No...x niente normale..con il 48 davanti se uso il terz'ultimo pignone (grande) quindi con un incrocio abbastanza accentuato è normale che la catena sfreghi leggermente sul deragliatore?
sram red 12v
No...x niente normale..con il 48 davanti se uso il terz'ultimo pignone (grande) quindi con un incrocio abbastanza accentuato è normale che la catena sfreghi leggermente sul deragliatore?
sram red 12v
No...x niente normale..
Smonta la ruota e dai una due pomoate a vuotoSalve ragazzi, esiste qualche metodo per accorciare la corsa delle leve freno? Ho regolato al massimo la vite posta al di sopra, sotto il cappuccio, ma non è cambiato granché, vorrei dei freni con minor gioco ma sembra impossibile con questi axs. Grazie
Grazie, ho provato ma non è cambiato nulla. Ho letto qua e là su internet che molti lamentano questa cosa sui gruppi axs probabilmente è proprio un difetto del gruppo.Smonta la ruota e dai una due pomoate a vuoto
Che non cambi niente è impossibile, i pistoni si muovono a vuoto e dunque recuperano il gap, evidentemente l'azione non è stata sufficienteGrazie, ho provato ma non è cambiato nulla. Ho letto qua e là su internet che molti lamentano questa cosa sui gruppi axs probabilmente è proprio un difetto del gruppo.
Ciao. Io ce l’ho solo da oggi: mi è caduta tre volte e mi sembra di rivedermi esattamente nella tua descrizione. Quindi consigli di “stoppare” un minimo la pedalata al momento della deragliata?Io sono passato da guarnitura force a guarnitura Red con potenziometro, con quest'ultima ogni tanto mi cade la catena all'esterno mentre con la Force non era mai successo. Noto che succede quando dopo aver deragliato continuo a pedalare con la stessa cadenza e continuo a spingere. Mentre non succede mai se faccio come un effetto frizione ovvero quando sale il deragliatore anziché continuare a pedalare con la stessa cadenza e con la stessa forza, ammorbidisco la pedalata di quella mezza rotazione necessaria a far salire la catena.
Ciao, io ce l’ho solo da oggi e alla prima uscita è caduta tre volte. Sempre nella stessa situazione: leggera discesa con pedalata morbida e nel passaggio da corona piccola e grande. Sbaglio a cambiare in quella situazione o c’è qualcosa di regolato male? Avrò fatto decine di altre cambiate “in tiro” e sempre da piccola a grande ed è stato perfetto…Io sono passato da guarnitura force a guarnitura Red con potenziometro, con quest'ultima ogni tanto mi cade la catena all'esterno mentre con la Force non era mai successo. Noto che succede quando dopo aver deragliato continuo a pedalare con la stessa cadenza e continuo a spingere. Mentre non succede mai se faccio come un effetto frizione ovvero quando sale il deragliatore anziché continuare a pedalare con la stessa cadenza e con la stessa forza, ammorbidisco la pedalata di quella mezza rotazione necessaria a far salire la catena.
Il posteriore si fa sul 5 pignone partendo dall'altoOggi ho sistemato il deragliatore di un amico su una Cube appena ritirata e già non cambiava il deragliatore correttamente.
Vengo da shimano di2 mi sono accorto che passando da 33 a 48, il deragliatore non segue la posizione della catena sui rapporti posteriori del pacco pignoni come fa shimano coi micro aggiustamenti e quindi la gabbia guidacatena rimane troppo aperta e succede che la catena caschi fuori. È solo la mia impressione?
Per il cambio posteriore la regolazione si fa solo con l'allenamento sul 2' pignone?
grazie perchè nel video Sram regolava solo l'allineamento, senza catena, sul 2'.Il posteriore si fa sul 5 pignone partendo dall'alto
Il deragliatore Shimano non può lavorare bene con un 48 che non esiste sui prodotti Shimano
Se il der è Sram è molto delicata la regolazione
E' inclinata quando è sulla corona piccola, dritta quando è sulla corona grande: lo chiamano yaw trimless cage technology. Lo hanno hanno sui gruppi meccanici.inclinata verso l'esterno rispetto a Shimano
E' appena uscito un nuovo firmware che cambia i movimenti del deragliatore anteriore. Adesso, dalla corona grande alla piccola scende in due tempi, prima fa circa i 3/4 della corsa e dopo un momento fa l'ultimo quarto, probabilmente per limitare i problemi di caduta catena.Ciao, io ce l’ho solo da oggi e alla prima uscita è caduta tre volte.
Tutorial sull'aggiornamento?E' appena uscito un nuovo firmware che cambia i movimenti del deragliatore anteriore. Adesso, dalla corona grande alla piccola scende in due tempi, prima fa circa i 3/4 della corsa e dopo un momento fa l'ultimo quarto, probabilmente per limitare i problemi di caduta catena. A salire dalla piccola alla grande se ho visto bene non fa più il pezzetto di extra-corsa in oltre il finecorsa impostato per poi tornare alla posizione di finecorsa impostato.
Installi l'App SRAM sul telefono, lo connetti via Bluetooth al cambio, clicchi sul componente e ti propone automaticamente di aggiornarlo.Tutorial sull'aggiornamento?
Il der Sram abbisogna di regolazione perfetta. Le corone ovali sono difficili anche con Shimano. Installa corone circolari e sincerarmi che dietro al morsetto vi sia lo spessore di irrigidimento giustoHo sostituito su una delle mie bici il gruppo Ultegra con uno sram force etap. La guarnitura è rimasta la rotor con corone ovali 52-36, dietro ho preso una cassetta wuzei 11-32 per evitare di sostituire il corpetto della ruota.
Dietro cambia alla perfezione, ma davanti un disastro, mi chiedo, montare 52-36 per di più ovali mission impossible con sram?
Ho il sospetto che gran parte dei problemi siano dovuti al morsetto dove aggancio il deragliatore (non saldato al telaio) che ha una posizione troppo avanzata, per cui, quando metto sulla corona piccola davanti e i rapporti più piccoli dietro tocca sempre la parte bassa del deragliatore.
Qualcuno ha esperienze analoghe?
In ogni caso ho comandato un nuovo morsetto che sembra avere una forma più adeguata.
Per intenderci, il morsetto che ho ora è quello in foto.