Squadra piemontesi alla cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Adesso c'è bisogno dell'aiuto di tutti...

Nuova TEORICA Composizione squadre:

Fast:

  1. Enzone
  2. Tommi.r
  3. James
  4. All I need
  5. Quattrocentista
  6. Tijalling
  7. Riky76
  8. Robifer
Furious:

  1. Salvo
  2. MrSpock
  3. Flavio
  4. Hinault
  5. Antonio
  6. Robicop
  7. Boxer
  8. Pepe
Crazy:

  1. Cillo
  2. Bregnu
  3. 64Giuseppe
  4. GiuseppeL
  5. Branto
  6. Michele C.
  7. Streiteg
  8. Tetto
Alcuni punti sono fermi, altri non mi convincono...
Che ne dite??
A voi...

Io credo che la maggior parte siamo tutti più o meno sullo stesso livello, poi bisogna vedere in che condizione si arriva al 18 marzo.
Personalmente se so di non stare bene piuttosto che non arrivare con gli altri alla prima rotonda, mi metto anche in 5° squadra!!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Bè allora dico la mia in tutta onestà e sincerità come sempre.
Secondo mè visto che regna la confusione atletica piu assoluta ognuno di noi dovrebbe aver il coraggio di fare un passo indietro o in avanti,a seconda di come sà di essere rapportato alla squadra in cui è messo.Secondo mè cosi come sono messe le squadre è squilibrata la prima ma tra la seconda e la terza c'è una confusione incredibile.Però è ovvio che io NON posso dire "tu vai li e tu vai di là".Per cui se non si cambia la composizione delle squadre bisogna fare una prova sul campo.E anche molto semplice si gira e man mano che ci si stacca si entra nelle rispettive squadre.I primi 8 che si staccano vanno in terza i secondi 8 in seconda e i rimanenti in prima.Ci và tutta la giornata per fare una prova cosi?????Scegliamo un giorno.Oppure qualcuno si decida a dire la sua.Io se serve NON ho nessunissimo problema ad andare in terza squadra.Spero nessuno si offenda ma che tutti si sentano chiamati in causa e facciano un piccolo esame di coscenza(atletica).
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
robycop è da prima...
streiteg seconda tranquillamente...

le altre mi sembrano abbastanza equilibrate... qualche modifica la farei ma A) nn so la condizione di molti e B) alcuni non li conosco e nn so ne come vanno ne come si "comportano" in sogliola... :-)

quoto flavio.. secondo me ci vuole comunque un test almeno uno non si "annoia" o non si stacca alla seconda rotonda..
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Dopo l'esperienza dello scorso anno, posso affermare che la terza squadra è quella giusta per me, dove magari posso essere in grado di dare qualcosa in più :-x; al contrario in seconda rischierei di far rallentare e comunque staccarmi :wacko::cry:
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Bè allora dico la mia in tutta onestà e sincerità come sempre.
Secondo mè visto che regna la confusione atletica piu assoluta ognuno di noi dovrebbe aver il coraggio di fare un passo indietro o in avanti,a seconda di come sà di essere rapportato alla squadra in cui è messo.Secondo mè cosi come sono messe le squadre è squilibrata la prima ma tra la seconda e la terza c'è una confusione incredibile.Però è ovvio che io NON posso dire "tu vai li e tu vai di là".Per cui se non si cambia la composizione delle squadre bisogna fare una prova sul campo.E anche molto semplice si gira e man mano che ci si stacca si entra nelle rispettive squadre.I primi 8 che si staccano vanno in terza i secondi 8 in seconda e i rimanenti in prima.Ci và tutta la giornata per fare una prova cosi?????Scegliamo un giorno.Oppure qualcuno si decida a dire la sua.Io se serve NON ho nessunissimo problema ad andare in terza squadra.Spero nessuno si offenda ma che tutti si sentano chiamati in causa e facciano un piccolo esame di coscenza(atletica).

D'accordo con te su tutto...

Naturale che è difficile, se non impossibile, stabilire così senza prove dove deve stare ognuno di noi, a parte quelli palesemente più forti, Enzo, James... nella prima, io o Branto nella terza... Ci sono atleti che si equivalgono abbastanza... Ad esempio Streiteg va decisamente più forte di Spock in salita, ma in pianura la differenza non credo sia la stessa...

Urge prova appena il meteo lo consente, ma propenderei più per un giro con riferimenti cronmetrici singoli che un giro con il gruppo a tutta, che oltretutto diventa anche più pericoloso... Mi metto a disposizione come cronometrista... Tanto il posto ce l'ho...

io penso che è un buon risultato se arrivo al traguardo in squadra TRE

Allora, se per te va bene ti passiamo direttamente in terza...

