Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
388
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
la Fcr sicuramente pesa piu' della Rcr , è più aero (credo Decathlom la suggerisca anche per il triathlon) e la componentistica potrbbe essere più leggera , ma poi usciremmo dal tetto dei 4.500 euro . verniciata e rifinita bene . Arriva nello scatolone a domicilio con solo da montare la ruota anteriore ed il reggisella ; il cambio è già settato in modalità standard , il mio socio di pedalate ha dovuto però registrare il freno anteriore perchè il disco del freno strusciava appena . E' mia prima esperienza con dischi e perni passanti : la bici la trovo molto rigida ma non estrema , nei rilanci fa impressione . Per la mia schiena devo alzare un po' le leve freno dal settaggio con cui l'hanno configurata . In piano e nel vallonato viaggia forte , in salita e discesa la proverò domenica , ma io in salita sono un paracarro quindi non faccio testo ; in discesa vado , ma con i dischi inizierò con reverenziale cautela .....la bici è molto bella , vernice e grafiche molto sobrie , non invadenti ; nel kit anche gli adesivi per le ruote , che si possono mettere a seconda del gusto personale ; non mi piace questa cosa dello sterzo con una escursione ridotta della rotazione - segnalata nelle avvertenze da Decathlon - che non capisco perche' debba essere cosi' ; le ruote da 65 ....vivo a Latina : il vento forte si sente ....
....Me piace :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bad

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.673
3.018
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Oggi sono passato dal Deca per prendere del materiale da escursionismo. Speravo di vedere le VanRysel, ma nella pratica avevano esposti solo bici da citta e mtb molto economiche. Io spero che il marchio si affermi, ma il reparto bici del negozio sembrava proprio sciatto e trascurato. I decathlon in Francia sono tenuti meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

carab

Pignone
28 Settembre 2023
241
162
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Oggi sono passato dal Deca per prendere del materiale da escursionismo. Speravo di vedere le VanRysel, ma nella pratica avevano esposti solo bici da citta e mtb molto economiche. Io spero che il marchio si affermi, ma il reparto bici del negozio sembrava proprio sciatto e trascurato. I decathlon in Francia sono tenuti meglio.
il reparto bici è solo 1/100 del totale. decathlon è un venditore generalista i suoi dipendenti non sono assolutamente in grado di mettere le mani sulle bici piu' sofisticate ed a loro in ultima analisi non conviene tenere sugli espositori bici costose incustodite con la paura che qualche troglodita possa danneggiarle e/o rubare pezzi
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
679
426
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
se non hai intenzione di rivenderla è un ottimo acquisto
con il fatto che vengono usate dai PRO probabile che nei prossimi anni cambi anche la musica.

cmq visti i componenti come cambio, ruote e attacchi l'unica cosa che può svalutarsi un pò di più è il telaio in caso.

io la volevo prendere l'anno scorso, poi non erano disponibili e la scimmia mi ha fatto prendere un altra bici.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.673
3.018
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
il reparto bici è solo 1/100 del totale. decathlon è un venditore generalista i suoi dipendenti non sono assolutamente in grado di mettere le mani sulle bici piu' sofisticate ed a loro in ultima analisi non conviene tenere sugli espositori bici costose incustodite con la paura che qualche troglodita possa danneggiarle e/o rubare pezzi
vero, pero' la merce si vende pure con gli occhi
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
se non hai intenzione di rivenderla è un ottimo acquisto
La rivendibilità è solo una mera illusione. In vita mia ho conosciuto solo una persona che cambiava una BMC l'anno (circa 10 anni fa... quando i prezzi erano molto più bassi) ed era un ufficiale della Guardia di Finanza in pensione.

Il mondo è vario... Certo! Trovare qualche amatore al quale rivendere la propria bici usata è un gran vantaggio, ma riuscire a rientrare della spesa fatta in partenza (qualsiasi essa sia) è moooolto difficile.

Poi c'è da dire che non tutti possono permettersi di acquistare una bici da 10000-15000 Euro ogni anno (anche riuscendo a vendere quella vecchia ad un ottimo prezzo), oltre al fattore economico, ce ne sono anche altri che possono condizionare le scelte (furti, cadute, etc), negl'anni ho conosciuto molti amatori con "tante bici rivendibili" rotte per scivolate o cadute, altri con bici sfruttate "senza pietà" in gara e altri ancora con bici talmente rivendibili da essere andate a "ruba"...

So di essere ripetitivo e so benissimo che il mondo è vario, ma la rivendibilità è solo una mera illusione che serve a convincerci che la spesa che facciamo non è poi una "pazzia".

PS. Scusate, ma al solo pensiero che mi venga rubata una bici da 15 k mi vien da piangere :cry:
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
388
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
La rivendibilità è solo una mera illusione. In vita mia ho conosciuto solo una persona che cambiava una BMC l'anno (circa 10 anni fa... quando i prezzi erano molto più bassi) ed era un ufficiale della Guardia di Finanza in pensione.

Il mondo è vario... Certo! Trovare qualche amatore al quale rivendere la propria bici usata è un gran vantaggio, ma riuscire a rientrare della spesa fatta in partenza (qualsiasi essa sia) è moooolto difficile.

Poi c'è da dire che non tutti possono permettersi di acquistare una bici da 10000-15000 Euro ogni anno (anche riuscendo a vendere quella vecchia ad un ottimo prezzo), oltre al fattore economico, ce ne sono anche altri che possono condizionare le scelte (furti, cadute, etc), negl'anni ho conosciuto molti amatori con "tante bici rivendibili" rotte per scivolate o cadute, altri con bici sfruttate "senza pietà" in gara e altri ancora con bici talmente rivendibili da essere andate a "ruba"...

So di essere ripetitivo e so benissimo che il mondo è vario, ma la rivendibilità è solo una mera illusione che serve a convincerci che la spesa che facciamo non è poi una "pazzia".

PS. Scusate, ma al solo pensiero che mi venga rubata una bici da 15 k mi vien da piangere :cry:
Analisi condivisibile ; a dispetto di alcuni articoli , per esperienza dico che non e' vero che anche le Top di una volta erano poco accessibili ; ho 58 anni , da ragazzino per conformazione mi facevano da Vetta telai su misura che erano gli stessi iperblasonati per cui Vetta assemblava i telai , marchi stratosferici ....nell'87 ho abbandonato la bici per risalirci nel 2010 : ho avuto una sfilza di Top gamma (sempre sovradimensionati alle mie qualita') perche mi piacevano : Imperiale , Tcr , Sarto su misura confezionato per Masciarelli , Propel , Venge ...non mi sono creato la pippa mentale di avere (ancora) due Dengfu Fm098 ....ora i Top -complice il nostro potere di acquisto - per me sono diventati inavvicinabili , ma penso ormai di avere la mente abbastanza aperta (grazie anche all'esperienza di amici competenti ) per potere fare acquisti un po' piu' ponderati senza rinunciare a prendere un oggetto che mi appaghi anche esteticamente....Van Rysel sta dimostrando che "economico" non vuole dire necessariamente povero o brutto ...sulla rivendibilita' hai ragione : mai fatto un affarone economico nel vendere l'usato ....semmai lo ha fatto che si e' preso i miei telai , tenuti come reliquie ...verso i 60 , non credo che avro' ancora tante smanie di vendere e ricomprare , le bici non mamcano , mi piacciono me le godro' per quello che ci faccio e per quello che mi hanno regalato , ognuna a modo suo , in questi anni ; per cui , effettivamente , la svalutazione della mia VR al momento e' l'ultimo dei problemi . Mi piace , le prime pedalate sono state brevi lampi di entusiasmo che lasciano ben sperare , come quelle sulle altre bici piu' blasonate che ho avuto per cui ....contentissimo cosi'
 

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
Hai pienamente ragione, sinceramente le Van Rysel mi piacciono molto e ne sto seriamente valutando l'acquisto.

Mi fanno sorridere sempre i discorsi di rivendibilitá e necessità di acquisto di marchi blasonati e bici top di gamma.

Con il passare del tempo, mi son reso conto che le "situazioni cambiano", io ho ancora la GIANT TCR ADVANCED SL acquistata 13 anni fa, quando facevo 15000/20000 km l'anno in bici, poi sono arrivati 2 splendidi figli, qualche problemino di salute e pochissimo tempo libero, solo adesso sto riprendendo a fare giretto tranquillo.

La rivendibilitá della mia bici è pressoché nulla e per quello che ne faccio nemmeno ci penso a venderla...

Ps. Scherzo!!! Per 6500 euro ve la porto fino a casa, vi regalo anche le borracce e vi offro anche la birrao-o
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.786
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ps. Scherzo!!! Per 6500 euro ve la porto fino a casa, vi regalo anche le borracce e vi offro anche la birrao-o
e ci credo!
Comunque fai bene a non venderla. pero dopo 13 anni e 15000 km annui per qualche anno, in che stato è la bici?
voglio dire : una delle paranoie dei ciclisti è che le bici in carbonio, col tempo invecchino e vadano incontro a problemi di affidabilità, rotture ecc ecc
Per quanto riguarda la necessità che alcuni sentono di comprare marchi blasonati per prevenire la svalutazione dell' usato, direi che è una bufala bella e buona.
Come chi pedala da qualche anno si sarà reso conto, dopo due anni il modo di svalutare il tuo modello lo trovano eccome i signori del marketing.
A parte questo, se io risparmio già sul prezzo iniziale, posso comunque impiparmene della svalutazione del modello
Esteticamente dalle foto le VR mi piacciono ed equipaggiate con componenti di gamma medio-alta permettono di risparmiare una cifra considerevole rispetto ai top brand che per i loro modelli alto di gamma partono da 8/9000 euro ( ma anche no grazie, tanto dopo due anni a più di 4000 non la rivendo ) però vacca boia , se ne vedesse una nei negozi decathlon
 
Ultima modifica:

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
31
24
42
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
e ci credo!
Comunque fai bene a non venderla. pero dopo 13 anni e 15000 km annui per qualche anno, in che stato è la bici?
voglio dire : una delle paranoie dei ciclisti è che le bici in carbonio, col tempo invecchino e vadano incontro a problemi di affidabilità, rotture ecc ecc
Per quanto riguarda la necessità che alcuni sentono di comprare marchi blasonati per prevenire la svalutazione dell' usato, direi che è una bufala bella e buona.
Come chi pedala da qualche anno si sarà reso conto, dopo due anni il modo di svalutare il tuo modello lo trovano eccome i signori del marketing.
A parte questo, se io risparmio già sul prezzo iniziale, posso comunque impiparmene della svalutazione del modello
Esteticamente dalle foto le VR mi piacciono ed equipaggiate con componenti di gamma medio-alta permettono di risparmiare una cifra considerevole rispetto ai top brand che per i loro modelli alto di gamma partono da 8/9000 euro ( ma anche no grazie, tanto dopo due anni a più di 4000 non la rivendo ) però vacca boia , se ne vedesse una nei negozi decathlon
La parte "oggettiva" di me dice che è una bici vecchia, di vecchia concezione e tecnologia superata, con segni di usura e con il fardello del reggisella integrato... l'altra parte, quella "appassionata", invece è fermamente convinta che la bici sia perfetta e acquistabile da un "vero intenditore".

Comunque ti do ragione, sembrano introvabili, vado in "pellegrinaggio" spesso al Decathlon di Udine, ma ancora non ne ho vista una.
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
388
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
..piccolo aggiornamento , per onestà intellettuale :-)xxxx : Van Rysel Frc , alla terza uscita , prima settimana , a ritorno a casa bruttissimo rumore al posteriore , sobbalzi e ....ruota mavic sl 65 - di primo equipaggiamento - aperta !!!! carico tutto in auto e mi fiondo al Decathlon di Frosinone esterrefatto : devo dire che sono stati molto cortesi , disponibili e nel complesso anche puntuali nelle comunicazioni degli aggiornamenti sulla situazone ; il danno è stato riconosciuto in garanzia senza alcun problema , anche se per loro Mavic è un fornitore Terzo per cui la tempistica è dipesa dalla disponibilità della Mavic . Come ho avuto modo di dire in una mail coridalissima e costruttiva a Decathlon (dirottata sul negozio di Frosinone , anche in questo caso con una risposta attenta e puntuale) , qualche perplessità sulle dinamiche dell'Assistenza : ci sta che tu ti presenti al PUnto Vendita con la bici completa per le verifiche a vista dello stato generale , dei seriali sul telaio per la garanzia e la certificazione della bontà dell'acquisto ; un po' meno che poi parta la bici completa per il loro Laboratorio con circa 3 settimane di attesa per la sostituzione di una parte che non era il telaio , nel senso che io potevo anche avere a casa una coppia di ruote mie - o in prestito - ed essendo il telaio integro avrei comunque potuto ususfruire della bici , in attesa della ruota nuova . Anche qualche perplessità sulla riconsegna : io porto la bici regolata ed a misura , me la ridanno con la sella completamente annegata nel piantone (a rischio segni e rigate sul reggisella ) il manubrio girato (arrivata da Lilla con cartone dedicato e manubrio perfettamente montato) ed a richiesta non è stato ripristinato perchè privi di dinamometrica....ecco , quello che ho segnalato a Decathlon è proprio questo : il rischio , a fronte comunque di un ottimo prodotto , di un ottimo - a dir poco- rapporto qualità prezzo ed sicuramente di impegnativo investimento per conquistare il mercato , di esporre il fianco a critiche aspre sull'aspetto del post vendita e del'assistenza . Sempre sottolineando , che comunque io sono stato ampiamente soddisfatto del risultato , nel senso che la garanzia e la sostituzione non sono mai state messe in discussione , anche se la rottura ipoteticamente potevo averla causata io .
Devo anche dire che in giro ho trovato diverse Mavic Sl 65 disk sostituite in garanzia . Ed anche che per un uso quotidiano , sulle nostre strade un profilo come quello è notevolmente impegnativo , a dispetto cei comunicati stampa di Mavic , unito anche alla notevole rigidità della Fcr .
Ora con delle FFWD da 45 vado una meraviglia ;-)
Spero di esservi stato utile ;-)
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
..piccolo aggiornamento , per onestà intellettuale :-)xxxx : Van Rysel Frc , alla terza uscita , prima settimana , a ritorno a casa bruttissimo rumore al posteriore , sobbalzi e ....ruota mavic sl 65 - di primo equipaggiamento - aperta !!!! carico tutto in auto e mi fiondo al Decathlon di Frosinone esterrefatto : devo dire che sono stati molto cortesi , disponibili e nel complesso anche puntuali nelle comunicazioni degli aggiornamenti sulla situazone ; il danno è stato riconosciuto in garanzia senza alcun problema , anche se per loro Mavic è un fornitore Terzo per cui la tempistica è dipesa dalla disponibilità della Mavic . Come ho avuto modo di dire in una mail coridalissima e costruttiva a Decathlon (dirottata sul negozio di Frosinone , anche in questo caso con una risposta attenta e puntuale) , qualche perplessità sulle dinamiche dell'Assistenza : ci sta che tu ti presenti al PUnto Vendita con la bici completa per le verifiche a vista dello stato generale , dei seriali sul telaio per la garanzia e la certificazione della bontà dell'acquisto ; un po' meno che poi parta la bici completa per il loro Laboratorio con circa 3 settimane di attesa per la sostituzione di una parte che non era il telaio , nel senso che io potevo anche avere a casa una coppia di ruote mie - o in prestito - ed essendo il telaio integro avrei comunque potuto ususfruire della bici , in attesa della ruota nuova . Anche qualche perplessità sulla riconsegna : io porto la bici regolata ed a misura , me la ridanno con la sella completamente annegata nel piantone (a rischio segni e rigate sul reggisella ) il manubrio girato (arrivata da Lilla con cartone dedicato e manubrio perfettamente montato) ed a richiesta non è stato ripristinato perchè privi di dinamometrica....ecco , quello che ho segnalato a Decathlon è proprio questo : il rischio , a fronte comunque di un ottimo prodotto , di un ottimo - a dir poco- rapporto qualità prezzo ed sicuramente di impegnativo investimento per conquistare il mercato , di esporre il fianco a critiche aspre sull'aspetto del post vendita e del'assistenza . Sempre sottolineando , che comunque io sono stato ampiamente soddisfatto del risultato , nel senso che la garanzia e la sostituzione non sono mai state messe in discussione , anche se la rottura ipoteticamente potevo averla causata io .
Devo anche dire che in giro ho trovato diverse Mavic Sl 65 disk sostituite in garanzia . Ed anche che per un uso quotidiano , sulle nostre strade un profilo come quello è notevolmente impegnativo , a dispetto cei comunicati stampa di Mavic , unito anche alla notevole rigidità della Fcr .
Ora con delle FFWD da 45 vado una meraviglia ;-)
Spero di esservi stato utile ;-)
per curiosità, se si dovesse verificare un danno al telaio, in caso di sostituzione di un componente originale (pipa, ruote, gruppo ecc.) verrebbe riconosciuta la garanzia?
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
388
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
per curiosità, se si dovesse verificare un danno al telaio, in caso di sostituzione di un componente originale (pipa, ruote, gruppo ecc.) verrebbe riconosciuta la garanzia?
Sinceramente non lo so ! In quella occasione non ho proprio pensato a questa eventualita' ....pero' posso dirti che quando fai una domanda sul
loro sito , su un articolo che stai osservando , rispondono puntualmente e con precisione , quindi penso tu possa chiedere direttamente a loro ....ad esempio sul foglio che accompagna la bici dove sono riportate le coppie di serraggio , non era menzionato il morsetto della forchetta sella ; a scanso di equivoci gli ho scritto ed il giorno dopo ho ricevuto il dato ...