News Vingegaard e famiglia hanno traslocato in Svizzera

23 Ottobre 2015
6.252
3.604
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
forse un paio di giorni all'anno non puoi girare in basso per la neve, che si scioglie in fretta.
Per dire, oggi: https://training.camp/it/training/incontrariata/496632/
Si certo, se ti organizzi bene puoi limitare il freddo, ma non è che ci siano le condizioni ideali per allenarsi, se si tira e si suda, prender freddo ci vuol poco.
Poi in caso di neve al sole se ne va presto , ma all’ombra dura molto, creando lastre di ghiaccio non appena sparisce il sole.
Insomma meglio della Danimarca, ma la costa azzurra , per esempio è un’altra cosa.


Anche il malcantone ha salite ben esposte, come anche carona, ma non salendo da lugano.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.749
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Si certo, se ti organizzi bene puoi limitare il freddo, ma non è che ci siano le condizioni ideali per allenarsi, se si tira e si suda, prender freddo ci vuol poco.
Poi in caso di neve al sole se ne va presto , ma all’ombra dura molto, creando lastre di ghiaccio non appena sparisce il sole.
Insomma meglio della Danimarca, ma la costa azzurra , per esempio è un’altra cosa.


Anche il malcantone ha salite ben esposte, come anche carona, ma non salendo da lugano.

stiamo parlando di pro, e perdipiù nordici. Dubito che abbiano problemi nel coprirsi.
Una volta qui vicino a casa mia ho incontrato Nibali che si allenava e c'era la neve tutt'intorno. Infatti usava una gravel per avere delle gomme più adatte alla situazione. Ed è siciliano.
Chiedi a qualsiasi atleta se vuole stare 4 settimane sul Teide o 4 settimane a casa con la famiglia ad allenarsi. Della temperatura non gliene frega molto.
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
non è che tutt'intorno al lago la temperatura sia paradisiaca, ci sono zone ben temperate e altre meno, bisogna giocare con gli orari e le esposizioni. Sono spesso a Ponte Tresa, in autunno pur essendo sul lago ci sono 3 gradi meno che a Luino che è sull'altro lago a pochi chilometri e questa mattina nel luinese c'era la brina. Se ci si sposta in zona Morcote che in linea d'aria è vicinissimo a Ponte Tresa è un altro pianeta.
c'è un paese molto freddo sul lago tanto che lo chiamano Figino il paese del pinguino
 
23 Ottobre 2015
6.252
3.604
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
stiamo parlando di pro, e perdipiù nordici. Dubito che abbiano problemi nel coprirsi.
Una volta qui vicino a casa mia ho incontrato Nibali che si allenava e c'era la neve tutt'intorno. Infatti usava una gravel per avere delle gomme più adatte alla situazione. Ed è siciliano.
Chiedi a qualsiasi atleta se vuole stare 4 settimane sul Teide o 4 settimane a casa con la famiglia ad allenarsi. Della temperatura non gliene frega molto.
Senza dubbio, si può pedalare con tutte le condizioni meteo, anche Omar Difelice sta attraversando il polo sud in bici, ma tra una sgambatina e avere le condizioni ottimali per allenarsi ne passa.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.616
1.749
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
c'è un paese molto freddo sul lago tanto che lo chiamano Figino il paese del pinguino

interessante, ma visto che ci passo spesso ti spiego anche il perché: il nucleo di Figino, cioé il paese originario, è sulla collina e prende il sole molte più ore rispetto alle case nuove, costruite ad altezza lago. Quelle vanno bene d'estate, ma d'inverno sono umide da paura, come tutta la zona a livello del lago, cioé dove c'è la strada su cui passano i ciclisti che fanno il giro del lago.
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
interessante, ma visto che ci passo spesso ti spiego anche il perché: il nucleo di Figino, cioé il paese originario, è sulla collina e prende il sole molte più ore rispetto alle case nuove, costruite ad altezza lago. Quelle vanno bene d'estate, ma d'inverno sono umide da paura, come tutta la zona a livello del lago, cioé dove c'è la strada su cui passano i ciclisti che fanno il giro del lago.
Ecco......allora aveva ragione il ciclista che mi aveva accompagnato un pezzo in un giro lì in zona...........mi parlava anche di una salita durissima che sembra proprio quella che hai postato qualche messaggio prima
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.800
23.075
98
dove capita
Visita sito
Ecco......allora aveva ragione il ciclista che mi aveva accompagnato un pezzo in un giro lì in zona...........mi parlava anche di una salita durissima che sembra proprio quella che hai postato qualche messaggio prima

Un po' più avanti di Figino c'è una corta salita che sale a Collina d'Oro, chiamata "la Pelanda": pendenza 20,5% di media.

Screenshot 2023-11-21 alle 13.22.56.jpg
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Lugano probabilmente è un buon compromesso fiscale (a Montecarlo pagherebbe la metà della metà), di clima (alle Canarie o anche ”solo” in Toscana è decisamente meglio), di scuole, servizi, sanità (ma anche in Danimarca a occhio e croce da svizzero direi che non sono messi male), di vicinanza agli aeroporti (grazie Malpensa) di tranquillità (ma anche ad Andorra su per giù le scatole non te le rompono), e di stato delle strade (sono buone ma non perfette. Per quelle vai in Svizzera tedesca)
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.529
7.945
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci avrà sicuramente messo del suo la moglie, che mi sembra gestisca pienamente Vingegaard. E pure bene visti i risultati...

 
  • Mi piace
Reactions: Fill

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
105
53
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
interessante, ma visto che ci passo spesso ti spiego anche il perché: il nucleo di Figino, cioé il paese originario, è sulla collina e prende il sole molte più ore rispetto alle case nuove, costruite ad altezza lago. Quelle vanno bene d'estate, ma d'inverno sono umide da paura, come tutta la zona a livello del lago, cioé dove c'è la strada su cui passano i ciclisti che fanno il giro del lago.
Stessa cosa per la Valsolda esposta a sud, quindi bel clima quasi sempre, in confronto con Osteno che guarda a nord ed è molto più freddo. Andando poi verso Menaggio Bene Lario è sempre ghiacciato per la medesima ragione.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.129
2.056
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Chiedi a qualsiasi atleta se vuole stare 4 settimane sul Teide o 4 settimane a casa con la famiglia ad allenarsi
Battuta:
Chiedi a qualsiasi amatore se vuole stare 4 settimane sul Teide o 4 settimane a casa con la famiglia ad allenarsi :mrgreen::mrgreen: