Tour 2023 20a tappa sabato 22.07 BELFORT - LE MARKSTEIN FELLERING

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.774
13.675
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
il fatto che mi fa un po' storcere il naso è che la pois è la maglia dello scalatore. Ovviamente siamo tutti d'accordo che il miglior scalatore sia un altro, ma penso anche che ciccone abbia davanti molti altri avversari che sono più forti di lui in salita, che se avessero puntato alla maglia glie l'avrebbero tolta.
Poi lui ha fatto bene a provarci e se riesce ha portarla a casa il merito è suo che è stato bravo e furbo a sfruttare le occasioni quando gli si sono presentate
Capisco cosa intendi, io la vedo piü come la maglia di uno che fa le fughe, ed infatti in passato premiava quei Tipi di corridori (mi viene in mente Virenque).
Nessuno mette in dubbio che ci siano scalatori piü forti, ed infatti ci sono stati anni in cui la maglia a Pois c'è l'aveva la maglia gialla (che aveva anche la bianca :-)xxxx).
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

cresg82

Pignone
22 Aprile 2017
202
142
Visita sito
Bici
lombardo eamantea
Si ma ragazzi qua nn si puo mai dire niente…,nn ho detto che deve mollarla..,che la maglia a pois fa schifo…solo che nn vedo tutto questo merito..poi certo che fa bene a portarsela a caa….hanno appena detto che Gall nn e interessato alla maglia xchè preferisce tenere il posto in classifica x esempio.l.

I premi dovrebbero essere 25k per la pois e la verde, 20k per la bianca e 500k per la gialla.
Inoltre ci sono 300€/giorno per ogni giorno che si indossa una maglia.
Stiamo parlando di spiccioli, ma per un normale mortale sono meglio di nulla (e sappiamo bene molto bene che i ciclisti sono più vicini ai comuni mortali che ai calciatori).

Poi, come hanno detto anche altri, da visibilità e riempie la bacheca dei trofei: fa un pò ridere, ma cmq di maglie a pois al tour de france ne danno 1 all'anno.

Senza poi contare che uno come Ciccone al tour non può fare classifica e di tappe a disposizione ne ha 1 massimo 2 per tour. A un certo punto bisogna anche "accontentarsi".
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.316
936
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il problema più grosso della pimpa, oltre alla bruttezza ovviamente, è il nome che viene storpiato, sarebbe del leader della classifica degli scalatori, ma comunemente passa-pare come la maglia del miglior scalatore ...

Immagino il nipote di Ciccone un domani, "nel 2023 hai preso la pimpa, sei stato lo scalatore più forte del tour in quell'anno ?!"

E lui, ehm, si, cioè no ... A volte :mrgreen:
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
949
350
Visita sito
il fatto che mi fa un po' storcere il naso è che la pois è la maglia dello scalatore. Ovviamente siamo tutti d'accordo che il miglior scalatore sia un altro, ma penso anche che ciccone abbia davanti molti altri avversari che sono più forti di lui in salita, che se avessero puntato alla maglia glie l'avrebbero tolta.
Poi lui ha fatto bene a provarci e se riesce ha portarla a casa il merito è suo che è stato bravo e furbo a sfruttare le occasioni quando gli si sono presentate
Il metodo dei punti cambia un po' i reali valori degli scalatori. Per assegnarla allo scalatore davvero più forte andrebbero cronometrate le salite, e chi ci mette di meno vince.
Però ora godiamoci una bella maglia al Tour per un Italiano.