..allora.. ad uno che si definisce ossessionato dalle forature il tubolare nn lo consiglierei.. nn perché si fori di piu ma perche nel caso è tutto piu macchinoso e costoso..
Il tubolare è appunto incollato sul suo cerchio specifico (nn ci puo montare altro) e quindi lo togli solo qnd è finito..
Un po di
lattice volendo lo si puo mettere ma nn funziona perfettamente come coi tubeless.. x vari motivi:
I
tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)
Challenge vittoria dugast e chi piu ne ha usano camere in latex che gia di loro son piu porose e tendono a sgonfiarsi.. se ci metti il latex e per caso le lasci li.. si sgonfiano il latex si asciuga e le pareti della camera si appiccicano tra loro cosi qnd vai per rigonfiarli la camera non si espande piu e scoppia..
Aggiungi il dover avere una buona manualità per incollarli e ce n è basta per spaventarne piu d uno...
Ma nn c è cazzi.. il cross è anche tanto bello per il suo lato tecnico...
=!=