimo.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti, vorrei invitare novesi e non, a chiaccherare un pò delle strade dei Campionissimi, degli itinerari della zona, a raccontare aneddoti, a scambiarsi pareri e opinioni sul ciclismo.
Vi faccio già una domanda: sono già iniziati i famosi giri della merella?
Finisco la seconda settimana di stop e poi faccio un giro in merella...cosi' ti faccio sapere se gli scalmanati sono già all'opera!!
Ci vado solo una volta, che di solito l'andatura non è delle più adatte per fare fondo:mrgreen::mrgreen:
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Finisco la seconda settimana di stop e poi faccio un giro in merella...cosi' ti faccio sapere se gli scalmanati sono già all'opera!!
Ci vado solo una volta, che di solito l'andatura non è delle più adatte per fare fondo:mrgreen::mrgreen:

Il bello della merella è...la competizione. Scenderò in pista a fine novembre per s.caterina. Tienimi informato! La cosa che mi piace di più, comunque è che basta andare lì e trovi sempre qualcuno per fare due parole e se ti stacchi, aspetti il giro dopo e ti rimetti in gruppo. Si sa già dove arriverà la tappa del giro?
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
se volete informazioni sulla zona, itinerari, salite e altro inerente il ciclismo, chiedete pure. Cercherò di aiutarvi. Ciao
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Il bello della merella è...la competizione. Scenderò in pista a fine novembre per s.caterina. Tienimi informato! La cosa che mi piace di più, comunque è che basta andare lì e trovi sempre qualcuno per fare due parole e se ti stacchi, aspetti il giro dopo e ti rimetti in gruppo. Si sa già dove arriverà la tappa del giro?
Ho provato due pomeriggi in merella, di venerdi', c'era poca gente ognuno per conto suo; d'altronde i giorni clou sono il sabato e la domenica...la buona nuova, comunque, è che dopo secoli hanno asfaltato il tratto di strada verso novi che era costellato di buchi!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
sono venuto a novi a s.caterina con la bici al seguito ma il meteo mi ha castigato!al sabato ci si mette sempre il numero???
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
i fornasari fanno sempre l'andatura???comunque resta un buon posto dove pedalare in inverno. e se ti stacchi aspetti il giro dopo.io da un pò di anni abito nel varesotto e ti assicuro che il traffico è un incubo.molte volte se ho voglia di pedalare mi carico la bici in macchina e vengo a novi per andare in val borbera.altro mondo.....
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
i fornasari fanno sempre l'andatura???comunque resta un buon posto dove pedalare in inverno. e se ti stacchi aspetti il giro dopo.io da un pò di anni abito nel varesotto e ti assicuro che il traffico è un incubo.molte volte se ho voglia di pedalare mi carico la bici in macchina e vengo a novi per andare in val borbera.altro mondo.....
Si, sabato (12.12) non c'ero, mi hanno riferito che teneva banco la fornasari girando sui 40 di media... poi make in box invece che girava regolare per fare fondo, il che mi sarebbe andato bene.
Penso che frquentero' da Gennaio inoltrato per fare ritmo...:mrgreen:
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Ma dov' è questa merella di Novi ? a Gennaio o Febbraio potrei fare un giro..... mi sono rotto un po' le balle dei soliti giri che partono da Valenza con quelli del "trofeo Picio"

la merella è una frazione di novi.c'è un giro che misura 11km con un leggerissimo strappo.si gira in senso orario e se ti stacchi, giri in senso contrario e quando ritrovi il gruppo ti riunisci.trovi gente tutti i giorni, ma al sabato c'è lo show! se arrivi da alessandria, segui pozzolo formigaro e magari come rifermento tieni il concessionario fornasari. il rettilineo della statale che unisce pozzolo a novi, fa parte degli 11km del giro.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Si, sabato (12.12) non c'ero, mi hanno riferito che teneva banco la fornasari girando sui 40 di media... poi make in box invece che girava regolare per fare fondo, il che mi sarebbe andato bene.
Penso che frquentero' da Gennaio inoltrato per fare ritmo...:mrgreen:

40 di media? come mai così piano???? e comunque immagino che avevano tutti il 39!mi schiererò anch'io ma con un minimo di forma.se no faccio come molti:tirano come matti per un paio di km e poi....vanno a casa. il problema è che vai sempre per fare agilità, ma finisce che ti fai risucchiare dallo spirito competitivo. io ci lascio puntualmente le penne!
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ma dov' è questa merella di Novi ? a Gennaio o Febbraio potrei fare un giro..... mi sono rotto un po' le balle dei soliti giri che partono da Valenza con quelli del "trofeo Picio"
Dimmelo se vieni...!!
Eos ti ha già detto tutto, aggiungo solo che è lo stesso percorso della gara di Pozzolo Formigaro che si svolge in Agosto (dove quest'anno ho resistito 4 giri su sei prima di schiantare...) tranne la parte che passa internamente al paese, che durante i giri del sabato viene evitata.
o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.792
10.018
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dimmelo se vieni...!!
Eos ti ha già detto tutto, aggiungo solo che è lo stesso percorso della gara di Pozzolo Formigaro che si svolge in Agosto (dove quest'anno ho resistito 4 giri su sei prima di schiantare...) tranne la parte che passa internamente al paese, che durante i giri del sabato viene evitata.
o-o
Lo dico anche a Fritz, De la Verga e Napo, sono 3 della Make in Box di Valenza...... è una bella alternativa per fare un po' di ritmo e se si rimane staccati non si rimane soli a 40-50 km da casa come succede quando si va con i valenzani...... vediamo un po'..... una volta si può provare..... a che ora partono di solito ? non so se l' avete già scritto.... sono rimbambito....
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
in provincia di varese e como stanno facendo parecchie piste ciclabili senza restringere la strada ma, recuperando un metro di spazio ai lati. non sarebbe male fare lo stesso nel tratto di strada tra pozzolo e il calvalcavia dell'autostrada. forse con un pò di mail ai comuni interessati....anche perchè mi ricordo che quel tratto non è larghissimo e un pò di tir passano.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Lo dico anche a Fritz, De la Verga e Napo, sono 3 della Make in Box di Valenza...... è una bella alternativa per fare un po' di ritmo e se si rimane staccati non si rimane soli a 40-50 km da casa come succede quando si va con i valenzani...... vediamo un po'..... una volta si può provare..... a che ora partono di solito ? non so se l' avete già scritto.... sono rimbambito....
al sabato ci sono parecchi "stranieri" in arrivo da AL e dintorni.i più tosti girano dalle 11 o anche prima(ho sentito qualcuno che si è smazzato 150km!!!) ma le polveri si accendono dalle 13 in poi. se ti stacchi c'è anche una strada che taglia a metà il percorso. così ti riaccodi al gruppo e non se ne accorge nessuno!io la usavo spesso:mrgreen:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.