tubolari ciclocross

=Duff!=

Apprendista Velocista
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La cosa è sensata, vedo a volte persone che scollano il tubolare anche col mastice...
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...eh eh.. ma bisogna essere capaci (e aver tempo) per incollare bene un tubolare... (certe bestemmie per staccarli quando li devo cambiare..)

..personalmente amo lavorare sui tubolari.. ora voglio lanciarmi per imparare bene a ripararli ed anche cambiar l intera camera :mrgreen:

=!=
 
21 Luglio 2013
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rose front psycho path
Si... ma con le gomme tubeless non puoi tenere pressioni basse come coi tubolari.
... diciamo che devi stare sui 2 bar... qui coi tubolari parlano di 1.5 bar...
Sto acquistando una bici con ruote reynolds assault e montati tubolari tufo,credo challenge.
Mi spiegate come funziona,io sono ossessionato dalle forature[emoji15]
Con la MTB ero abituato a mavic crossmax schwalbe ust e lattice e 0 problemi.
Si può' latticizzare tubolare tufo?
Grazie!!!!!
 
21 Luglio 2013
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assolutamente no il nastro biadesivo, devi farli incollare da uno veramente bravo che sappia come si incollano i tubolari da ciclocross i quali hanno un procedimento di incollaggio molto più accurato di quello che si ha x il tubolari da strada.
Ma una volta incollati,rimangono sul cerchio fino a fine vita del tubolare,consumo del battistrada?
 

gabr74

Cronoman
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Trek + Decathlon SuperSport
Sto acquistando una bici con ruote reynolds assault e montati tubolari tufo,credo challenge.
Mi spiegate come funziona,io sono ossessionato dalle forature[emoji15]
Con la MTB ero abituato a mavic crossmax schwalbe ust e lattice e 0 problemi.
Si può' latticizzare tubolare tufo?
Grazie!!!!!
Io non ho i tubolari (ma ce li avro' ad inizio stagione a Ottobre! ;-) ).
Quindi chiederei agli altri: ha senso mettere un po' di lattice (30cl?) dentro il tubolare?

Da quello che ho capito il tubolare rispetto al tubeless puo' girare a pressioni inferiori perche':
- 1 - E' incollato. (... mentre il tubeless puo' stallonare / perdere aria lateralmente...)
- 2 - Il cerchio del tubolare non ha spigoli che tagliano il copertone quando il copertone e' stretto tra l'ostacolo e il cerchio. (... mentre nel tubeless il cerchio stesso e' un po' una lama ... e quando si prende un ostacolo a basse pressioni puo' tagliare il copertoncino...)
Prego confermate/integrate...
 

Coca Racing

Pedivella
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Io non ho i tubolari (ma ce li avro' ad inizio stagione a Ottobre! ;-) ).
Quindi chiederei agli altri: ha senso mettere un po' di lattice (30cl?) dentro il tubolare?

Da quello che ho capito il tubolare rispetto al tubeless puo' girare a pressioni inferiori perche':
- 1 - E' incollato. (... mentre il tubeless puo' stallonare / perdere aria lateralmente...)
- 2 - Il cerchio del tubolare non ha spigoli che tagliano il copertone quando il copertone e' stretto tra l'ostacolo e il cerchio. (... mentre nel tubeless il cerchio stesso e' un po' una lama ... e quando si prende un ostacolo a basse pressioni puo' tagliare il copertoncino...)
Prego confermate/integrate...

ma i tubolari da cx li vuoi montare sulla mtb??;nonzo%;nonzo%
 

gabr74

Cronoman
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ma i tubolari da cx li vuoi montare sulla mtb??;nonzo%;nonzo%
Ci sto pensando! :-)
... mi riferisco a un set ruote dedicate al CX per la mia MTB => cerchi in carbonio a basso profilo per tubolare + mozzi superleggeri straigh-pull... ne sto gia' parlando con un Cinese...

A proposito... mica lavori in dogana? ;-)
... ci sei domani? ... non ti ho ancora individuato...
 

=Duff!=

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Sto acquistando una bici con ruote reynolds assault e montati tubolari tufo,credo challenge.
Mi spiegate come funziona,io sono ossessionato dalle forature[emoji15]
Con la MTB ero abituato a mavic crossmax schwalbe ust e lattice e 0 problemi.
Si può' latticizzare tubolare tufo?
Grazie!!!!!

..allora.. ad uno che si definisce ossessionato dalle forature il tubolare nn lo consiglierei.. nn perché si fori di piu ma perche nel caso è tutto piu macchinoso e costoso..
Il tubolare è appunto incollato sul suo cerchio specifico (nn ci puo montare altro) e quindi lo togli solo qnd è finito..
Un po di lattice volendo lo si puo mettere ma nn funziona perfettamente come coi tubeless.. x vari motivi:
I tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)
Challenge vittoria dugast e chi piu ne ha usano camere in latex che gia di loro son piu porose e tendono a sgonfiarsi.. se ci metti il latex e per caso le lasci li.. si sgonfiano il latex si asciuga e le pareti della camera si appiccicano tra loro cosi qnd vai per rigonfiarli la camera non si espande piu e scoppia..
Aggiungi il dover avere una buona manualità per incollarli e ce n è basta per spaventarne piu d uno...

Ma nn c è cazzi.. il cross è anche tanto bello per il suo lato tecnico...

=!=
 

sagatme

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I tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)


Anche i tubolari Clement.

http://www.bikeradar.com/gear/category/components/tyres/road/product/review-clement-pdx-45747/

Io uso i PDX e MXP in versione tubeless.

La versione tubolare va tanto di moda in USA, e costano anche molto più dei Challenge. Non credo siano proprio uguali ai Tufo, ma sono senza camera d'aria in LaTeX.

http://clementcycling.com/pdx-tubular-2

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..allora.. ad uno che si definisce ossessionato dalle forature il tubolare nn lo consiglierei.. nn perché si fori di piu ma perche nel caso è tutto piu macchinoso e costoso..
Il tubolare è appunto incollato sul suo cerchio specifico (nn ci puo montare altro) e quindi lo togli solo qnd è finito..
Un po di lattice volendo lo si puo mettere ma nn funziona perfettamente come coi tubeless.. x vari motivi:
I tufo sono gli unici (credo) a nn aver la camera.. sono in sostanza vulcanizzati camera e battistrada.. se sei un palato fine risultano un po piu duri (proprio per questa costruzione).. un po piu difficile bucarli ma il rovescio è che per il latex è meno facile agire.. se poi parti da 1.5 bar come me domenica metti che perda anche poco nel tempo che si ripara sei giu a 1bar o meno.. e quindi cambi ruota.. l utilità del latex nn è tanto in gara ma appunto nel nn buttare un tubo da 70 o piu euri. (spesso abbinato a un po di attack gelflex)
Challenge vittoria dugast e chi piu ne ha usano camere in latex che gia di loro son piu porose e tendono a sgonfiarsi.. se ci metti il latex e per caso le lasci li.. si sgonfiano il latex si asciuga e le pareti della camera si appiccicano tra loro cosi qnd vai per rigonfiarli la camera non si espande piu e scoppia..
Aggiungi il dover avere una buona manualità per incollarli e ce n è basta per spaventarne piu d uno...

Ma nn c è cazzi.. il cross è anche tanto bello per il suo lato tecnico...

=!=
[emoji106]
Allora approfittò anche x chiederti cosa pensi della canyon inflite slx 9 pro race del 2016,proprio quella con i tubolari....
La sto acquistando già fatto ordine...non ancora pagato.....
 
Ultima modifica:

Coca Racing

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... mi riferisco a un set ruote dedicate al CX per la mia MTB => cerchi in carbonio a basso profilo per tubolare + mozzi superleggeri straigh-pull... ne sto gia' parlando con un Cinese...

A proposito... mica lavori in dogana? ;-)
... ci sei domani? ... non ti ho ancora individuato...

domani io passo, mi è bastato il regionale di domenica con la sua salita.:wacko: io sono un vecchio barbuto con la bici tutta nera. Secondo me con la mtb i tubolari da cx li scolli dopo 2 curve.... la mtb porta a guidare molto più aggressivi sulle ruote e non li vedo beneo-o
 

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Allora approfittò anche x chiederti cosa pensi della canyon inflite slx 9 pro race del 2016,proprio quella con i tubolari....
La sto acquistando già fatto ordine...non ancora pagato.....
Bella!
... quindi Canyon da' fiducia all'allumino per il CX... io ero portato a pensare che il carbonio fosse un must per il minimo di flessibilita' e quindi capacita' di assorbire le asperita'...
 
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rose front psycho path
Non mi torna... io dal sito vedo 8.3kg ... e il telaio AL 1480g

I Reynolds sono per tubolare?

Vedi l'allegato 148527 Vedi l'allegato 148528
La mia e' quella del 2016.l'ho presa sul factory outlet sono sicuro del peso,lunedì mi inviano le specifiche esatte + altre precisazioni richieste.se ti servono le posto.
Quella del 2016 con tubolari,quella del 2017 schwalbe x one quindi tlr.
Ma i cerchi reynolds assault x tubolari e cmq in generale,sono specifici o si possono montare altri tipi di coperture?
 

=Duff!=

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domani io passo, mi è bastato il regionale di domenica con la sua salita.:wacko: io sono un vecchio barbuto con la bici tutta nera. Secondo me con la mtb i tubolari da cx li scolli dopo 2 curve.... la mtb porta a guidare molto più aggressivi sulle ruote e non li vedo beneo-o

..azz un cross con salita... a saperlo ci facevo un pensiero in piu... o-o

=!=
 

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Scusate ma con la canyon inflite pro race, allenamenti sulla distanza con percorsi misti si possono fare?o risulta scomoda e inadatta?tipo 4 h di sella con 1000mt dislivello

..nn conosco la bici in questione.. ma nn vedo nessun motivo per cui lei (o qualunque altra) nn potrebbe essere adatta... se poi vuoi sapere se è la migliore di tutte per far quello beh mi sembra una domanda un po difficile...

o-o

=!=