Dopo l'esperienza dello scorso anno, posso affermare che la terza squadra è quella giusta per me, dove magari posso essere in grado di dare qualcosa in più :-x; al contrario in seconda rischierei di far rallentare e comunque staccarmi :wacko::cry:

Per me è lo stesso, scommettiamo che mi stacco anche stavolta?? Non c'è due senza tre... Poi basta neh??!?!?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io credo che la maggior parte siamo tutti più o meno sullo stesso livello, poi bisogna vedere in che condizione si arriva al 18 marzo.
Personalmente se so di non stare bene piuttosto che non arrivare con gli altri alla prima rotonda, mi metto anche in 5° squadra!!
Tutti allo stesso livello no (magari ! :mrgreen::-x).
Però secondo me se non si pongono anche degli obbiettivi è difficile dire se si è da prima, seconda o terza.

Basandosi sui risultati degli anni precedenti e sulla conoscenza di sè stessi, visto che tanti hanno già fatto questa esperienza 2 o 1 volta, quale obbiettivo si pone la prima squadra ? e la seconda ? e la terza ?

L'anno scorso se non erro la prima ha piazzato un 42,x km/h, la seconda (in cui c'ero anche io) un 40,5 km/h. A conti fatti, vista la partenza titubante, il tempo che ci abbiamo messo a rodare i cambi, e alcune incertezze nel mezzo, era secondo me alla nostra portata un risultato vicino ai 42. Io quest'anno vorrei puntare/tentare di superare i 42 km/h a costo di scoppiare per strada.
Chi è in seconda squadra è d'accordo con questa filosofia?

A Marzo si vedrà poi quanto lo stato di forma è d'accordo con la testa.

Qualche test si può anche fare, il problema è che non ci saremo mai tutti insieme per fare qualche prova a "eliminazione" o di tenuta sulla distanza.

Massimo
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Qualche test si può anche fare, il problema è che non ci saremo mai tutti insieme per fare qualche prova a "eliminazione" o di tenuta sulla distanza.
A mio parere potrebbe comunque essere utile partire da un test individuale, da utilizzare come punto di partenza per fare qualche valutazione in modo più oggettivo, controllando che la composizione delle squadre risulti abbastanza coerente in termini di livelli dei componenti, per poi eventualmente provare ad organizzare a tavolino i cambi "teorici" (eventualmente da verificare su strada) con il fine di minimizzare il tempo di percorrenza (anche per creare degli obiettivi realistici).
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Lo so che sono il solito rompiballe, ma visto che ormai, si spera, non dovrebbero più esserci modifiche dei componenti delle squadre, e stiamo rischiando di andare lunghi,domani sera vado da Napoleone e gli porto l'elenco delle taglie.

Se qualcuno ha qualcosa in contrario, parli ora o taccia per sempre :-x
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Adesso c'è bisogno dell'aiuto di tutti...

Nuova TEORICA Composizione squadre:

Fast:

  1. Enzone
  2. Tommi.r
  3. James
  4. All I need
  5. Quattrocentista
  6. Tijalling
  7. Riky76
  8. Robifer
Furious:

  1. Salvo
  2. MrSpock
  3. Flavio
  4. Hinault
  5. Antonio
  6. Robicop
  7. Boxer
  8. Pepe
Crazy:

  1. Cillo
  2. Bregnu
  3. 64Giuseppe
  4. GiuseppeL
  5. Branto
  6. Michele C.
  7. Streiteg
  8. Tetto
Alcuni punti sono fermi, altri non mi convincono...

Che ne dite??

Ho spostato Robi in seconda squadra perchè era stato lui a chiederlo, se non sbaglio...

Da valutare poi la condizione di Davide, che da un po' non si fa sentire, eventaulmente Streiteg o Michele C. possono passare in seconda nel caso non raggiunga una condizione ottimale...

A voi...

per me va bene stare in terza squadra, al massimo posso salire in ammiraglia e seguirvi :-)
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
A mio parere potrebbe comunque essere utile partire da un test individuale, da utilizzare come punto di partenza per fare qualche valutazione in modo più oggettivo, controllando che la composizione delle squadre risulti abbastanza coerente in termini di livelli dei componenti, per poi eventualmente provare ad organizzare a tavolino i cambi "teorici" (eventualmente da verificare su strada) con il fine di minimizzare il tempo di percorrenza (anche per creare degli obiettivi realistici).

