Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
mex per il gavia: guarda dov'ero oggi???? ho aspettato un pò se vedevo passare qualche eroe, vista la temperatura alle ore 12: meno 8°!!! ovviamente ero in macchina:mrgreen::mrgreen:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.903
10.208
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come già spiegato in passato in altre discussioni, non amo le GF/MF..... troppo affollate da persone che, pensando di partecipare a una gara e senza rendersi conto di esserne fuori fin dall' inizio, fanno manovre troppo pericolose e corrono rischi senza senso.......
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
mex per il gavia: guarda dov'ero oggi???? ho aspettato un pò se vedevo passare qualche eroe, vista la temperatura alle ore 12: meno 8°!!! ovviamente ero in macchina:mrgreen::mrgreen:

I Merellari mi avevano detto che alle 9.00 si sarebbero trovati per fare qualche giro ma visto il tempo :wacko: credo abbiano rinunciato!! Io oggi sono uscito dal lavoro alle 14.30 e mi è toccato fare il criceto in cantina:cry:
Se poi capiti da queste parti con la bici vediamo di organizzare una pedalata
magari con i forumendoli della zona.o-o

Marco
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Come già spiegato in passato in altre discussioni, non amo le GF/MF..... troppo affollate da persone che, pensando di partecipare a una gara e senza rendersi conto di esserne fuori fin dall' inizio, fanno manovre troppo pericolose e corrono rischi senza senso.......

Come non darti ragione!!!
Anche se personalmente non ho mai partecipato prima a GF/MF ho però sentito molti che si lamentano della eccessiva, inutile foga agonistica di tanti partecipanti.:angrymod::angrymod:

Visto che comunque voglio fare questa esperienza spero di riuscire a rimanere fuori dai guai:mrgreen:


Marco
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Come già spiegato in passato in altre discussioni, non amo le GF/MF..... troppo affollate da persone che, pensando di partecipare a una gara e senza rendersi conto di esserne fuori fin dall' inizio, fanno manovre troppo pericolose e corrono rischi senza senso.......
come ho già scritto, ho corso per parecchi anni e poi ho smesso principalmente per questi motivi. ho visto ciclisti minacciarne altri per vincere la classica bottiglia di vino o altri scannarsi per la consueta volata del...trecentesimo posto nelle gf. quest'anno riprendo con le corse con un pò di preoccupazione.preferisco le gare udace-brevi ma molto veloci-alle gf, anche se le ritengo più pericolose.in effetti, un mio compagno di squadra, ha detto che secondo lui sono molto più pericolosi i primi km delle gf che le gare udace.a pensarci bene ha ragione. la gf di novi partiva a velocità controllata per attraversare novi.peccato che l'andatura scelta era di 35/40 km/h.capite bene che quando i primi avevano già fatto un paio di km, altri erano ancora al via e quindi si trovavano in coda a un elastico lunghissimo che viaggiava molto più veloce.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
I Merellari mi avevano detto che alle 9.00 si sarebbero trovati per fare qualche giro ma visto il tempo :wacko: credo abbiano rinunciato!! Io oggi sono uscito dal lavoro alle 14.30 e mi è toccato fare il criceto in cantina:cry:
Se poi capiti da queste parti con la bici vediamo di organizzare una pedalata magari con i forumendoli della zona.o-o

Marco
Ok. per il lettori di questa discussione ribadisco il mio invito: se volete conoscere itinerari, salite, km, dove sono le fontane ecc....chiedete pure. Io ora abito vicino a saronno e tramite il forum ho trovato ciclisti gentilissimi che mi hanno dato moltissime informazioni utili e io, se possibile, vorrei fare altrettanto. Promuoviamo le terre di FAUSTO COPPI!
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
certo che sì! il percorso è sempre il solito degli ultimi anni? io farò il medio. per il giro si può fare più che volentieri.
la granfodo dolci terre l'anno scorso ha subito una modifica x via della frana vicino a Sorli quindi il percorso è risultato piu' veloce secondo gli organizzatori se si riesce a ripristinare la strada si ritornera' al percorso edizione 2008 se vi interessa guardate l'intervista http://www.telestudio8.it/?page=261-97

x quanto riguarda le granfondo io sono ormai 3 anni che le frequento ed è vero che le partenze sono pericolose ma se non ti interessa la classifica ti lasci sfilare dagli agitati e dopo qualche km tutto si tranquillizza se invece sei uno che va forte ci vuole qualche km in piu' basta aprire gli occhi.
comunque anche nei circuito non scherzano

ps. se si riesce ad organizzare la ricognizione noi di solito la facciamo a medie umane tanto di pancia a terra ne faremo parecchia durante la stagione in modo che tutti possano godere di una bella giornata di sport che ne dite?
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
la granfodo dolci terre l'anno scorso ha subito una modifica x via della frana vicino a Sorli quindi il percorso è risultato piu' veloce secondo gli organizzatori se si riesce a ripristinare la strada si ritornera' al percorso edizione 2008 se vi interessa guardate l'intervista [url]http://www.telestudio8.it/?page=261-97[/URL]

x quanto riguarda le granfondo io sono ormai 3 anni che le frequento ed è vero che le partenze sono pericolose ma se non ti interessa la classifica ti lasci sfilare dagli agitati e dopo qualche km tutto si tranquillizza se invece sei uno che va forte ci vuole qualche km in piu' basta aprire gli occhi.
comunque anche nei circuito non scherzano

ps. se si riesce ad organizzare la ricognizione noi di solito la facciamo a medie umane tanto di pancia a terra ne faremo parecchia durante la stagione in modo che tutti possano godere di una bella giornata di sport che ne dite?

io per fortuna o per attenzione, non sono mai caduto e mi sono levato qualche bella soddisfazione in gara. in effetti bisogna stare attenti nei primi km.e poi ho una sfiga tremenda: ho sempre pettorali altissimi quindi parto sempre in fondo. da un lato è meglio perchè ti superano meno persone e ci guadagna il morale, dall'altro è peggio perchè difficilmente trovi gruppi consistenti e rischi di farti tutta la gf da solo. per il giro si può fare. se hai letto l'invito, ci possiamo anche incontrare per la mi-s,remo, destinazione turchino.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.903
10.208
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo la riunione di sabato pare che Dottore & C. abbiano intenzione di organizzare 4 corse nel mese di marzo su un circuito chiuso al traffico..... che sia il circuito della merella ? Fonte: il mio amico edicolante.....

Datemi qualche news......
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
io per fortuna o per attenzione, non sono mai caduto e mi sono levato qualche bella soddisfazione in gara. in effetti bisogna stare attenti nei primi km.e poi ho una sfiga tremenda: ho sempre pettorali altissimi quindi parto sempre in fondo. da un lato è meglio perchè ti superano meno persone e ci guadagna il morale, dall'altro è peggio perchè difficilmente trovi gruppi consistenti e rischi di farti tutta la gf da solo. per il giro si può fare. se hai letto l'invito, ci possiamo anche incontrare per la mi-s,remo, destinazione turchino.
Lo scorso anno sono riuscito a partire davanti (proprio in prima fila :mrgreen:) e devo dire che i kilometri fino a Cassano sono stati da Kakar...si sotto! Poi dopo i primi saliscendi tutto si è normalizzato. Il bello è cominciato dalla salita di Sarezzano in avanti!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Lo scorso anno sono riuscito a partire davanti (proprio in prima fila :mrgreen:) e devo dire che i kilometri fino a Cassano sono stati da Kakar...si sotto! Poi dopo i primi saliscendi tutto si è normalizzato. Il bello è cominciato dalla salita di Sarezzano in avanti!

io mi ricordo l'anno che è morto il papa e hanno rinviato la gara alla domenica successiva. diluviava e prima di arrivare alla pieve, già in parecchi avevano assaggiato l'asfalto. comunque io faccio molta fatica a partire forte quindi, meglio in fondo con meno rischi.il vantaggio che hai davanti è che trovi quelli più forti e, ammesso di riuscirci, parti più veloce.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Partenza gf novi 2005. Ho tolto la mantellina...a 5km dall'arrivo.tutta sotto l'acqua, ma mi sono divertito.
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Partenza gf novi 2005. Ho tolto la mantellina...a 5km dall'arrivo.tutta sotto l'acqua, ma mi sono divertito.
Se non ricordo male anche quella 2007 è stata tutta sotto l'acqua...con la discesa da sorli a molo borbera disastrata come al solito!
La mia prima invece è stata 2006, bel sole caldo e percorso in senso contrario, la prima salita era S.Agata da Gavazzana. non male!
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Se non ricordo male anche quella 2007 è stata tutta sotto l'acqua...con la discesa da sorli a molo borbera disastrata come al solito!
La mia prima invece è stata 2006, bel sole caldo e percorso in senso contrario, la prima salita era S.Agata da Gavazzana. non male!
l'ho fatta anche nel 2006.magari domani ti mando le fot.mi ricordo che c'era il sole e che le strade erano veramente orrende.mi son venuti i crampi su cavalcavia dopo lo scrivia.ho patito...in merella. poi ho smesso di andare in bici per un po.il 2010 è l'anno della ripresa. vedremo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.