Location triste , ma dal vivo moooolto meglio
Mi sbaglio o appena uscita costava 4200?... non so se sfonderanno , ma : arrivata Van Rysel Frc , grigia , ultegra di2 12v ....4.499 euro . Tantissima roba , inaugurata ieri : veramente notevole .
vero !! 4.199 ....io infatti , quando ho preso il coraggio a due mani , l'ho acquistata...prima di altri ritocchi , ahah !!Mi sbaglio o appena uscita costava 4200?
se non hai intenzione di rivenderla è un ottimo acquisto... non so se sfonderanno , ma : arrivata Van Rysel Frc , grigia , ultegra di2 12v ....4.499 euro . Tantissima roba , inaugurata ieri : veramente notevole .
il reparto bici è solo 1/100 del totale. decathlon è un venditore generalista i suoi dipendenti non sono assolutamente in grado di mettere le mani sulle bici piu' sofisticate ed a loro in ultima analisi non conviene tenere sugli espositori bici costose incustodite con la paura che qualche troglodita possa danneggiarle e/o rubare pezziOggi sono passato dal Deca per prendere del materiale da escursionismo. Speravo di vedere le VanRysel, ma nella pratica avevano esposti solo bici da citta e mtb molto economiche. Io spero che il marchio si affermi, ma il reparto bici del negozio sembrava proprio sciatto e trascurato. I decathlon in Francia sono tenuti meglio.
se una specialized da 10.000€ la rivendi a 5.000€, questa da 4.200€ anche se la regali hai comunque una risparmiose non hai intenzione di rivenderla è un ottimo acquisto
con il fatto che vengono usate dai PRO probabile che nei prossimi anni cambi anche la musica.se non hai intenzione di rivenderla è un ottimo acquisto
non mi piace questa cosa dello sterzo con una escursione ridotta della rotazione
vero, pero' la merce si vende pure con gli occhiil reparto bici è solo 1/100 del totale. decathlon è un venditore generalista i suoi dipendenti non sono assolutamente in grado di mettere le mani sulle bici piu' sofisticate ed a loro in ultima analisi non conviene tenere sugli espositori bici costose incustodite con la paura che qualche troglodita possa danneggiarle e/o rubare pezzi
La rivendibilità è solo una mera illusione. In vita mia ho conosciuto solo una persona che cambiava una BMC l'anno (circa 10 anni fa... quando i prezzi erano molto più bassi) ed era un ufficiale della Guardia di Finanza in pensione.se non hai intenzione di rivenderla è un ottimo acquisto
Analisi condivisibile ; a dispetto di alcuni articoli , per esperienza dico che non e' vero che anche le Top di una volta erano poco accessibili ; ho 58 anni , da ragazzino per conformazione mi facevano da Vetta telai su misura che erano gli stessi iperblasonati per cui Vetta assemblava i telai , marchi stratosferici ....nell'87 ho abbandonato la bici per risalirci nel 2010 : ho avuto una sfilza di Top gamma (sempre sovradimensionati alle mie qualita') perche mi piacevano : Imperiale , Tcr , Sarto su misura confezionato per Masciarelli , Propel , Venge ...non mi sono creato la pippa mentale di avere (ancora) due Dengfu Fm098 ....ora i Top -complice il nostro potere di acquisto - per me sono diventati inavvicinabili , ma penso ormai di avere la mente abbastanza aperta (grazie anche all'esperienza di amici competenti ) per potere fare acquisti un po' piu' ponderati senza rinunciare a prendere un oggetto che mi appaghi anche esteticamente....Van Rysel sta dimostrando che "economico" non vuole dire necessariamente povero o brutto ...sulla rivendibilita' hai ragione : mai fatto un affarone economico nel vendere l'usato ....semmai lo ha fatto che si e' preso i miei telai , tenuti come reliquie ...verso i 60 , non credo che avro' ancora tante smanie di vendere e ricomprare , le bici non mamcano , mi piacciono me le godro' per quello che ci faccio e per quello che mi hanno regalato , ognuna a modo suo , in questi anni ; per cui , effettivamente , la svalutazione della mia VR al momento e' l'ultimo dei problemi . Mi piace , le prime pedalate sono state brevi lampi di entusiasmo che lasciano ben sperare , come quelle sulle altre bici piu' blasonate che ho avuto per cui ....contentissimo cosi'La rivendibilità è solo una mera illusione. In vita mia ho conosciuto solo una persona che cambiava una BMC l'anno (circa 10 anni fa... quando i prezzi erano molto più bassi) ed era un ufficiale della Guardia di Finanza in pensione.
Il mondo è vario... Certo! Trovare qualche amatore al quale rivendere la propria bici usata è un gran vantaggio, ma riuscire a rientrare della spesa fatta in partenza (qualsiasi essa sia) è moooolto difficile.
Poi c'è da dire che non tutti possono permettersi di acquistare una bici da 10000-15000 Euro ogni anno (anche riuscendo a vendere quella vecchia ad un ottimo prezzo), oltre al fattore economico, ce ne sono anche altri che possono condizionare le scelte (furti, cadute, etc), negl'anni ho conosciuto molti amatori con "tante bici rivendibili" rotte per scivolate o cadute, altri con bici sfruttate "senza pietà" in gara e altri ancora con bici talmente rivendibili da essere andate a "ruba"...
So di essere ripetitivo e so benissimo che il mondo è vario, ma la rivendibilità è solo una mera illusione che serve a convincerci che la spesa che facciamo non è poi una "pazzia".
PS. Scusate, ma al solo pensiero che mi venga rubata una bici da 15 k mi vien da piangere
e ci credo!Ps. Scherzo!!! Per 6500 euro ve la porto fino a casa, vi regalo anche le borracce e vi offro anche la birra
La parte "oggettiva" di me dice che è una bici vecchia, di vecchia concezione e tecnologia superata, con segni di usura e con il fardello del reggisella integrato... l'altra parte, quella "appassionata", invece è fermamente convinta che la bici sia perfetta e acquistabile da un "vero intenditore".e ci credo!
Comunque fai bene a non venderla. pero dopo 13 anni e 15000 km annui per qualche anno, in che stato è la bici?
voglio dire : una delle paranoie dei ciclisti è che le bici in carbonio, col tempo invecchino e vadano incontro a problemi di affidabilità, rotture ecc ecc
Per quanto riguarda la necessità che alcuni sentono di comprare marchi blasonati per prevenire la svalutazione dell' usato, direi che è una bufala bella e buona.
Come chi pedala da qualche anno si sarà reso conto, dopo due anni il modo di svalutare il tuo modello lo trovano eccome i signori del marketing.
A parte questo, se io risparmio già sul prezzo iniziale, posso comunque impiparmene della svalutazione del modello
Esteticamente dalle foto le VR mi piacciono ed equipaggiate con componenti di gamma medio-alta permettono di risparmiare una cifra considerevole rispetto ai top brand che per i loro modelli alto di gamma partono da 8/9000 euro ( ma anche no grazie, tanto dopo due anni a più di 4000 non la rivendo ) però vacca boia , se ne vedesse una nei negozi decathlon
per curiosità, se si dovesse verificare un danno al telaio, in caso di sostituzione di un componente originale (pipa, ruote, gruppo ecc.) verrebbe riconosciuta la garanzia?..piccolo aggiornamento , per onestà intellettuale : Van Rysel Frc , alla terza uscita , prima settimana , a ritorno a casa bruttissimo rumore al posteriore , sobbalzi e ....ruota mavic sl 65 - di primo equipaggiamento - aperta !!!! carico tutto in auto e mi fiondo al Decathlon di Frosinone esterrefatto : devo dire che sono stati molto cortesi , disponibili e nel complesso anche puntuali nelle comunicazioni degli aggiornamenti sulla situazone ; il danno è stato riconosciuto in garanzia senza alcun problema , anche se per loro Mavic è un fornitore Terzo per cui la tempistica è dipesa dalla disponibilità della Mavic . Come ho avuto modo di dire in una mail coridalissima e costruttiva a Decathlon (dirottata sul negozio di Frosinone , anche in questo caso con una risposta attenta e puntuale) , qualche perplessità sulle dinamiche dell'Assistenza : ci sta che tu ti presenti al PUnto Vendita con la bici completa per le verifiche a vista dello stato generale , dei seriali sul telaio per la garanzia e la certificazione della bontà dell'acquisto ; un po' meno che poi parta la bici completa per il loro Laboratorio con circa 3 settimane di attesa per la sostituzione di una parte che non era il telaio , nel senso che io potevo anche avere a casa una coppia di ruote mie - o in prestito - ed essendo il telaio integro avrei comunque potuto ususfruire della bici , in attesa della ruota nuova . Anche qualche perplessità sulla riconsegna : io porto la bici regolata ed a misura , me la ridanno con la sella completamente annegata nel piantone (a rischio segni e rigate sul reggisella ) il manubrio girato (arrivata da Lilla con cartone dedicato e manubrio perfettamente montato) ed a richiesta non è stato ripristinato perchè privi di dinamometrica....ecco , quello che ho segnalato a Decathlon è proprio questo : il rischio , a fronte comunque di un ottimo prodotto , di un ottimo - a dir poco- rapporto qualità prezzo ed sicuramente di impegnativo investimento per conquistare il mercato , di esporre il fianco a critiche aspre sull'aspetto del post vendita e del'assistenza . Sempre sottolineando , che comunque io sono stato ampiamente soddisfatto del risultato , nel senso che la garanzia e la sostituzione non sono mai state messe in discussione , anche se la rottura ipoteticamente potevo averla causata io .
Devo anche dire che in giro ho trovato diverse Mavic Sl 65 disk sostituite in garanzia . Ed anche che per un uso quotidiano , sulle nostre strade un profilo come quello è notevolmente impegnativo , a dispetto cei comunicati stampa di Mavic , unito anche alla notevole rigidità della Fcr .
Ora con delle FFWD da 45 vado una meraviglia
Spero di esservi stato utile
Sinceramente non lo so ! In quella occasione non ho proprio pensato a questa eventualita' ....pero' posso dirti che quando fai una domanda sulper curiosità, se si dovesse verificare un danno al telaio, in caso di sostituzione di un componente originale (pipa, ruote, gruppo ecc.) verrebbe riconosciuta la garanzia?