Veneto Gravel

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ieri scadevano le iscrizioni, in dubbio per mesi causa contingenti problemi di tempo per arrivare preparato, pensavo di non partecipare. Poi colpo di matto, alle 23.00 mi iscrivo.

119 euro ... è sto caxxo... colpo di matto quindi confermo. Poi guardo, scorso anno pagato 69 euro. Cosa offrono in più?! Nada.. secondo me han pisciato fuori dal vaso, quest'anno (pare) iscrizioni record... bah, avranno vita breve se non tornano a miti consigli (imho)
 
  • Mi piace
Reactions: ragio

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
247
220
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ieri scadevano le iscrizioni, in dubbio per mesi causa contingenti problemi di tempo per arrivare preparato, pensavo di non partecipare. Poi colpo di matto, alle 23.00 mi iscrivo.

119 euro ... è sto caxxo... colpo di matto quindi confermo. Poi guardo, scorso anno pagato 69 euro. Cosa offrono in più?! Nada.. secondo me han pisciato fuori dal vaso, quest'anno (pare) iscrizioni record... bah, avranno vita breve se non tornano a miti consigli (imho)
Ho visto, incredibile, anch'io a causa di un intervento mi è scappato il termine, 30€ in più per il cambio quota o per chi è ultimo per svariti motivi son tanti soldi, per i soliti percorsi degli anni scorsi.
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Beh, se mi fate un fischio quando passerete per Belluno (sempre che non sia alle 2 di notte) vi accompagno per un pezzettino.
Stavolta salto, ho fatto le ultime due edizioni e francamente sto pensando ad altro. Dovrei andare a trovare un amico di Brescia, capace che proverò a fare un giretto di 800 km in tre giorni, ho un conto in sospeso con il Baremone/Maniva che mi aspettano dal 1999...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Ieri scadevano le iscrizioni, in dubbio per mesi causa contingenti problemi di tempo per arrivare preparato, pensavo di non partecipare. Poi colpo di matto, alle 23.00 mi iscrivo.

119 euro ... è sto caxxo... colpo di matto quindi confermo. Poi guardo, scorso anno pagato 69 euro. Cosa offrono in più?! Nada.. secondo me han pisciato fuori dal vaso, quest'anno (pare) iscrizioni record... bah, avranno vita breve se non tornano a miti consigli (imho)
Il prezzi di queste manifestazioni stanno aumentando in maniera esagerata a fronte di zero servizi (ti danno la traccia e un sacchetto con un gadget e una scodella di minestra all'arrivo), anche io quest'anno farò altro.
Per la cronaca una Rando da 600 km con dormitorio (c'è anche a Veneto Gravel) e ristori costa 60/70 euro, non vedo cosa ci sia di diverso in una manifestazione gravel
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Il prezzi di queste manifestazioni stanno aumentando in maniera esagerata a fronte di zero servizi (ti danno la traccia e un sacchetto con un gadget e una scodella di minestra all'arrivo), anche io quest'anno farò altro.
Per la cronaca una Rando da 600 km con dormitorio (c'è anche a Veneto Gravel) e ristori costa 60/70 euro, non vedo cosa ci sia di diverso in una manifestazione gravel
concordo, temo stiano facendo cassa cavalcando l'onda della moda...
n.b. L'anno scorso il dormitorio alla veneto gravel se c'era io non lho visto (per certo c'era invece 3 anni fa)
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
il dormitorio era a Caorle, io l'anno scorso ho fatto la traccia che passava dal lago di Garda, quindi per noi niente dormitorio ;nonzo%
allora non lho visto, quest'anno faccio il lake, l'dea è tutto un tiro, poi vedremo strada facendo.
n.b. il giro per il lago di garda dovrebbe essere un pò meno duro (visto il dislivello), invece, a livello strade e panorami come siamo rispetto al beach ?!
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
allora non lho visto, quest'anno faccio il lake, l'dea è tutto un tiro, poi vedremo strada facendo.
n.b. il giro per il lago di garda dovrebbe essere un pò meno duro (visto il dislivello), invece, a livello strade e panorami come siamo rispetto al beach ?!
Personalmente mi è piuaciuta molto di più la traccia beach, nella traccia lake, dopo il passaggio sui Berici fino a Verona è abbastanza anonimo, stessa cosa quando si entra nella bassa Veronese fino ad Montagna è un pò noioso, questo ultimo pezzo l'ho fatto tutto di notte
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
il dormitorio era a Caorle, io l'anno scorso ho fatto la traccia che passava dal lago di Garda, quindi per noi niente dormitorio ;nonzo%

