Novi ligure: Citta' dei campionissimi coppi e girardengo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Ultima modifica:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Quando inizierai a fare le gare con i veterani di 1° serie te ne accorgerai

allora hai visto come viaggia un amatore con la A maiuscola? e non parliamo di ex prof. o campioni del bar milano:mrgreen: tu hai mai guardato la vam media o massima che hai fatto quest'anno? ad esempio sullo stelvio o in altre salite?
visto che il tuo garmin di sicuro non te la calcola:-x ti metto un link
http://www.ciclomaniac.com/vam.asp?txtQi=246&txtQf=369&txtTime=00.03.21&txtVam=&Submit=Calcola
 
Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Sullo stelvio mi pare nn oltre i 900-950..pero nn ricordo

pero lo stelvio è 22km,una classica salita qui sono max 6km le vam cambiano
 
Ultima modifica:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Sullo stelvio mi pare nn oltre i 900-950..pero nn ricordo

cerca l'altimetria min-max il tempo e la guardi. così vediamo anche il rep. sono andato indietro tra i miei giri. lo scorso anno ho un monte generoso(9,7km con %media 7.7 quindi decisamente duretta) con 1226 di vam!!:wacko: ci sarà stata qualche interferenza col polar:mrgreen: mediamente stò tra 950 e 1000. ma più di 1000 è molto raro e sulle salite lunghe ovviamente scende
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Strava da 982 vam sullo stelvio.
il rep ci ha messo 5' in meno di me..quindi 1020vam.

su una salita di 22km è con quelle difficolta a respirare va bene cosi..

come si aggiorna il garmin?piu che altro dove sono gli aggiornamenti
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Strava da 982 vam sullo stelvio.
il rep ci ha messo 5' in meno di me..quindi 1020vam.

su una salita di 22km è con quelle difficolta a respirare va bene cosi..

come si aggiorna il garmin?piu che altro dove sono gli aggiornamenti
urca!è decisamente tanto. e infatti le differenze con me si vedono tutte. però ieri ho fatto un pò di esperimenti col pro trainer. in effetti i 1200 fatti sul generoso sono parziali e cioè sui primi 5km dove la pend media è comunque 7,1%. quindi vale il discorso fatto per capanne o per la castagnola di martedì. se spingo all'inizio, ovviamente rallento dopo o devo proprio mollare come l'altro giorno e alla fine sul generoso arrivo in cima con 1000esatti di vam quindi 1200nei primi 5km e circa 800 nei secondi 5. però, dopo che per curiosità sulla castagnola ho segnato l'intermedio quando mi hanno staccato e ho visto 1080 sono andato a curiosare in parecchie salite. con zazaz ho fatto il cuvignone(9,5km %media 8.2)quindi dura anche questa, ma nei primi 5km ho 1170 di vam e l'ho finita con 1000esatti. tutto questo per dire cosa?;nonzo%
che forse bisognerebbe allenarsi per fare 1200 su tutto il generoso e credo che avendo tempo e voglia sia decisamente possibile.
@ilgavia: se le cose vanno come devono andare(vedi piacenza)avrò molta voglia e poco tempo
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Telaio della casati è andato lo ho venduto e tra poche ore lo consegno al nuovo proprietario :cry un po mi dispiace mi ero affezzionato ma si guarda avanti e la nuova bici fabio me la da entro fine della prossima settimana appena torna dalla fiera :eek: :eek:

intanto oggi mi sono i freni nuovi decisamente piu seri di quelli che avevo su prima :mrgreen: ho preso i ciamilo zero gravitas peso reale sulla mia bilancia con pattini corima rossi 194 grammi :-x :-x

e vi so anche una nuova news sto cercando una bici da crono se per caso ne avete una sottomano a una cifra non esagerata fatemi un fischio :mrgreen:

il prossimo anno vi straccio tutti adesso mi vado ad iscrivere in palestra e faccio anche l'abbonamento per il nuoto

secondo voi fare spinning serve oppure è solo una cosa da fighette :mrgreen::mrgreen:
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
[Ho 3804531]urca!è decisamente tanto. e infatti le differenze con me si vedono tutte. però ieri ho fatto un pò di esperimenti col pro trainer. in effetti i 1200 fatti sul generoso sono parziali e cioè sui primi 5km dove la pend media è comunque 7,1%. quindi vale il discorso fatto per capanne o per la castagnola di martedì. se spingo all'inizio, ovviamente rallento dopo o devo proprio mollare come l'altro giorno e alla fine sul generoso arrivo in cima con 1000esatti di vam quindi 1200nei primi 5km e circa 800 nei secondi 5. però, dopo che per curiosità sulla castagnola ho segnato l'intermedio quando mi hanno staccato e ho visto 1080 sono andato a curiosare in parecchie salite. con zazaz ho fatto il cuvignone(9,5km %media 8.2)quindi dura anche questa, ma nei primi 5km ho 1170 di vam e l'ho finita con 1000esatti. tutto questo per dire cosa?;nonzo%
che forse bisognerebbe allenarsi per fare 1200 su tutto il generoso e credo che avendo tempo e voglia sia decisamente possibile.
@ilgavia: se le cose vanno come devono andare(vedi piacenza)avrò molta voglia e poco tempo[/QUOTE]

Anche io se le cose vanno come NON devono (e purtroppo la direzione quasi certamente é quella )avrò molta voglia e zero tempo, quindi bici appesa al chiodo per quanto riguarda le gare, magari d'estate qualche giro turistico della castagnola riusciremo a farlo ........
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Telaio della casati è andato lo ho venduto e tra poche ore lo consegno al nuovo proprietario :cry un po mi dispiace mi ero affezzionato ma si guarda avanti e la nuova bici fabio me la da entro fine della prossima settimana appena torna dalla fiera :eek: :eek:

intanto oggi mi sono i freni nuovi decisamente piu seri di quelli che avevo su prima :mrgreen: ho preso i ciamilo zero gravitas peso reale sulla mia bilancia con pattini corima rossi 194 grammi :-x :-x

e vi so anche una nuova news sto cercando una bici da crono se per caso ne avete una sottomano a una cifra non esagerata fatemi un fischio :mrgreen:

il prossimo anno vi straccio tutti adesso mi vado ad iscrivere in palestra e faccio anche l'abbonamento per il nuoto

secondo voi fare spinning serve oppure è solo una cosa da fighette :mrgreen::mrgreen:
Occhio con i ciamillo così come con i kcnc ci sono molte lamentele per la scarsissima frenata per chi pesa + di 75 kg............ io effettivamente con kcnc nelle frenate "limite" ho riscontrato un notevole allungamento dello spazio di frenata, Peso meno di 75 kg ma parlo di frenate a velocità > 65 km/h.
Provali bene prima di avventurarti in gara. o-
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Occhio con i ciamillo così come con i kcnc ci sono molte lamentele per la scarsissima frenata per chi pesa + di 75 kg............ io effettivamente con kcnc nelle frenate "limite" ho riscontrato un notevole allungamento dello spazio di frenata, Peso meno di 75 kg ma parlo di frenate a velocità > 65 km/h.
Provali bene prima di avventurarti in gara. o-


io peso 91 kg :mrgreen: e quest anno ho corsocon i freni frm pesano niente e frenano niente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma in discesa non mi hanno mai dato problemi io non freno e via :-x :-x

peggio di quelli che avevo non saranno :-x :-x
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
su rai sport2 sono riusciti a fare la diretta degli under. bulbarelli si sta pavoneggiando alla grande! arrivo per le 13.30
 

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Occhio con i ciamillo così come con i kcnc ci sono molte lamentele per la scarsissima frenata per chi pesa + di 75 kg............ io effettivamente con kcnc nelle frenate "limite" ho riscontrato un notevole allungamento dello spazio di frenata, Peso meno di 75 kg ma parlo di frenate a velocità > 65 km/h.
Provali bene prima di avventurarti in gara. o-
che tu ovviamente raggiungi in pianura!!!!:mrgreen:

Stai studiando da PM ??????? Sei un grande, hai fatto in breve una disamina perfetta, effettivamente un amatore (che lavora) non può e non deve essere paragonato ad un PRO.

ti ricordi questo messaggio? era di febbraio. in effetti il poco tempo libero che mi rimane tra lavoro, bimbi e impegni vari l'ho speso sui libri. anche a luglio in spiaggia studiavo... in bdc sono uscito molte volte ma, a parte pochi casi di giri in compagnia, ho fatto sempre uscite mordi e fuggi tra un arrivo a casa della moglie e un'uscita dall'asilo del bimbo o un appuntamento dal pediatra e così via! però a me pedalare piace e quindi va bene così. poi vediamo: se le cose anche per me andranno diversamente, da gennaio con i bimbi fuori casa fino alle 16 avrò moltissimo tempo e magari pedalerò un pò di più.
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io spinning lo facevo quando andavo,almeno non ti rompi in garage sui rulli e magari se sei fortunato hai anche qualche figa davanti da prendergli la scia :-)

io sto ripensando a fare le tabelle st'inverno x via della scuola,durante la settimana mi rimane solo la pausa pranzo,senno non devo andare a scuola ma non volevo saltare.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Anche io se le cose vanno come NON devono (e purtroppo la direzione quasi certamente é quella )avrò molta voglia e zero tempo, quindi bici appesa al chiodo per quanto riguarda le gare, magari d'estate qualche giro turistico della castagnola riusciremo a farlo ........

io sto ripensando a fare le tabelle st'inverno x via della scuola,durante la settimana mi rimane solo la pausa pranzo,senno non devo andare a scuola ma non volevo saltare.

evvai due che si ritirano :-x :-x :-x il prossimo anno divento il piu forte del forum novi citta dei campionissimi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
07.gif
07.gif
07.gif
53.gif
63.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.