Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aaturing

Novellino
6 Gennaio 2012
46
0
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Cervelo S5
il telaio e' bello, e la possibilità di personalizzarlo e' una gran cosa, a condizione ovviamente che si ricerchi proprio l'unicità. Il costo elevato e'una conseguenza, altrimenti tanto vale ricorrere ai telai di bdc di gran marca. Ad esempio, mi sembra che il telaio del nuovo Wilier Cento1 SR e' a circa 3000 euro.
 
Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Conta che di solito da questi artigiani puoi fare anche un telaio base ma su misura(cose che non puoi fare da quelli di marca)
tipo da HBM il telaio base era sui 1500€ e la facevi con sezione tubi tondi da 50,su misura e rigido quanto vuoi..
 
Ultima modifica:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
l'artigianalità ha il suo prezzo e il vantaggio della personalizzazione. però rivendere un telaio "pincopallo" magari pagato 3000 euro, credo sia molto più difficile che rivenderne uno di marca pagato uguale. però anche restando su un telaio su misura e volendo il made in italy io andrei comunque su marchi conosciuti tipo carrera o casati. tra l'altro due marchi che avevo valutato quando dovevo cambiare la bdc e i prezzi erano simili. peccato che i prof oggi non arrivano a novi. qui è una bellissima giornata. vedrò di andare a vedere sabato il lombardia da qualche parte
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
beh se lo fai artigianale non lo compri x venderlo l'anno dopo..
al massimo te lo fai riverniciare se ti stufa la colorazione(che poi stufa sempre quella).
Carrera si,molto belli tipo il Veleno o Erakle mi pare..Casati non tanto.
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
solito giro in svizzera con divisa estiva e manicotti. al mattino freschetto, ma poi si stava davvero bene. sono ripassato a cercare la fabbrica di bdc..che non esiste;nonzo% ma giusto per curiosità. valutavo oggi la mia kuota dopo 3 anni di uscite. direi 10e lode. mai nessuna grana, vernice e trasparente ancora perfetti anche nei punti critici, come nel carro dove magari sbatte la catena e tutto sommato ci pedalo veramente bene. la prossima bdc però non sarà bianca perchè decisamente sporchevole. la catena ha 9500km e il ciclista mi ha detto che non è da cambiare. ottimo. i copertoni sono arrivati a 5500 e sono in buono stato, tanto più che davanti monto un vecchio continental comperato ancora da mario quando avevo la scapin! mi sa che li ricompro visto quanto durano. avevo messo dei vittoria, ma sono finiti sulla tela molto più in fretta. quanto a guaine, fili, pezzi vari, sono certo che resisteranno ancora mooolto a lungo.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Cmq ce sempre il discorso dell'allungamento catena..
quando arriva a 133 si sente che cambia male o fa piu rumore di quando é nuova..
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
a me cambia bene e non salta. e poi se il ciclista, che avrebbe tutto l'interesse a dirmi che è da cambiare, mi dice che va bene, io mi fido. credo che dipenda anche molto da come la usi(gare, cambiate in tiro, incroci folli, scarsa pulizia ecc) e da chi la usa. la stessa bdc utilizzata da una persona di 100kg o con potenza enorme sarà sicuramente più sollecitata. la prima catena l'ho cambiata a 3900km, ma c'era un problema con la falsa maglia che ora non esiste più sulla catena DA.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
hai ragione anche te pier,ma dopo aver visto il mio amico con la catena rotta sulla castagnola,preferisco cambiarla quando è da manuale..(anche se io in gara lo sento quando la catena è consumata)
chi gli spiega a mio padre dov'è la castagnola o altri posti x farmi venire a prendere,senno bisognerebbe girare con smagliacatena e falsamaglia sempre dietro
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
io, visto che non ci capisco niente, chiedo al meccanico. se dice lui che è ok, per me è ok. infatti la prima l'ho cambiata(sempre dallo stesso meccanico)a 3900 che mi sembravano pochini, ma mi sono fidato all'ora come adesso. comunque a fine anno ritorno a chiedere. ho trovato il proprietario della fabbrica di bdc:mrgreen:ormai era una questione di principio! mi ha dato un pò di info e magari nel futuro mi torneranno comode. la mia squadra ha cambiato le bdc. hai visto il reportage? domani ci godiamo il lombardia sotto la pioggia? me lo guarderò a casa al calduccio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.