Beh, se qualche brandina per iniziativa del punto di controllo può essere chiamata "dormitorio", direi che non ci siamo.
L'anno scorso ho tirato dritto e mi sono fatto una dormitina a casa mia, che è su in cima poco prima di Belluno, 500 metri fuori dalla traccia.

Personalmente mi è piuaciuta molto di più la traccia beach, nella traccia lake, dopo il passaggio sui Berici fino a Verona è abbastanza anonimo, stessa cosa quando si entra nella bassa Veronese fino ad Montagna è un pò noioso, questo ultimo pezzo l'ho fatto tutto di notte

Anch'io ho fatto tutto di notte, tramonto subito dopo i Berici e alba dalle parti di Legnago.
Purtroppo c'è poco da fare, la bassa veronese è quello che è, piatta e monotona.
Peraltro, alla North Cape dello scorso anno la monotonia era dieci volte tanto. Ho risalito la Svezia per conto mio, 2500 km di paesaggio praticamente sempre uguale, seguiti da altri 2500 km sempre piatti giù per la Finlandia, Estonia, eccetera eccetera.
Ci sta, comunque.
 
Ultima modifica:

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Sventrato un copertone sullo sterrato infame?
No, semplicemente mi sono ripromesso di farlo in bici. Solo che è dal 2000 che dico di andarci. :mrgreen:
Nel 2022 ho fatto in giornata da Capo di Ponte a casa mia via Crocedomini, Dosso dei Galli, Maniva, Bagolino, Ponte Caffaro, Storo, Ledro, Riva, Rovereto, Vigolo Vattaro, Primolano, Feltre, Belluno saltando però il Baremone, stavolta vorrei farlo, e sicuramente tornerò a fare il Dosso dei Galli, sono posti semplicemente straordinari.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Mattlodi

Novellino
3 Marzo 2022
50
34
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek
Ieri scadevano le iscrizioni, in dubbio per mesi causa contingenti problemi di tempo per arrivare preparato, pensavo di non partecipare. Poi colpo di matto, alle 23.00 mi iscrivo.

119 euro ... è sto caxxo... colpo di matto quindi confermo. Poi guardo, scorso anno pagato 69 euro. Cosa offrono in più?! Nada.. secondo me han pisciato fuori dal vaso, quest'anno (pare) iscrizioni record... bah, avranno vita breve se non tornano a miti consigli (imho)
Ormai questi eventi hanno raggiunto cifre senza senso, io per il Tuscany ho speso 97€.
L'anno prossimo farò il Marche Trail e/o il MAGS, sperando che le iscrizioni rimangano ai 60€ attuali.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Resoconto: tanti dubbi alla partenza, mal di schiena e 1000km sulle gambe da inizio anno. Percorso lake. Si confidava no stop, ma mi porto dietro sacco a pelo e materassino (nel dubbio). Alla fine portata a casa, 23 ore in sella e 26 totali. Bella esperienza, a prescindere da una caduta, da aver fatto 20 e passa km in più causa sbagli di percorso.
Se devo dirla tutta, organizzazione peggiorata e 120 euro (il doppio dello scorso anno) di iscrizione sono vergognosi.
Percorso lake due soli check point, non presidiati (ho fatto 20 km in più proprio seguendo inizialmente un gruppo che tagliava le salite, poi son tornato indietro e ripreso traccia). Primo controllo, in un negozio di bici a Cerea, vabbe erano le 2 di notte, tutto chiuso, ci sta. Ma il secondo, passato la mattina dopo, centro eventi con ristorazione, accoglienza: zero personale, tavolino di plastica abbandonato con il timbro in mezzo alle sterpaglie.
Bah...
mi son divertito, fatta 2 volte, ma, mi sa che non mi vedete più
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Ulteriore considerazione, visto che ti viene consegnato il "brevetto" per il completamento, se non sbaglio serve per potersi iscrivere a certe rando che fanno selezione all'iscrizione (?) un minimo di verifica la dovrebbero fare.

