Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
E io sono un tradizionalista.La mia ultima passione in merito a "spuntini" e il Mac Bun di Rivoli.Lo conosci?E praticamente un Mac Donalds in versione piemontese compreso il menu in puro scritto piemontese,una figata........
buono quel posto e bella idea (è l'agrihamburgeria che avevo scritto io...nn volevo fargli pubblicità gratuita :-x) ho letto (o sarà leggenda) che era un ragazzo stufo di fare l'impiegato e ha rischiato su questo progetto! un grande! un po come la storia dell'ingegnere pizzaiolo che ha mezze pizzerie di torino in mano sua perchè nn gli piaceva "fare" l'ingegnere!! :-x
prima o poi ci provo anch'io ... poi mi porterete i viveri sotto i ponti!!! o-o
La butto li....

E se portassi su nel piazzale il camper e arrivati su ci facessimo due spaghi????
ottimo!! anche perchè scendere al buio con in corpo il barbera di fla la vedo mooooolto male (immaginate me che già nn scendo bene da sobrio e con il sole...:wacko:)
Vedo che oggi abbiamo la tastiera facile....
ed è giovedì...domani che è venerdì ANARCHIA!! ehehehehe o-o
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
54
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
E secondo te, io salgo al Lys di sera senza dirtelo?????

e a me nn lo dici??? una notturna su strada nn vuoi farmela fare?
devo pur sfoggiare le mie fantastiche luci anche con voi!!!!

e come doping posso richiedere un pezzo di quella fantastica focaccia e pizza di quella panetteria che sforna cose meravigliose, proprio sulla strada del Lys, nn ho idea in che paese sia, di giorno basta seguire il profumo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
e a me nn lo dici??? una notturna su strada nn vuoi farmela fare?
devo pur sfoggiare le mie fantastiche luci anche con voi!!!!

e come doping posso richiedere un pezzo di quella fantastica focaccia e pizza di quella panetteria che sforna cose meravigliose, proprio sulla strada del Lys, nn ho idea in che paese sia, di giorno basta seguire il profumo
Monpellato???Io compero il loro pane che poi vendono ad Almese.Fantastico!!
Allora quando si va???Bastano 3 ore tra salita mega ristoro e discesa.Ovviamente tempi presi al semaforo di Villardora
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
bhe anche di donne..feste..cene..musica....ricette...consigli..sfoghi..:-x

@riky76: a proposito di feste stasera mi portano ad un "erasmus party" in un pub del centro..... :mrgreen: domani ti racconterò se ricorderò! :-x
Si ok.Ma basta calcio.Gia devo andare al lavoro e sentire tutti che parlano solo di quello....
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Si ok.Ma basta calcio.Gia devo andare al lavoro e sentire tutti che parlano solo di quello....
E come faccio a non parlare di calcio???? E' come se mi tagliassero una gamba, o mi costringessero a non respirare x mezz'ora...insomma, morirei.
Poi è chiaro che ci sono modi e modi, ma io non faccio niente di male: prendo in giro chi non è NEROAZZURRO!!!:-x
Buon appetito a tutti!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Abbi pazienza ma sul discorso "macchine ce n'è sempre".Guarda che da Rubiana in su non trovi macchine nemmeno in settimana durante il giorno,figurati la notte.

Io ho fatto il Lys solo 3 volte : 2 di Sabato mattina e 1 di Lunedì pomeriggio.
Ho trovato praticamente lo stesso traffico : molto fino a Rubiana, meno da Rubiana in su ma comunque ho beccato diverse macchine che salivano e incrociato diverse che scendevano. Forse ho beccato io un giorno sfigato (era Lun 22-Giu dello scorso anno), ma era pure una giornata "temporalesca" tant'è che ho preso un po' di acqua a scendere.

E io sono un tradizionalista.La mia ultima passione in merito a "spuntini" e il Mac Bun di Rivoli.Lo conosci?E praticamente un Mac Donalds in versione piemontese compreso il menu in puro scritto piemontese,una figata........

Questa mi mancava al repertorio, me la segno ! o-o
Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sicuramente farò tutte le salite con il 34/25, ma Cerretto è davvero così dura?

dipende sempre con che piglio si affrontano le salite, in previsione della gara farà selezione naturale.

Vale anche per me, medio (150 km non penso di reggerli) ma so già che farò il mio ritmo e quando arrivo arrivo :mrgreen:



Io che sono scarso andante e che non sono un peso leggerissimo (82-83 kg), più o meno uso questi rapporti :
- 6%-7% con il 34x21
- 7%-8% con il 34x23
- 8%-9% con il 34x26
- oltre devo buttare dentro il 34x29.

Massimo

Come sopra, in gara è diverso e dipenderà molto anche da come ci arrivi.

In una previsione molto ottimistica spero di arrivare alla fine con una media di almeno 20km/h, tutto quello che viene in più è oro colato.
Io non sono in grado di dire con quale rapporto affronto le varie pendenze in salita, posso solo dire che:
alla Mortera salgo con il 21
alla Ferrera sono salito con il 25 e se avessi avuto ancora 2 denti li avrei usati :mrgreen:


La salita di Novalesa è più dura dello strappo di Cerreto, ma conta che quando ci arriverai avrai di sicuro meno energie e meno gamba.

IO in questi casi preferisco salire più agile a più rpm e salvare la gamba per dopo che girare un rapporto al di sotto delle 70 pedalate al minuto, ma è una cosa del tutto soggettiva

Vedo che oggi abbiamo la tastiera facile....

Infatti invece di scrivere millemila messaggi andate ad allenarvi.... che poi vi fate le para sui rapporti di una salita di 3 km all'8% medio :-x :mrgreen::mrgreen:
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
dipende sempre con che piglio si affrontano le salite, in previsione della gara farà selezione naturale.
:asd2:
La salita di Novalesa è più dura dello strappo di Cerreto, ma conta che quando ci arriverai avrai di sicuro meno energie e meno gamba.
:asd2:
IO in questi casi preferisco salire più agile a più rpm e salvare la gamba per dopo che girare un rapporto al di sotto delle 70 pedalate al minuto, ma è una cosa del tutto soggettiva
Dipende anche da cosa c'è da fare dopo... ;-)
Infatti invece di scrivere millemila messaggi andate ad allenarvi.... che poi vi fate le para sui rapporti di una salita di 3 km all'8% medio :-x :mrgreen::mrgreen:
Sei senza pietà! :mrgreen:
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
O ma sono propio l'unico che ancora non l'ha mai mangiato!!!!

No no non sei l'unico, anch'io non l'ho mai assaggiato, mi puoi dire dov'è il Mac Bun?

Ooopsss... En tre....

o-o


... e io sono il quinto che non ha mai mangiato un kebab e ancora meno un hamburger (almeno dopo il 1980), soprattutto perché non mi fido della carne della grande distribuzione
(sono di quelli che vanno dal macellaio di fiducia e che inorridiscono al pensiero che qualcuno abbia trasformato degli erbivori in cannibali ecc.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.