Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Di Gambe si, ma non lo vedo così smaliziato da uscire intero da un Fiandre.. Taddeo secondo me è superiore proprio perchè fa qualunque cosa con naturalezza, Remco per fare bene un Fiandre ho idea che ci debba lavorare su un bel po'.
Poi magari mi smentisce ma la mia opinione è che RE soffra un po' le corse meno lineari e con molte variabili.
Che Pogacar sia più smaliziato non ci sono dubbi,ma un Fiandre comunque si corre anche di gambe oggi,quindi avrebbe problemi più per arrivo in volata che per il resto,poi con Remco il problema per me resta sempre cosa vuoi fare........dar cambi diventa pericoloso sia per MVDP,WVA ma anche Pogacar,perchè oltre ad essere superiore sul piano ha pure una resistenza all'aria inferiore,che seppur sei a ruota fai fatica.
Sono li stessi prof che dicono alla sua ruota sia veramente complicato,sia per il motivo della resistenza all'aria,sia perchè non tiene un'andatura continua,al minimo falsopiano ti fa' l'accelerata,che se ti becca in debito lo rivedi poi al traguardo
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Le parole del medico della UAE Emirates Adriano Rotunno: “Tadej ha riportato una frattura dello scafoide che ha richiesto il posizionamento di una piccola vita per riallineare i frammenti ossei. La procedura ha avuto successo e ora Pogačar inizierà il periodo di recupero a casa”.

I tempi di recupero: “Per via della natura dell’infortunio, il periodo di recupero completo è di circa 6 settimane. Tadej comunque inizierà subito la riabilitazione e potrà fare già un po’ di allenamento sui rulli nei prossimi giorni”.

In chiave Tour de France il commento a Sporza del dottor Joris Duerinckx: “Ha un quadro medico incredibile ed ha le migliori possibilità in termini di recupero. Però lo scafoide è un osso complicato, quindi dovremo aspettare la lastra di controllo. Ma tutte le aspettative sono positive, dovrebbe farcela”.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Che Pogacar sia più smaliziato non ci sono dubbi,ma un Fiandre comunque si corre anche di gambe oggi,quindi avrebbe problemi più per arrivo in volata che per il resto,poi con Remco il problema per me resta sempre cosa vuoi fare........dar cambi diventa pericoloso sia per MVDP,WVA ma anche Pogacar,perchè oltre ad essere superiore sul piano ha pure una resistenza all'aria inferiore,che seppur sei a ruota fai fatica.
Sono li stessi prof che dicono alla sua ruota sia veramente complicato,sia per il motivo della resistenza all'aria,sia perchè non tiene un'andatura continua,al minimo falsopiano ti fa' l'accelerata,che se ti becca in debito lo rivedi poi al traguardo
quelle volte che Evenepol ha affrontato un pò di pavè o dello sterrato ha mostrato parecchi limiti non solo di guida ma proprio sembrava non andare, la vedo due anche per il Fiandre per lui soprattutto perchè è superiore al 98% dei corridori in gruppo ma poi ci sono quei quattro che sono al suo livello e se non sei tecnicamente alla pari o superiore al loro ti bastonano.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Le parole del medico della UAE Emirates Adriano Rotunno: “Tadej ha riportato una frattura dello scafoide che ha richiesto il posizionamento di una piccola vita per riallineare i frammenti ossei. La procedura ha avuto successo e ora Pogačar inizierà il periodo di recupero a casa”.

I tempi di recupero: “Per via della natura dell’infortunio, il periodo di recupero completo è di circa 6 settimane. Tadej comunque inizierà subito la riabilitazione e potrà fare già un po’ di allenamento sui rulli nei prossimi giorni”.

In chiave Tour de France il commento a Sporza del dottor Joris Duerinckx: “Ha un quadro medico incredibile ed ha le migliori possibilità in termini di recupero. Però lo scafoide è un osso complicato, quindi dovremo aspettare la lastra di controllo. Ma tutte le aspettative sono positive, dovrebbe farcela”.
diciamo che se doveva scegliere un momento ottimale per un infortunio nell'anno è proprio adesso che doveva staccare. va capito entro quanto tempo e in che modo potrà risalire in sella e fare dei lavori di un certo tipo. Secondo me i rulli fra un paio di settimane li fa già.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
diciamo che se doveva scegliere un momento ottimale per un infortunio nell'anno è proprio adesso che doveva staccare. va capito entro quanto tempo e in che modo potrà risalire in sella e fare dei lavori di un certo tipo. Secondo me i rulli fra un paio di settimane li fa già.
I rulli li farà già in settimana...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Dispiace per Ciccone, comunque.
Speriamo riesca a recuperare per il Giro, anche se la vedo dura perché ormai i corridori per performare alle gare devono essere al 100%
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
piuttosto imbecille a continuare a fare tamponi per un raffreddore!
Guarda che il problema non è la positività in sé (che per l'inizio del Giro non avrà più, sempre che sia ancora richiesto dimostrare di essere negativi, credo di no o che addirittura si possa correre anche da positivi), ma il fatto che un qualsiasi malanno non ti fa approcciare al grande obiettivo stagionale al meglio.

Poteva essere un qualsiasi virus "banale", sempre inopportuno è in relazione a una competizione in cui vuoi essere al 100%, se si è testato è perché non si sentiva in forma come avrebbe dovuto/voluto e ne cercava la causa.

Certo una caduta con clavicola rotta era più impattante, ma magari tanto basta per riprogrammare la stagione.

Tanto checché ne dica la stampa tra Evenepoel, Roglic, Geoghegan Hart, Thomas, Almeida, Vlasov, Carthy, Haig anche in condizioni ottimali pensare di lottare per il podio è molto ottimistico. Una top10, se al meglio, è invece possibile/probabile anche al Tour
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
In tanti lo avrete già letto, riporto comunque quanto detto da Pogacar in merito alla caduta alla Liegi, un fuoriclasse da qualunque parti lo si guardi, per me; un corridore che fa bene all'intero mondo del ciclismo.

Pogacar: "Incidente pazzesco, sono stato fortunato"​

Attraverso un post sui social, Pogacar ha parlato delle sue condizioni e lanciato un nuovo guanto di sfida al vincitore della Liegi, Remco Evenepoel: "Gli incidenti accadono - scrive su Instagram - Sono fortunato che si sia rotto soltanto il polso, considerando l'incidente pazzesco. Auguro una pronta guarigione a Mikkel Honoré, andato duramente a terra. È difficile descrivere quanto sia felice per il sostegno ricevuto da tutti: fan, amici, famiglia, la UAE Team Emirates e il personale ospedaliero. Sono davvero stupito e grato per questo. Spero di rivedervi tutti molto presto. Complimenti a Evenepoel per la vittoria, aspetterò fino alla prossima battaglia".
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2

Incidente abbastanza assurdo per Rui Costa, alla partenza di sgancia la corona anteriore. Prende una botta al ginocchio ma comunque termina la prova
visto in diretta, è stato bravissimo a non cadere!
Tra l'altro si vede la corona con i fori vuoti, non so come possano essersi rotte contemporaneamente 4 viti del genere, o ne hanno montate di sbagliate e la corona si è "sfilata" o non me lo spiego :shock:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
visto in diretta, è stato bravissimo a non cadere!
Tra l'altro si vede la corona con i fori vuoti, non so come possano essersi rotte contemporaneamente 4 viti del genere, o ne hanno montate di sbagliate e la corona si è "sfilata" o non me lo spiego :shock:

Mi sa che è una corona in carbonio. Se si è rotta su un foro (magari stretta troppo una bussola) si sarà rotta all'istante sugli altri 3.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Vincitore morale Pogacar che ha sempre cercato di vincerle tutte perchè non si sa mai cosa succederà domani

1682315534649.png
:ola::ola::ola:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok, grandissimo numero e tutto quello che volete. Ma io prima di metterlo al livello degli altri fenomeni voglio vederlo in una Monumento dove ci sono tutti gli altri ed in particolare Pogacar, MVDP, Van Aert. Ho come l'impressione che le cose cambierebbero un pochino.
Per Liegi e Lombardia gli unici avversari al suo livello o superiori sono Pogacar e Vingegaard. Per Sanremo, Fiandre e Roubaix il discorso cambia un bel po'.

PS: poi ovviamente non è necessario che le vinca tutte oltre ai grandi giri (parlo delle Monumento), ma qui il confronto si fa con Pogacar che è uno che le può vincere tutte.

PPS: di fatto la vittoria a questa Liegi non vale di più della vittoria di Pogacar alla Freccia o all'Amstel. Gli avversari in sostanza erano gli stessi. Dal mio punto di vista quindi questa vittoria alla Liegi vale enormemente di meno rispetto alla Sanremo vinta da MVDP e al Fiandre vinto da Pogacar.

il mondiale possiamo farlo valere come classica monumento?
 
  • Mi piace
Reactions: bad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.