Al traguardo mi son presentato con il mio bel libretto e ben due timbri (i due check point su 400 km...) ma non c'era nessuno che verificasse. C'era il libro firma incustodito, dove chiunque poteva scrivere qualunque cosa senza dimostrare nulla... bah è normale così ?!
(se ricordo bene lo scorso anno verificavano)
 

Maurizio66

Novellino
4 Settembre 2015
49
4
58
LAINATE
Visita sito
Bici
guerciotti
L ' ho fatta l' anno e non c ' era controllo. Se uno taglia volutamente il percorso e pensa di essere finisher inganna solo se stesso , l ' importante è che si sia divertito. Non fa da qualifica per altri eventi dunque non ruba niente a nessuno. Certo che non costa poco !
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Chiaro, ho fatto più strada per rientrare nella traccia solo per soddisfazione personale. Del brevetto non ho nessun interesse, però non son sicuro che non ci sia, lo scorso anno mi han mandato un attestato valido per qualcosa... dopo guardo se ho ancora la mail
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
200
119
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Non è una gara, poi succede che ciascuno la fa come meglio ritiene.
Poi se uno taglia e tira via per accorciare sono affari suoi, perlomeno in eventi di questo tipo.
L'anno scorso alla fine non hanno controllato, avevo trovato chiuso il posto di timbratura di Peschiera e nemmeno c'era il timbro.
Per una manifestazione che si fa pagare molto bene l'iscrizione, direi che potrebbero fare un piccolo sforzo per garantire almeno fino a domenica il presidio continuo dei punti di controllo.
Vedo che fanno tutti così, quote di iscrizione sempre più alte e assistenza quantomeno discutibile.
120 euro, moltiplicato per il numero dei partecipanti, risulta una cifra molto sostanziosa.
E non aggiungo altro.
 

Maurizio66

Novellino
4 Settembre 2015
49
4
58
LAINATE
Visita sito
Bici
guerciotti
Al di là dei vari errori di percorso ( 760 km ) , il Garmin che mi ha fatto impazzire , i soldi per l ' iscrizione e per dormire nei b & b e la pioggia presa , ho ancora oggi un bel ricordo della VG23. Non l ' ho rifatta solo perché non ho trovato nessuno con cui farla.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

franco_tv

Novellino
24 Ottobre 2008
45
11
Visita sito
Dopo aver concluso nei due anni precedenti i due anelli da 400 entrambi non stop, quest'anno ho provato a farla tutta, ma è stata troppa roba per me. Partito il venerdì pomeriggio mi ero posto l'obiettivo di arrivare prima della sera di domenica per impegni di lavoro del lunedì, ma arrivato a Montagnana sabato sera con necessità di fermarmi per riposare qualche ora mi sono reso conto che non sarei mai riuscito a concluderla nei tempi che mi ero dato. Ho atteso il primo treno del mattino e sono tornato indietro.
Non so giudicare se il prezzo di iscrizione sia alto o basso, l'utilizzo della Villa a Bassano non deve proprio essere economico e tutto sommato il lavoro organizzativo non deve essere da poco. Però la quota è tale per cui almeno alla partenza dovrebbe esserci più efficienza. Non è stato il motivo dell'abbandono ma ho trovato insopportabile, nella gestione dei miei tempi, essere arrivato in abbondante anticipo rispetto all'orario indicato per la partenza ed aver perso quasi due ore in coda prima per il check-in e poi per la registrazione dell'orario di partenza.
Note positive: le polpette ed il panino con il bisonte da Roby Bike a Belluno e l'accoglienza dei ragazzi di Treviso Bike al check point di Treviso.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov