NO dice di farlo a tutta e dice anche che se ti accorgi che non stai respirando troppo profondamente e non stai pedalando con il neccessario vigore di adattare la pedalata perche deve essere condotto a tutta ,se tu facessi 10 minuti in steady state vorrebbe dire che sei a soglia,allora perche dovrei togliere ben il 15% se io facessi il test in equlibrio r perfetto mi risutlterebbe una soglia intorno ai 270w cosa che non sarebbe vera perche anche ora che sono assolutamente fuori forma tengo 290w per oltre 2hSi, Carmichael dice questo, ma la miglior cadenza possibile va ricercata tra le 90-95rpm in pianura ai fini del test, dice semplicemente che, in dipendenza delle condizioni di variabilità che puoi trovare lungo le 3 miglia del test devi adattare il rapporto alla capacità che hai di spingerlo a 90-95rpm, quindi se ad esempio ti trovi in un tratto in legg falsopiano o controvento etc. etc. se vedi che vai sotto 90rpm devi alleggerire se vai sopra 95rpm devi indurire.
Del resto al successivo punto 6 chiarisce che il test va fatto in steady rhythm di respirazione, e di conseguenza a potenza costante, ovvero a quella necessaria a non andare in debito di ossigeno e contemporaneamente mantenere il ritmo di pedalata ideale tra 90-95rpm.
Vorrei sapere in quali condizioni hai eseguito i test.Ciao
Cmq il mio libretto dice di fare il test alla cadenza ideale che lascia intendere che sia per la maggior parte 90/95rpm ma se dice di trovarla con esperimenti significa che lo puo anche differire da questo valore cmq non ho certo condotto il test a 70 rpm quando lo feci ma 80/85 che sono le rpm alle quali mi trovo meglio
che sono le rpm che tengo anche oltre 2/2.5h con livelli di potenza ragguardevole(nei miei limiti)

.....grazie