Pedali speedplay

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ciao a tutti, sono anch'io un felice utilizzatore di speedplay da alcuni anni.

Se potesse servire a qualcuno vi segnalo l'esistenza di questi adattatori in alluminio che permettono di spostare le tacchette piu' indietro o piu' avanti rispetto all'adattatore standard di plastica incluso nella confezione.
Io li uso ancora con le vecchie walkable speedplay nere e gialle.
Io ne ho bisogno perche' ho un piede molto piu' corto dell'altro e quindi necessita' di avere la tacchetta posizionata piu' indietro.


Purtroppo non sono di facile reperibilita' anch'io a suo tempo li presi in UK (ma ero residente la'), ora ci sarebbe pure la Brexit di mezzo a rompere i torroni.

10781318-1396004758-631987.jpg
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ho letto dalle ultime pagine le non felicissime esperienze con i nuovi Wahoo.
Comunque anche se funzionassero benissimo i prezzi attuali mi sembrano folli.

Qualcuno ha mai provato gli "ultralight" che si vedono su AE? A guardarli mi fanno un po' impressione :shock:
Li ho sempre visti abbinati alle vecchie tacchette, ma suppongo siano compatibili anche con le walkable.

H64a5e543dfb4424c89f79356f417be773.jpg
H22fedd28e36f462db54945e8b21ffb1bN.jpg


Chissa' come mai su AE si trova l'impossibile tranne il corpo pedale dei vecchi speedplay.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ma gli assi in Titanio danno soltanto un vantaggio di peso, oppure c'e' anche un discorso di miglior funzionamento / maggior durata?

Chiedo perche' ho 10-15kg di panza che potrei tranquillamente eliminare, quindi non sono certo quei 30g nei pedali che mi rovinano l'uscita :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma gli assi in Titanio danno soltanto un vantaggio di peso, oppure c'e' anche un discorso di miglior funzionamento / maggior durata?

Chiedo perche' ho 10-15kg di panza che potrei tranquillamente eliminare, quindi non sono certo quei 30g nei pedali che mi rovinano l'uscita :-)xxxx
Oltre al peso,puoi scegliere con gli assi in titanio lunghezze diverse
 
  • Mi piace
Reactions: Petrus2000

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma gli assi in Titanio danno soltanto un vantaggio di peso, oppure c'e' anche un discorso di miglior funzionamento / maggior durata?

Chiedo perche' ho 10-15kg di panza che potrei tranquillamente eliminare, quindi non sono certo quei 30g nei pedali che mi rovinano l'uscita :-)xxxx
con gli assi titanio eh devi stare attento quando agganci, perche la bici scappa via in avanti come la moto di bagnaia.
a parte scherzi a me, 80kg, sono durati circa 6-7 stagioni, circa 60-70mila km. 1-2 ingrassaggi all'anno, che comunque consiglio anche su acciaio. risparmio di circa 40-45gr. per quei pedali esistono anche le piastrine e le vitine titan. altri 10-15gr di risparmio.
 

Petrus2000

Pignone
12 Ottobre 2017
135
45
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Vi ringrazio per i feedback, ma credo che restero' con il buon vecchio "ferraccio" :-)xxxx
Passero' al Titanio solo se avessi bisogno di sostituirli per usura o danneggiamento.

Per @Lupin III credo che il modo piu' semplice ed economico sia prenderli su Aliexpress
Sono aftermarket, ma vanno benissimo, basta che ordini da qualcuno che ne ha gia' venduti parecchi. Sotto l'annuncio vedi il numero di ordini gia' fatti.
Come fatto notare, occhio a prendere quelli della lunghezza giusta.
Ci sono anche alcune varianti di geometria che sia adattano a modelli diversi di speedplay. Se vai indietro un po' di pagine trovi le foto. Oppure sfila i tuoi e controlla che abbiano la stessa forma di quelli che ordini.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Se vuoi partecipare attivamente scrivendo cose sensate (tipo recensioni, facilità di montaggio, prezzo, ecc) sugli assi in titanio speedplay presi su aliexpress o simili, ti leggo volentieri. Sennò pace e bene.
io ho dato un consiglio, tu le hai chiamate cinesate senza neanche averli visto in foto, che recensione vuoi che ti faccia ?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.300
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito