Un nome originale.........per un gruppo di amici originali

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
C'è una regola, uno stile di comportamento, uno se ne frega, viene avvisato, viene bannato, dopo ORE passate da qualcuno di noi al telefono viene riammesso, 2 giorni e siamo da capo, viene ribannato.
Beh, una seconda possiblità (non dovuta e non meritata) gli è stata data, ora ciao ciao.


ore le telefono? :shock:

per bannare una persona?

dovesse capitare a me (spero di no) non vi farei perdere nemmeno 1 minuto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Daltronde siamo in italia e siamo italiani, che c'è di male, chiudiamo anche tutti e due gli occhi...
C'è una regola, uno stile di comportamento, uno se ne frega, viene avvisato, viene bannato, dopo ORE passate da qualcuno di noi al telefono viene riammesso, 2 giorni e siamo da capo, viene ribannato.
Beh, una seconda possiblità (non dovuta e non meritata) gli è stata data, ora ciao ciao.


La storia di Gibo la so ed è come dici tu.
Il regolamento lo so ed è pure quello come dici tu.
Il buonsenso (da non confondere con il lassismo, beninteso) invece non è codificato e ognuno lo percepisce in maniera diversa. Sono pronto a scommettere che qualcuno se ne fosse già accorto e che non sia intervenuto facendo finta di nulla, essendo forse della mia stessa idea. Non è mia intenzione contestare nulla, cosa che fra l'altro non si può, però è mia opinione che quel che combinò il fu Gibovola non fosse poi tanto grave nè in occasione del primo bannaggio, meno ancora in occasione del secondo, prima che poi arrivassero quelli degli altri nick. La mia impressione è che a fronte di un provvedimento ad origine eccessivamente punitivo (ne ho lette ben di peggio), si potesse essere un attimo di manica larga. Non pretendo che qualche moderatore approvi pubblicamente, perchè non può farlo, lo so questo. Sarebbe come sconfessare pubblicamente un regolamento che siete chiamati a far rispettare. Del resto un carabiniere intervistato in tv, non ammetterà mai pubblicamente di aver chiuso un occhio su una cintura non allacciata o su un sorpasso non regolare, perchè sarebbe punito in prima persona. Ma non farmi credere che nessuno di voi possa pensarla come me e abbia agito di conseguenza, perchè non è così. Vix ha scritto 189 messaggi prima di essere beccato. Letti da nessuno? I miei in questo trhead lo hai letto e risposto tu, lo ha letto certamente anche New e sicuramente anche qualche altro. E non ci credo che chi ha letto quelli di Vix non avesse capito. Io l'ho sgamato al 2° post (e in mp l'ho avvertito di stare buono) il suo modo di fare è inconfondibile, chiunque l'avrebbe e l'ha capito.
Amen, sia di monito agli altri.
Il forum può fare a meno di lui, lui farà a meno di questo forum e io se voglio parlargli non ho bisogno di questo forum. Abita a 10 km da casa mia, quando voglio ci esco in bici e lo svernicio pure.:asd:......tanto nun me poi risponne Vincè, sei bannato :-x :hahaha:
 
Ultima modifica:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Non pretendo che qualche moderatore approvi pubblicamente, perchè non può farlo, lo so questo. Sarebbe come sconfessare pubblicamente un regolamento che siete chiamati a far rispettare. Del resto un carabiniere intervistato in tv, non ammetterà mai pubblicamente di aver chiuso un occhio su una cintura non allacciata o su un sorpasso non regolare, perchè sarebbe punito in prima persona.
Devo dire la verità, iniziare l'anno furumendolo 2009 dovendo per l'ennesima al cubo volta giustificare le scelte e l'operato dei moderatori è svilente, ma tant'è una risposta mi sembra doverosa.

Vedi, contrariamente ai Carabinieri da te citati, che hanno l'obbligo di rispettare e far rispettare le leggi dello Stato perchè così hanno giurato di fare, che le condividano o meno, chi si trova ad avere la scomoda qualifica di "moderatore" non ha giurato un bel nulla, e non è legato ad alcun vincolo di fedeltà nei secoli al forum.

Il forum non mi regala biciclette, non mi paga uno stipendio, non mi lega ad alcun vincolo morale superiore.
Personalmente, ma sono convinto che valga anche per i miei "colleghi", cerco di mantenere questo forum un luogo pulito, educato e fruibile, applicando "anche" quel regolamento che citi e che tutti hanno approvato al momento dell'iscrizione.
E lo faccio quando e sinchè quelle regole, scritte o no, sono e saranno conformi e compatibili a quelle che sono le mie personali idee e convinzioni di rispetto, giustizia ed educazione.

Nel momento in cui una regola del forum, o un atteggiamento assunto dal suo gestore, dovesse essere in contrasto con i miei valori, che credo non essere poi diversi da quelli che tutti abbiamo imparato nella vita, dai Comandamenti alla Costituzione passando attraverso la mamma, lo dichiarerò e mi comporterò di conseguenza.

E il giorno in cui mi rendessi conto che la mia libertà di pensiero e di espressione, condizionata nei limiti della convivenza civile, venisse in qualche modo limitata o condizionata, moderatore o no, semplicemente smetterei di digitare www.bdc-forum.it .

Perchè questo, e purtropo lo si dimentica troppo spesso, non è un luogo pubblico, non è sotto la giurisdizione della Comunità Europea, non dobbiamo riunirci a Bruxelles a votare ogni volta che Pippo ha detto scemo a Pluto.

Questa è "casa" di Davide Fumagalli, e ci riuniamo tutti nel suo salotto a parlare di ciò che ci piace.
Se casa sua non ci piace, non ci piace come fà il caffè, o non ci piace il modo in cui si chiede agli ospiti di comportarsi, non si scende in piazza a manifestare. Si scende in piazza e non si torna più sù, semplicemente.

Ora, nel caso in ispecie, a me sfugge proprio una cosa: quale ostinato motivo spinga Gibovola a voler restare a tutti i costi, piuttosto che no "travestito", a casa di qualcuno che gli ha più volte, esplicitamente, formalmente, verbalmente e per iscritto, comunicato che non è gradito? (E non torno in questa sede sui motivi per cui si è giunti a questa decisione per confrontarli con quelli che sapete, o credete di sapere)

Dimmi, che rispetto ha di te una persona che, nonostante tu gli abbia chiesto di non suonare alla tua porta, si ripresenta 5, 6 7 volte?
C'è Facebook, ci sono le email, Skype, MsN, i cellulari, la Posta Prioritaria, i Piccioni Viaggiatori... non posso credere che gli sia indispensabile il BdC Forum per comunicare con i suoi amici. Come hai detto giustamente tu, abita a 10 km, quando vuoi pedalare con lui puoi farlo.

Bon, tanto ritenevo di dovere, personalmente, non per tornare sul "processo" a Gibo, che dovrebbe ormai essere passato in giudicato anche alla Corte dei diritti umani di Strasburgo, ma per precisarti cosa un moderatore può pensare ed esprimere, in un paese libero come quello in cui viviamo, perchè non pensiate di essere un muro di liberi pensatori contro un muro di automi servi del potere.
Qui il forum lo facciamo tutti, non "L'uomo nero e gli omini verdi".
Grazie per la pazienza nel leggermi.
Scusate, ogni tanto mi scappa, e mi parlo addosso.

o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
@Furbetto sei sempre poetico!
Quello che hai scritto quasi quasi non fa una piega, sei poetico, come quando dici che i tutori della legge fanno rispettare la legge perché hanno giurato o cose simili... la realta è che il codice penale gli impone di farla rispettare (omissione d'atti d'ufficio o abbuso di potere....):angrymod:.
Riguardo al fatto che tu non suoneresti alla porta concordo in pienoo-o, ma c'è da dire che ognuno ha il suo carattere, io uso sempre ricordarmi che il ladro pensa che tutti rubano, l'onesto che sono tutti onesti, il moderatore che tutti dovrebbero usare il tasto cerca:mrgreen:... ovviamente io non mi sarei ripresentato, come penso non l'avrebbero fatto il 99% degli utenti, come hai sottolineato nenache te l'avresti fatto ne tantomeno chi dirige.
Io penso che molti utenti abitano vicino a gibo e possono incontrarlo per strada o al bar, altri vivono a 700 km e forse non lo incotreranno mai, ma sul forum era nata una forte simpatia e lui non volveva gettare tutto alle ortiche perché in passato era andato oltre, io penso che lui volesse continuare il bel rapporto che si era creato, senza mortificare ne irridere l'operato di nessuno.
Agli occhi di qualcuno questo valeva la pena per andare contro le norme, ovviamente non è così per tutti, ne tantomeno per la dirigenza del forum. Dopo tutto chi è in grado di perdonare? non le persone ordinarie.
Alhoa
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Preciso che io non ho bannato nessuno, non ho impedito a vix78 di scrivere, e non sono state prese azioni nei confronti di gibovola. Caro samuelgol, non ho quindi applicato il regolamento alla lettera con teutonica precisione, non ho sbattuto fuori nessuno. Vorrei che gibovola si vergognasse per la sua insistenza infantile nel tornare in un posto laddove non è gradito da chi si occupa di mantenerlo pulito,curato e soprattutto in vita. Se così sarà, il sig. Vix78 darà dimostrazione di civiltà, altrimenti rimarrà esattamente quel che penso, e si comporterà nello stesso modo per il quale è stato bannato. Quindi i censori non hanno censurato. Lamentati un'altra volta,samuel,non oggi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che se uno si comporta nel modo corretto non verra' mai bannato......
sinceramente in alcuni casi sono per il ban definito (non parlo di gibo viola che non so' cosa ha fatto l'ultima volta) ma credo che quando uno entra su un forum, ci sta' lo scherzo ma non le prese per i fondelli......alla fine questo e' un sito ben gestito ed e' giusto che si cerchi di mantenere una certa pulizia....amen
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
è arrivato il momento di farle rispettare le regole, forse il buonismo ha contagiato troppa gente, le responsabilità vanno prese sempre, se no non si crescerà mai.
beviamoci su dai.... che è meglio o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
è arrivato il momento di farle rispettare le regole, forse il buonismo ha contagiato troppa gente, le responsabilità vanno prese sempre, se no non si crescerà mai.
beviamoci su dai.... che è meglio o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Devo dire la verità, iniziare l'anno furumendolo 2009 dovendo per l'ennesima al cubo volta giustificare le scelte e l'operato dei moderatori è svilente, ma tant'è una risposta mi sembra doverosa.

Ti sei sprecato per nulla. Non devi giustificare proprio nulla. l'ho detto e ribadito più volte, il regolamento parla chiaro, è stato applicato, e io non lo contesto. Esprimo civilmente, come ho fatto, un parere difforme, affinchè magari si possa riflettere. Se vado a casa di Davide Fumagalli (immagino sia Crock), e gli dico che il suo lampadario non mi piace, o che conosco uno che fa più luce, magari lui, specie se era già incerto, lo cambia, purchè io gliela dica educatamente e con un minimo di tatto. Certo che se gli dico che casa sua fa schifo si risente ed ha pure ragione.

Vedi, contrariamente ai Carabinieri da te citati, che hanno l'obbligo di rispettare e far rispettare le leggi dello Stato perchè così hanno giurato di fare, che le condividano o meno, chi si trova ad avere la scomoda qualifica di "moderatore" non ha giurato un bel nulla, e non è legato ad alcun vincolo di fedeltà nei secoli al forum.
Però magari per ragioni di opportunità si astiene da esprimere le sue perplessità in pubblico e magari le manifesta nelle sedi dovute. Come si dice, "i panni sporchi si lavano in casa".

Il forum non mi regala biciclette, non mi paga uno stipendio, non mi lega ad alcun vincolo morale superiore.
Mai detto il contrario, il fatto che il vostro operato sia gratuito non è stato messo in dubbio. Quella fu una delle cose sbagliate che fece il "fu" Gibovola.

Personalmente, ma sono convinto che valga anche per i miei "colleghi", cerco di mantenere questo forum un luogo pulito, educato e fruibile, applicando "anche" quel regolamento che citi e che tutti hanno approvato al momento dell'iscrizione.
Penso che qualche tuo "collega" cerchi di mantenere il forum pulito applicando il regolamento (che tutti abbiamo approvato al momento dell'iscrizione) in maniera più elastica di altri che lo fanno in maniera più rigida. L'interpretazione della norma da parte di persona saggia ottiene migliori risultati dell'applicazione rigida. Ciò non vuol dire che chi lo fa applicare in maniera rigida sia dalla parte del torto. Mi sembra in tal senso di essere stato chiaro.
E lo faccio quando e sinchè quelle regole, scritte o no, sono e saranno conformi e compatibili a quelle che sono le mie personali idee e convinzioni di rispetto, giustizia ed educazione.

Nel momento in cui una regola del forum, o un atteggiamento assunto dal suo gestore, dovesse essere in contrasto con i miei valori, che credo non essere poi diversi da quelli che tutti abbiamo imparato nella vita, dai Comandamenti alla Costituzione passando attraverso la mamma, lo dichiarerò e mi comporterò di conseguenza.
Come detto i panni sporchi si lavano in casa. E' ovvio che se il gestore del forum incitasse al razzismo, o alla violenza sono pienamente convinto che tutti i valori a cui ti richiami (Comandamenti, Costituzione, Mamma) ti porterebbero a manifestare con forza la tua contrarietà e ad uscirtene dalla casa di Davide Fumagalli sbattendo pure la porta. Ma qui stiamo parlando di un bannaggio, non dovuto a fatti che possano giustificare un richiamo ai giusti valori a cui ti ispiri.

E il giorno in cui mi rendessi conto che la mia libertà di pensiero e di espressione, condizionata nei limiti della convivenza civile, venisse in qualche modo limitata o condizionata, moderatore o no, semplicemente smetterei di digitare www.bdc-forum.it .

La tua libertà di pensiero non è ovviamente limitata da nessuno in questo forum, però a volte, ragioni di opportunità possono indurre la persona saggia a manifestare il proprio pensiero nelle sedi competenti e non in pubblico (abbiamo detto che i panni sporchi si lavano in casa, ricordi?). Io non sono moderatore e mai lo sarò, ma se lo fossi e ritenessi un aspetto del forum modificabile e migliorabile, non aprirei un topic, ma lo direi in via riservata nelle riunioni via web che certamente avete voi moderatori col direttore (almeno in altri forum avviene questo), in maniera da valutarne in maniera riservata e ristretta i pro e i contro delle cose salvaguardando al contempo l'istituzione forum che è e deve rimanere al di sopra. Siccome io sono un forumendolo, allora cerco di esprimere il mio pensiero in pubblico.

Perchè questo, e purtropo lo si dimentica troppo spesso, non è un luogo pubblico, non è sotto la giurisdizione della Comunità Europea, non dobbiamo riunirci a Bruxelles a votare ogni volta che Pippo ha detto scemo a Pluto.

Questa è "casa" di Davide Fumagalli, e ci riuniamo tutti nel suo salotto a parlare di ciò che ci piace.
Se casa sua non ci piace, non ci piace come fà il caffè, o non ci piace il modo in cui si chiede agli ospiti di comportarsi, non si scende in piazza a manifestare. Si scende in piazza e non si torna più sù, semplicemente.

Che questa sia casa di Davide Fumagalli, è una cosa che non è chiaramente esposta a tutti.
Dal punto di vista giuridico non saprei comunque come si può inquadrare un forum, che comunque è pubblico anche se non credo che sia come la casa privata, se non altro perchè se io dico che Pinco Pallino è dopato e non ho le prove, questo può denunciarmi non per ingiuria (art.594 comma 3 c.p.), bensì per diffamazione ai sensi dell'art. 595 comma 3 che comporta una pena ben più grave. Mi sembra, fra l'altro, che sia già successo.
Diciamo che forse potrebbe essere assimilabile di più ad un luogo pubblico (bar, ristorante, stadio, teatro) che non ad un luogo privato. Oltre all'esempio del codice codice penale già citato, sono convinto che anche il codice civile e il tulps (testo unico leggi pubblica sicurezza) lo considererebbero in questa maniera in caso di comportamento rilevante da parte di qualcuno. Ad ogni modo se anche fosse una casa privata non ritengo ci sia nulla di male a dire a Davide Fumagalli che il suo caffè potrebbe venire più buono fatto in altra maniera. Non è che per questo debba per forza andarmene dalla casa, ove io sono venuto a parlare di quel che ci piace come dici tu e non a bere il caffè. Basta che o non gli dica che il suo caffè fa schifo, perchè sarei scortese ed ineducato e lui avrebbe pure ragione a cacciarmi via. Ma non mi sembra di essere stato nè scortese nè ineducato.

Ora, nel caso in ispecie, a me sfugge proprio una cosa: quale ostinato motivo spinga Gibovola a voler restare a tutti i costi, piuttosto che no "travestito", a casa di qualcuno che gli ha più volte, esplicitamente, formalmente, verbalmente e per iscritto, comunicato che non è gradito? (E non torno in questa sede sui motivi per cui si è giunti a questa decisione per confrontarli con quelli che sapete, o credete di sapere)
E' l'unica cosa su cui concordo. Se in una casa fossi chiaramente NON bene accetto, non insisterei per rientrarci (a meno che non ci sia una bella figa che la molla :mrgreen:), quindi a Vincè qui nun te vonno, lo sai, lo hai capito è inutile insistere.

Dimmi, che rispetto ha di te una persona che, nonostante tu gli abbia chiesto di non suonare alla tua porta, si ripresenta 5, 6 7 volte?
C'è Facebook, ci sono le email, Skype, MsN, i cellulari, la Posta Prioritaria, i Piccioni Viaggiatori... non posso credere che gli sia indispensabile il BdC Forum per comunicare con i suoi amici. Come hai detto giustamente tu, abita a 10 km, quando vuoi pedalare con lui puoi farlo.

Bon, tanto ritenevo di dovere, personalmente, non per tornare sul "processo" a Gibo, che dovrebbe ormai essere passato in giudicato anche alla Corte dei diritti umani di Strasburgo, ma per precisarti cosa un moderatore può pensare ed esprimere, in un paese libero come quello in cui viviamo, perchè non pensiate di essere un muro di liberi pensatori contro un muro di automi servi del potere.
Qui il forum lo facciamo tutti, non "L'uomo nero e gli omini verdi".
Grazie per la pazienza nel leggermi.
Scusate, ogni tanto mi scappa, e mi parlo addosso.

o-o

Ho risposto nel quote per comodità. Vorrei ribadire che non sto criticando nè contestando nessuno. Ho solo espresso in maniera civile ed educata un punto di vista.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Preciso che io non ho bannato nessuno, non ho impedito a vix78 di scrivere, e non sono state prese azioni nei confronti di gibovola. Caro samuelgol, non ho quindi applicato il regolamento alla lettera con teutonica precisione, non ho sbattuto fuori nessuno. Vorrei che gibovola si vergognasse per la sua insistenza infantile nel tornare in un posto laddove non è gradito da chi si occupa di mantenerlo pulito,curato e soprattutto in vita. Se così sarà, il sig. Vix78 darà dimostrazione di civiltà, altrimenti rimarrà esattamente quel che penso, e si comporterà nello stesso modo per il quale è stato bannato. Quindi i censori non hanno censurato. Lamentati un'altra volta,samuel,non oggi.

Io non ti sono caro, lo sappiamo benissimo tutti e due e quindi non chiamarmi caro samuelgol. In passato hai pensato anche di rivolgerti a me in maniera che lasciava presagire una sorta di minaccia, figuriamoci se ti sono caro (http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1256459&postcount=182)
Io non mi sto lamentando, i censori in questo caso non c'entrano nulla, la mia firma è lì da mesi e tu hai perso il controllo.
A questo punto chiudo il discorso prima di finire bannato.....sempre che non sia già tardi.
Saluti.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io non ti sono caro, lo sappiamo benissimo tutti e due e quindi non chiamarmi caro samuelgol. In passato hai pensato anche di rivolgerti a me in maniera che lasciava presagire una sorta di minaccia, figuriamoci se ti sono caro (http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1256459&postcount=182)
Io non mi sto lamentando, i censori in questo caso non c'entrano nulla, la mia firma è lì da mesi e tu hai perso il controllo.
A questo punto chiudo il discorso prima di finire bannato.....sempre che non sia già tardi.
Saluti.
forse stai diventando un pò pesante?
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
ma che è sta discussione sul nulla?

se io mi faccio un sito internet (spendendoci magari tempo e soldi) sono libero di farci o non farci scrivere chi mi pare senza dover render conto a nessuno...mi sembra semplice

che senso ha far tutte ste storie? faccio il mio sito e se voglio che una persona ci scriva sopra glielo consento, se per qualsiasi motivo non mi va non glielo consento...punto.
 
Ultima modifica:

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io non ti sono caro, lo sappiamo benissimo tutti e due e quindi non chiamarmi caro samuelgol. In passato hai pensato anche di rivolgerti a me in maniera che lasciava presagire una sorta di minaccia, figuriamoci se ti sono caro (http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1256459&postcount=182)
Io non mi sto lamentando, i censori in questo caso non c'entrano nulla, la mia firma è lì da mesi e tu hai perso il controllo.
A questo punto chiudo il discorso prima di finire bannato.....sempre che non sia già tardi.
Saluti.

Samuelgol, la tua firma è la dimostrazione che il regolamente non si applica alla lettera, ma con un po' di elasticità, altrimenti ti sarebbe già stata "scancelata" (scusate ma stasera ho visto Paolini :mrgreen:) da molto tempo.

Diciamo che Vincenzo si è bruciato più di una possibilità fin da quando ha messo piede qui dentro. La causa del 1° ban è stata solamente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ti sembra logico che uno ha in firma "Onore alla X MAS", gli chiedi di toglierla perchè è una scritta che è vicina all'ideologia fascista, e lui ti dice di sì, cambiando la firma in qualcosa sul tipo di "Boia chi molla"? E questo è solo un esempio, Gibovola alias VIX79 ha continuato su questa falsariga fino a culminare in un ban, in una riamissione (che è stata per grazia ricevuta...), un nuovo ban, varie nuove iscrizioni ecc.
Personalmente c'ho perso un'ora di sonno qualche tempo fa a rispondere a mp suoi di supplica, spiegando che non c'era verso di riammetterlo. Qualcun altro è stato più sfortunato perchè il soggetto aveva il suo numero di telefono...
E ancora dobbiamo sorbirci lamentele e/o discussioni in materia? E già tanto che sia "sopravvissuto" qualche giorno dopo che mi sono reso conto che VIX79 era lui!
Anche in questo caso non c'è stata una mossa avventata, ma ne abbia ancora discusso per un bel po', fracassandoci i maroni, su cosa fosse meglio per il forum e il quieto vivere. Ma anche in questo caso è arrivata (anzi, sono arrivate...) altre gocce: ormai è un'alluvione.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io non ti sono caro, lo sappiamo benissimo tutti e due e quindi non chiamarmi caro samuelgol. In passato hai pensato anche di rivolgerti a me in maniera che lasciava presagire una sorta di minaccia, figuriamoci se ti sono caro (http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1256459&postcount=182)
Io non mi sto lamentando, i censori in questo caso non c'entrano nulla, la mia firma è lì da mesi e tu hai perso il controllo.
A questo punto chiudo il discorso prima di finire bannato.....sempre che non sia già tardi.
Saluti.

Samuel, io ti ho sempre considerato, per quanto posso conoscerti, una persona di sani principi e onesta. Penso però in questo caso che hai un pochino esagerato. Forse l'amicizia che ti lega con Vincenzo fa muovere certe tue convinzioni che nella realtà sono difficili da concretizzare. Gli elementi per cui si è giunti a tale conclusione ci sono tutti, purtroppo. Dico purtroppo perchè Vicenzì sta simpatico pure a me, anzi eravamo "amici di forum", e sono certo che lui ha un buon animo. Evidentemente è una persona un po' esuberante e tale aspetto del suo carattere mal si è conciliato con le esigenze di una comunità che nella sua eterogeneità territoriale, culturale, necessità di alcuni capisaldi per poter continuare ad esistere e perchè no, per crescere, tutti assieme. Io, personalmente, sono oroglioso di farne parte.
Quindi ti chiedo di fare un passo indietro e accettare la situazione con serenità, nella vita c'è ben di peggio per cui prendersela.

Con sincero affetto (anche per Vincenzo)

Manuel
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Osti!
Leggo adesso, neanche sapevo del secondo ban di gibovola, ma porc insomma cosa abbaia combinato non lo so, ma il ragazzo una regolata dovrebbe capire di darsela.

Ultima cosa, samuegol è stato forse l'unico forumendolo a farmi perdere le staffe, di solito succede il contrario:mrgreen:
Ma questa volta aprezzo i suoi interventi, meno gli ultimi le polemiche personali andrebbero tenute fuori:rosik:

Confermo la firma è li da tempo, gli ricoderà qualche poeta estinto:mrgreen:
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
... il mio punto di vista è che se tale vix78 precedentemente bannato si riscrive e si comporta sempre bene, anzi, meglio degli altri, si potrebbe fare a meno di accorgersi chi sia. Sono sicuro che qualcuno, oltre a noi normali forumendoli, si era già accorto ed evidentemente, pur monitorando attentamente la situazione (sempre un sorvegliato speciale rimaneva), aveva ragionevolmente chiuso un occhio, tanto che vix78 era già un mesetto che imperversava mi sembra comportandosi comunque bene. Ora New ha inteso applicare il regolamento alla lettera ritenendo non ci fosse spazio nè motivazione per alcuna flessibilità, quindi sotto questo punto di vista nulla da dire. Io mi sarei comportato diversamente. Tutto qui.

Il regolamento deve essere applicato con rigore, altrimenti tutto diventa aleatorio e opinabile. Una comunità funziona solamente se vengono osservate determinate regole e se qualcuno si preoccupa della loro applicazione. Appoggio i moderatori che dedicano tempo e pazienza al loro delicato compito.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol, la tua firma è la dimostrazione che il regolamente non si applica alla lettera, ma con un po' di elasticità, altrimenti ti sarebbe già stata "scancelata" (scusate ma stasera ho visto Paolini :mrgreen:) da molto tempo.

Diciamo che Vincenzo si è bruciato più di una possibilità fin da quando ha messo piede qui dentro. La causa del 1° ban è stata solamente la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ti sembra logico che uno ha in firma "Onore alla X MAS", gli chiedi di toglierla perchè è una scritta che è vicina all'ideologia fascista, e lui ti dice di sì, cambiando la firma in qualcosa sul tipo di "Boia chi molla"? E questo è solo un esempio, Gibovola alias VIX79 ha continuato su questa falsariga fino a culminare in un ban, in una riamissione (che è stata per grazia ricevuta...), un nuovo ban, varie nuove iscrizioni ecc.
Personalmente c'ho perso un'ora di sonno qualche tempo fa a rispondere a mp suoi di supplica, spiegando che non c'era verso di riammetterlo. Qualcun altro è stato più sfortunato perchè il soggetto aveva il suo numero di telefono...
E ancora dobbiamo sorbirci lamentele e/o discussioni in materia? E già tanto che sia "sopravvissuto" qualche giorno dopo che mi sono reso conto che VIX79 era lui!
Anche in questo caso non c'è stata una mossa avventata, ma ne abbia ancora discusso per un bel po', fracassandoci i maroni, su cosa fosse meglio per il forum e il quieto vivere. Ma anche in questo caso è arrivata (anzi, sono arrivate...) altre gocce: ormai è un'alluvione.

La storia la so più o meno come l'avete raccontata tu e Chopper (mi pare), ed è certamente ragionevole prendere dei provvedimenti come è stato fatto. Non avevo visto altre gocce che avessero provocato alluvioni da VIX78, ma a prescindere da ciò la maniera con cui hai esposto le cose mi sembra comunque pienamente equilibrata, ed è la giusta risposta a chi come me ha solo espresso un'opinione. Del resto se ne è stato discusso (da chi ne ha la competenza) ed è stata presa una decisione addirittura collegiale, bene così e chiuso l'argomento.o-o

Samuel, io ti ho sempre considerato, per quanto posso conoscerti, una persona di sani principi e onesta. Penso però in questo caso che hai un pochino esagerato. Forse l'amicizia che ti lega con Vincenzo fa muovere certe tue convinzioni che nella realtà sono difficili da concretizzare. Gli elementi per cui si è giunti a tale conclusione ci sono tutti, purtroppo. Dico purtroppo perchè Vicenzì sta simpatico pure a me, anzi eravamo "amici di forum", e sono certo che lui ha un buon animo. Evidentemente è una persona un po' esuberante e tale aspetto del suo carattere mal si è concigliato con le esigenze di una comunità che nella sua eterogeneità territoriale, culturale, necessità di alcuni capisaldi per poter continuare ad esistere e perchè no, per crescere, tutti assieme. Io, personalmente, sono oroglioso di farne parte.
Quindi ti chiedo di fare un passo indietro e accettare la situazione con serenità, nella vita c'è ben di peggio per cui prendersela.
Con sincero affetto (anche per Vincenzo)
Manuel

Accetto la situazione con assoluta serenità. Sono meno amico di Vincenzo di quanto questa discussione possa aver fatto sembrare. Vincenzo qualche marachella l'ha combinata non lo nego affatto. Ho espresso un punto di vista, e fine della storia.o-o