Pedali speedplay

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
eh si se metti l'adattatore 3mm e walkable il peso di tacchette e adattatori supera quello dei soli pedali. senza adattatore va un po' meglio. un confronto onesto inoltre andrebbe fatto senza walkable, anche perche con le nuova placca acciaio il consumo delle viti si azzera. se non ricordo male il mio pedale speedplay titan vecchia versione da 140gr + tacchette + adattatore nw stava sotto i 250gr. per gli zero in acciaio +60gr circa.
 
  • Mi piace
Reactions: f.piccolo

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
eh si se metti l'adattatore 3mm e walkable il peso di tacchette e adattatori supera quello dei soli pedali. senza adattatore va un po' meglio. un confronto onesto inoltre andrebbe fatto senza walkable, anche perche con le nuova placca acciaio il consumo delle viti si azzera. se non ricordo male il mio pedale speedplay titan vecchia versione da 140gr + tacchette + adattatore nw stava sotto i 250gr. per gli zero in acciaio +60gr circa.
Come mi ritornano i Nano li peso, oggi mi sono arrivati i Dura-Ace.
E visto che sono un po' malato ho appena ordinato le SH-RC903 S-PHYRE da abbinarci...
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
eh si se metti l'adattatore 3mm e walkable il peso di tacchette e adattatori supera quello dei soli pedali. senza adattatore va un po' meglio. un confronto onesto inoltre andrebbe fatto senza walkable, anche perche con le nuova placca acciaio il consumo delle viti si azzera. se non ricordo male il mio pedale speedplay titan vecchia versione da 140gr + tacchette + adattatore nw stava sotto i 250gr. per gli zero in acciaio +60gr circa.
Pesato oggi i Dura-Ace, sono 303g comprese tacchette e viti. I Nano Wahoo ricordo essere 185 solo i pedali e le tacchette con le viti e i walkable sono altri 95-100g.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Comunque l'assistenza Wahoo per ora è encomiabile.
Ieri il corriere ha ritirato i pedali difettosi, questa mattina mi è arrivata la mail dell'assistenza in cui mi avvisavano che avrebbero spedito il cambio, 10' fa mi è arrivata da UPS la mail della prevista consegna entro martedì.
Quindi scusa tu hai scritto direttamente a loro? Assistenza americana? Ti hanno chiesto lo scontrino?
 

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.320
780
53
Valle d'Aosta
Visita sito
Il cambio è arrivato oggi!
Assistenza Wahoo impeccabile mi hanno spedito una confezione nuova sigillata.
Nel frattempo però ho provato i DuraAce con le scarpe S-Phyre 903 e devo dire che mi trovo meglio e terrò questa configurazione.
I Wahoo andranno in vendita (ne ho anche un paio modello Comp).
Per i grammomaniaci ecco i pesi delle 2 configurazioni complete di tacchette viteria (tenendo conto però che, se si usano le scarpe a 3 fori bisogna, aggiungere ai Wahoo altri 45g c.a.):

PedaliShimanoDuraAce01.jpg
WahooNano04.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: scico

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Un plauso a Wahoo che mi ha accettato la sostituzione solo con la mail di conferma ordine del negozio. Ora mi mandano le etichette per rimandargli i pedali e loro mi inviano il mio quarto paio.
Certo che stanno proprio messi male con questo difetto dei pedali…tanto da sostituire automaticamente ad ogni richiesta mail…
…poi,regalano tacchette ad ogni cambio.
Avessi trovato una mezza notizia che alimenti la mia speranza nel risolvere la cosa.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi sono perso tra i messaggi
ma solo i Nano o anche gli Zero?
invece quelli col PM non hanno problemi, vero?
Tutti tranne i PM…almeno per quello che ricordo.

Non so se sui pm non ho trovato nulla perché sono rarissimi oppure perché il sistema interno differente dai normali evita la problematica
 
  • Mi piace
Reactions: scico and bad