Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Lecita la domanda "farà saltare il banco del costo delle bici?". Io, purtroppo, credo di no. Nonostante il suo ingresso tra i professionisti, l'amatore medio percepirà sempre Van Rysel come un marchio "inferiore" e opterà sempre per quelli più "blasonati" che quindi continueranno a proporre le proprie bici di fascia alta a circa il doppio del prezzo di quelle Van Rysel. Come detto tante volte in questo topic: l'amatore medio non guarda tanto alla sostanza, ma è legato a un concetto di marchio blasonato, legame questo indissolubile che nemmeno una bici top di gamma a circa 8500€ riuscirà a sciogliere.
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.204
1.705
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Lecita la domanda "farà saltare il banco del costo delle bici?". Io, purtroppo, credo di no.
idem, il banco potrebbe saltare solo se ne vendessero a vagonate, ma la vedo dura (perlomeno nel medio-breve) che possano fare numeri tali da impensierire tutti gli altri messi assieme, allo stato attuale è difficilissimo persino vederne una esposta :wacko:
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
181
227
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
ti allettano con gruppo e ruote di ottimo livello per vendere telai di vecchia generazione che nessuno comprerebbe
ok, ma in pratica il telaio te lo regalano.... se non ti piace, dopo 6 mesi lo seghi a metà e monti tutto un telaio ''prestigioso'' (che magari pesa più di questo) probabilmente risparmiando comunque qualcosa. :mrgreen:
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Lecita la domanda "farà saltare il banco del costo delle bici?". Io, purtroppo, credo di no. Nonostante il suo ingresso tra i professionisti, l'amatore medio percepirà sempre Van Rysel come un marchio "inferiore" e opterà sempre per quelli più "blasonati" che quindi continueranno a proporre le proprie bici di fascia alta a circa il doppio del prezzo di quelle Van Rysel. Come detto tante volte in questo topic: l'amatore medio non guarda tanto alla sostanza, ma è legato a un concetto di marchio blasonato, legame questo indissolubile che nemmeno una bici top di gamma a circa 8500€ riuscirà a sciogliere.
può essere, ma ci sarebbe da analizzare come mai Canyon è diventato un marchio discretamente diffuso in qualche anno (una decina?)

Anche Rose in parte, non così diffuse ma se ne vedono un po'

Secondo me il prezzo gioca un ruolo importante e se verrà percepito come un buon prodotto potrebbe "far saltare il banco"

ps: ovviamente devono essere bici valide, devono essere disponibili nei negozi e l'assistenza deve essere adeguata
 
  • Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
346
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
può essere, ma ci sarebbe da analizzare come mai Canyon è diventato un marchio discretamente diffuso in qualche anno (una decina?)

Anche Rose in parte, non così diffuse ma se ne vedono un po'

Secondo me il prezzo gioca un ruolo importante e se verrà percepito come un buon prodotto potrebbe "far saltare il banco"

ps: ovviamente devono essere bici valide, devono essere disponibili nei negozi e l'assistenza deve essere adeguata
Io me lo auguro di tutto cuore. Così bici che altri marchi offrono a prezzi proibitivi (almeno per me), potrebbero essere alla portata
 
  • Mi piace
Reactions: bad

fausto.bike

Novellino
25 Novembre 2023
82
64
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
i grandi marchi usciranno col noleggio a lungo termine o leasing, assistenza garantita e di alto livello e tagliandi regolari, altro che decathlon che gli porti una bici da sistemare e la riprendi più spaccata di prima
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.648
2.340
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
1702304914098.png
1702304927363.png

che non sia una bici ultimo modello siamo tutti d'accordo, ma da qui a bocciarla così mi sembra abbastanza superficiale.. considerando il prezzo
 

Mattia989

Pignone
30 Luglio 2020
288
158
34
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
Per geometria superata cosa intendi?
Parlando di BDC a me pare che angoli sterzo e piantone, reach e stack siano evoluti poco negli ultimi 7-8 anni.
Il miglioramento c'è stato dal punto di vista del passaggio ruote, freni a disco, miglioramento delle resine che probabilmente consentono una migliore stratificazione del carbonio.
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
Capisco il discorso sulle geometrie (almeno in teoria, poi bisognerebbe approfondire e confrontare) ma "concezione vecchia" non vuol dire nulla, è solo ripetere quanto detto prima con altre parole; invece sulla scritta scusa ma ho riso, dopo aver guardato la sezione strada di Trek e Specialized.
Seriamente però, mi interessa capire in cosa sono inferiori i telai VR perché qui si gioca la partita dei prezzi. Nel senso che diventa inutile chiedersi se i prezzi delle bdc sono gonfiati, se poi non si compra l'opzione a migliaia di euro in meno perché la sezione dei pendenti ha la forma sbagliata rispetto a quella in voga nella stagione 2023-24.
 

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
concezione vecchia, forme e geometrie superate, scritta sull'obliquo...da controllare se lo spazio per le gomme piu' larghe sia sufficiente ma già così è sufficiente
L'unica cosa sulla quale ti posso dar ragione è relativa al passaggio ruote, ma solo per avere maggiori libertà nell'acquisto di nuove gomme. Per il resto non concordo con te, non dovrebbe influire minimamente una scritta sull'obliquo, qui invece parliamo di variazioni di prezzo dell'ordine del 30/40%:azz:azz:azz