Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
350
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
È tutto imbullonato (non ad uso professionale)vedi parte superiore, cioè composto da vari pezzi il che non dimostra molta solidita'-stabilita' magari può andare se non si carica molto,
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OT
se gli accoppiamenti imbullonati sono fatti bene non vedo il problema...
altrimenti sai quante strutture in giro per il mondo dovrebbero essere "pericolose", invece stanno funzionando benissimo da anni...
fine OT

OT #2
ma gli elastici da attaccare al bilanciere, servovo per essere certi di tirarselo al collo? :mrgreen:
fine OT #2
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
È tutto imbullonato (non ad uso professionale)vedi parte superiore, cioè composto da vari pezzi il che non dimostra molta solidita'-stabilita' magari può andare se non si carica molto,

Guarda, il mio rack è molto più piccolo e imbullonato ma regge benissimo.
E considera una cosa: uno che fa squat con 400kg non userebbe mai uno strumento del genere perché ha bisogno di altre cose, oltre al supporto di almeno 3 o 4 persone.
Per noi comuni mortali che squattiamo non più di 150kg è addirittura sovradimensionato

OT #2
ma gli elastici da attaccare al bilanciere, servovo per essere certi di tirarselo al collo? :mrgreen:
fine OT #2
In realtà l'allenamento con gli elastici (al pari di quello con le catene) è un'alternativa simpatica.
A differenza di un'alzata normale il carico cambia durante il movimento. Nella situazione in foto infatti tu sentirai molta più tensione in partenza e in chiusura, meno all'inizio della spinta; in questo modo si fa fatica durante tutto il movimento e non solo nella fase "critica"
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.905
6.367
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
OT
se gli accoppiamenti imbullonati sono fatti bene non vedo il problema...
altrimenti sai quante strutture in giro per il mondo dovrebbero essere "pericolose", invece stanno funzionando benissimo da anni...
fine OT

OT #2
ma gli elastici da attaccare al bilanciere, servovo per essere certi di tirarselo al collo? :mrgreen:
fine OT #2
È u una tecnica che si usa a volte nei 3 fondamentali per aumentare la resistenza man mano che ci si avvicina alla massima estensione/distensione degli arti
Edit: giustamente mi ha anticipato @MaxMarkson :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: MaxMarkson

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
95
71
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
È tutto imbullonato (non ad uso professionale)vedi parte superiore, cioè composto da vari pezzi il che non dimostra molta solidita'-stabilita' magari può andare se non si carica molto,
Guarda, dalla foto non rende minimamente l'idea di quanto quella struttura sia strong; ho visto di persona e ci ho lavorato addosso ad una versione precedente a questa ma molto simile; li sopra ci puoi caricare un' automobile sw attuale e non batte ciglio la struttura; sembra il telaio di un CAVEAU per una banca (e non lo dico tanto per dire, da proprio quella sensazione)
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
oggi circuito calisthenics di gambe: squat, jump squat, pistol squat, affondi con salto, affondi + squat in salto, affondi Bulgari...tutto x3 round esercizi da 45 sec con su la giubba da 10 kg... avevo i quadricipiti che bruciavano
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Hehe
Però se pensi che ti danno anche 200kg di dischi, i manubri a selettore 2-32kg, bilanciere da 220mm e 12m2 di pavimento gommato spesso 50mm...
Sì certo, non discuto la quantità di roba che ti danno. Però ecco, a mio avviso tirare fuori 7.5k così è un po' eccessivo per chi si allena in casa da solo.

E poi i manubri a selettore li ho già, sarebbe uno spreco avere i doppioni :mrgreen: