Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Rammento a Lor Signori che il Fauniera ha 3 versanti e che non mi pare corretto "salterne" qualcuno. :angrymod: :-x :mrgreen:

Non fosse che devo spararmi quasi 2h in macchina per arrivare li avrei già anche fatti. Anche se devo dire che il lato Marmora, fatto in discesa, non mi ha entusiasmato, sarà che il lato Pradleves mi aveva piacevolmente sorpreso. Mi piacerebbe però fare il versante Demonte.

Massimo
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Non fosse che devo spararmi quasi 2h in macchina per arrivare li avrei già anche fatti. Anche se devo dire che il lato Marmora, fatto in discesa, non mi ha entusiasmato, sarà che il lato Pradleves mi aveva piacevolmente sorpreso. Mi piacerebbe però fare il versante Demonte.

Massimo

tolti gli ultmi km è quello che mi dice meno
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Susa-Susa: ma il giro della piazza??? Fatto tante volte...cmq manca e mancherà!!

Susa-Susa (via finestre + sestriere): ma uno alla volta??.....cmq manca e mancherà!!

Nivolet: manca, vale partire da Ceresole??.....cmq manca e mancherà!!

Malciaussia: manca, ma non è troppo difficile??...mancherà!!

Fauniera: fatta la salita da Marmora, in discesa mi sono arrumbulato....cmq giro completo manca e forse NON mancherà!!

Monviso: ma se s'ammazzano quelli che salgono con le picozze, come facciamo a salirci in bici???....cmq manca e mancherà di bruttissimo!!

:==:)))::sborone:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Susa-Susa: ma il giro della piazza??? Fatto tante volte...cmq manca e mancherà!!

Susa-Susa (via finestre + sestriere): ma uno alla volta??.....cmq manca e mancherà!!

Nivolet: manca, vale partire da Ceresole??.....cmq manca e mancherà!!

Malciaussia: manca, ma non è troppo difficile??...mancherà!!

Fauniera: fatta la salita da Marmora, in discesa mi sono arrumbulato....cmq giro completo manca e forse NON mancherà!!

Monviso: ma se s'ammazzano quelli che salgono con le picozze, come facciamo a salirci in bici???....cmq manca e mancherà di bruttissimo!!

:==:)))::sborone:

maronna che sfaticato!

Da dove si inizia? Malciaussia? (la quantitè di macchine dice di evitare la domanica) quindi ...... questo Sabato ?

per quanto mi riguarda farei pure il lys (perlomeno all'andata)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
cayolle/champs/allos? :)
Se ci ho azzeccato, in quale senso farai il giro? Mi hanno detto che in senso antiorario è meglio (cioè con l'Allos per primo)...


Hai messo una cimice sulla mia bdc? :angrymod: :mrgreen:


Si ma non so in che senso, mi fido dell'amico Max che ha più esperienza di me e questo giro lo ha già fatto, per me l'importante e che sia una bella giornata, che ci sia salita e che la compagnia sia buona, la seconda e la terza di sicuro...per la prima devo rivolgermi ai piani alti. :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi sto innamorando dei GP4000S...
Ieri ho fatto il primo giro con i nuovi copertoncini e a sensazione la differenza di scorrevolezza la sentivo. Ma al di là delle sensazioni su una salita che faccio spesso sono andato su con un tempo ottimo e senza andare a tutta.
Oggi sulla discesa della stessa salita ho toccato i 77,5 Km/h quando di solito anche senza toccare mai i freni e mettendomi basso non superavo mai i 70 Km/h.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
maronna che sfaticato!

Da dove si inizia? Malciaussia? (la quantitè di macchine dice di evitare la domanica) quindi ...... questo Sabato ?

per quanto mi riguarda farei pure il lys (perlomeno all'andata)

rinnovo l'invito, qualcuno che Sabato mattina pedala? (inizieri a spuntare la lista con Malciaussia)

Ho una proposta alternativa :
Un Lanzo-Malciaussia-Lanzo-Pian della Mussa-Lanzo è improponibile ?
Io non ho mai fatto nessuna delle due salite, due piccioni con una fava, ditemi voi se lo trovate fattibile.

http://www.salite.ch/malciaus.asp?M...p3kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
http://www.salite.ch/mussa.asp?Mapp...p3kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Il Lys essendo una classica preferirei farla in primavera/autunno.

Massimo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho una proposta alternativa :
Un Lanzo-Malciaussia-Lanzo-Pian della Mussa-Lanzo è improponibile ?
Io non ho mai fatto nessuna delle due salite, due piccioni con una fava, ditemi voi se lo trovate fattibile.

http://www.salite.ch/malciaus.asp?M...p3kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
http://www.salite.ch/mussa.asp?Mapp...p3kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Il Lys essendo una classica preferirei farla in primavera/autunno.

Massimo

non so, sono cmq salite lunghe e.... nel pomeriggio danno temporali,
cmq si può fare la prima e poi vedere come butta la gamba e il tempo
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
rinnovo l'invito, qualcuno che Sabato mattina pedala? (inizieri a spuntare la lista con Malciaussia)
Sto we non pedalo, ho ancora l'ematoma che mi fa tribolare e preferisco evitare gli sforzi ancora x qualche giorno.
Sostituisco con qualche camminata in quota in mezzo alla natura.
Ma il 25 c'è l'Assietta, ti eri iscritto? Non mi ricordo.;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.