Io non credo che un test individuale possa dire tanto.
Io ad esempio 2 anni fa, che avevamo 1 sola squadra, ho corso senza quasi toccare la bici per 2 mesi, e mi sono staccato dopo 30km, lo scorso anno devo ammettere che stavo bene, e visto anche quello che è successo in prima, credo che sia io che Pepe (ma anche altri) potevamo tenere il passo dei primi.
Secondo me, come dice giustamente Fla, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno, io metto in primis il divertimento, ma si sa che poi una volta scesi dalla pedana si cerca di dare tutto e la cosa bella è arrivare tutti insieme. Quindi se qualcuno non sta in condizione, o sa di non tenere quel passo meglio che sia chiaro, perchè staccarsi un pò rode (e io ne so qualcosa :mrgreen:)
Quindi dovremmo trovare il modo di equilibrare il più possibile le squadre.
E' anche giusto che ognuno dica la sua....
o-o o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io non credo che un test individuale possa dire tanto.

Condivido.

Io sono uno a cui piace fare questi test per divertimento, ma sono il primo a dire che vanno anche molto a giornata. Un giorno sei tutto pronto per fare il tuo test a tutta, ti riscaldi come si deve e poi finisce che sei scoppiato dopo 5' perchè non è giornata. Un altro giorno ti fai un giro a caxxo, poi improvvisamente ti butti a fare un test ed esce fuori il tempone.

Sul fare un percorso a tutta e prendere il tempo, se qualcuno lo ritiene necessario si può anche fare, ma nulla ha che fare con la richiesta gara di una cronosquadre (in cui si tira per 1/8 e per il resto si cerca di recuperare).

Piuttosto è meglio fare almeno un allenamento di gruppo (ovviamente non ci saremo mai tutti) in cui invece di provare semplicemente i cambi si stabilisce una velocità da tenere da prima squadra (42-44 mi viene da pensare) e si va finchè se ne ha, questo in modo che ognuno possa rendersi conto di cosa vuol dire tirare a quelle velocità e poi tenere la ruota, soprattutto per chi è alla prima partecipazione. Poi a fine prova sarà ognuno a decidere liberamente, indipendentemente dal risultato o dal fatto che si sia staccato, se stare nella squadra in cui è o se cambiare.

lo scorso anno devo ammettere che stavo bene, e visto anche quello che è successo in prima, credo che sia io che Pepe (ma anche altri) potevamo tenere il passo dei primi.

Idem, poi magari sarei arrivato stremato o mi sarei staccato, ma ho avuto alla fine la stessa sensazione che in prima squadra avrei tenuto il passo.

Massimo
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Condivido.

Io sono uno a cui piace fare questi test per divertimento, ma sono il primo a dire che vanno anche molto a giornata. Un giorno sei tutto pronto per fare il tuo test a tutta, ti riscaldi come si deve e poi finisce che sei scoppiato dopo 5' perchè non è giornata. Un altro giorno ti fai un giro a caxxo, poi improvvisamente ti butti a fare un test ed esce fuori il tempone.

Sul fare un percorso a tutta e prendere il tempo, se qualcuno lo ritiene necessario si può anche fare, ma nulla ha che fare con la richiesta gara di una cronosquadre (in cui si tira per 1/8 e per il resto si cerca di recuperare).

Piuttosto è meglio fare almeno un allenamento di gruppo (ovviamente non ci saremo mai tutti) in cui invece di provare semplicemente i cambi si stabilisce una velocità da tenere da prima squadra (42-44 mi viene da pensare) e si va finchè se ne ha, questo in modo che ognuno possa rendersi conto di cosa vuol dire tirare a quelle velocità e poi tenere la ruota, soprattutto per chi è alla prima partecipazione. Poi a fine prova sarà ognuno a decidere liberamente, indipendentemente dal risultato o dal fatto che si sia staccato, se stare nella squadra in cui è o se cambiare.



Idem, poi magari sarei arrivato stremato o mi sarei staccato, ma ho avuto alla fine la stessa sensazione che in prima squadra avrei tenuto il passo.

Massimo

Condivido in pieno, parola per parola o-o
Anzi, sono addirittura convinto che in una prova che non a caso si chiama "cronoSQUADRE" la cosa in assoluto più importante sarebbe quella di provare e riprovare più e più volte (peccato che siamo così distanti, e che anche il meteo ci ostacoli così tanto), in modo da affinarci, conoscerci bene, oliare e perfezionare i meccanismi ... ecc
Vi sono stati molte pagine fa alcuni interventi che mi sono piaciuti davvero tanto, credo di riky76 e di MrSpock, successivi alla prima prova che avete fatto, riguardo all'importanza di dare bene i cambi, nella maniera giusta, e possibilmente con cambi molto brevi, quasi in "doppia fila" ... che rende tantissimo (non si da' tempo al muscolo di intossicarsi), ma che richiede tanto affiatamento e conoscenza personale ....
alla fine ha ragione Flavio e tutti gli altri: l'importante è andare là per divertirci, stare bene tra i noi, e farci una bella cena, aperitivi, e quant'altro. o-o:eek:
Anche a me va bene tutto: mettetemi pure dove volete.
Bye o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.