[rewiew]Spinergy FCT-PBO

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Eccole qua! montate oggi sulla mia bdc...però devo ancora provarle: domani oppure sicuramente Sabato. Speriamo di rimanere soddisfatto. Sicuramente per ora sono soddisfatto dell'impatto estetico (a mio parere eh?!). Che ne pensate??:mrgreen:
 

Allegati

  • Bianchi+Spinergy.jpg
    Bianchi+Spinergy.jpg
    209,2 KB · Visite: 97
  • Bianchi+Spinergy+Continental+Corima.jpg
    Bianchi+Spinergy+Continental+Corima.jpg
    197 KB · Visite: 64

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Breve OT: sì, bella, ma pesa 8,4kg... Potrei cambiare da Shima 105 a Red (-600g), da Cinelli RAM a curva+attacco separati in alu (-100g), da SMP Glider a San Marco Aspide Superleggera (-150g) e da camere Kenda a Ultremo (-50gx2): -950 grammi. Se poi passo da FCC a FCT scendo di altri 330g e porto il tutto a circa 7,2. Botto finale: con le Lightweight Standard III (tub o cop, indiffrerente, ca 1100g) arrivo a 6,9. Ne vale la pena con questo telaio?
Oppure colgo l'offerta di un nostro amico per il Ridley Helium 08. Ci metterei tutta la roba appena descritta...
 

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Eccole qua! montate oggi sulla mia bdc...però devo ancora provarle: domani oppure sicuramente Sabato. Speriamo di rimanere soddisfatto. Sicuramente per ora sono soddisfatto dell'impatto estetico (a mio parere eh?!). Che ne pensate??:mrgreen:

...quanto pesano REALMENTE le tue Spinergy FCT?

....viste le sorprese di peso che ci sono state con le FCC...
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
...ottimo gusto estetico....è la prima volta che vedo un telaio di questa gamma ben allestito....

:eek:

...quanto pesano REALMENTE le tue Spinergy FCT?

....viste le sorprese di peso che ci sono state con le FCC...

credo che le sorprese siano solo per le FCC: dopo aver osato troppo sperando di utilizzare i vecchi cerchi che a quanto pare hanno dato problemi di tenuta dei fianchi, li hanno irrobustiti "dimenticando" di aggiornare il peso sulla scheda tecnica. La cura ingrassante non è servita alle FCT che, anzi, sembrano pesare meno del dichiarato...
 
A

Andrea_Ridley

Guest
Oppure colgo l'offerta di un nostro amico per il Ridley Helium 08. Ci metterei tutta la roba appena descritta...

ciao,
se ti interessa il peso di un Ridley Helium 2008 taglia S (orizzontale 54,5) è 895 grammi (verniciato, tubo sella non tagliato). Ho aggiunto anche la foto con il peso del passacavo sotto la scatola del mov. centrale, 4 brugole del portaborraccia ed i registri cavo cambio e deragliatore.

ciao!
 

Allegati

  • P2070005.JPG
    P2070005.JPG
    149,1 KB · Visite: 52
  • P2070008.JPG
    P2070008.JPG
    145,7 KB · Visite: 34
  • P2070009.JPG
    P2070009.JPG
    141,6 KB · Visite: 29

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Le ho finalmente provate!:-x
Che dire...devo ancora affinare le sensazioni, ma nel complessivo sono rimasto molto soddisfatto.
Oggi ho scelto il giro più completo tra quelli che percorro abitualmente in pausa pranzo: 40 Km di percorso misto, vallonato, con un paio di strappi in salita, uno dei quali abbastanza impegnativo.
Media oraria di percorrenza migliorata di 1,5 Km/h (31,8 Km/h).
Posso fare un confronto con le mie Fulcrum R1:
L'effetto aerodinamico in pianura comincia ad essere apprezzabile a circa 35-40 Km/h.
In curva sembra di essere sui binari: la bdc segue la traiettoria veramente alla grande.
Molto buono il rilancio, apprezzabile molto in salita.
Eccezzionale nel falsopiano in salita, dove riesco a mantenere la velocità di 4/5 Km/h superiore a quanto abituato.
In discesa la bdc diventa un missile.
I tubolari sono molto scorrevoli e, devo dire, le ruote sono molto più comode delle Fulcrum, anche se gonfiato il tubolare a 10 Atm.
Devo dire che anche i pattini Corima mi sono piaciuti: sicuramente la frenata è più lunga rispetto a quella sulle Fulcrum, ma neanche di molto.
Devo fare un po' di abitudine al nuovo pacco pignoni DA 11/23 (sulle fulcrum ho il 12/25), ma penso che sia il pacco adatto all'utilizzo che voglio fare della ruota.
Certo che si spera che acquistando ruote ad alto profilo si possa migliorare le performances di moollltoo (tipo aumentare le medie di 5 Km/h o pedalare a 45 Km/h senza fare fatica): non è così, comunque nel complessivo sono molto entusiasta delle nuove rotelle. Mi sentirei di consigliarvele.o-o
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
I tubolari sono molto scorrevoli e, devo dire, le ruote sono molto più comode delle Fulcrum, anche se gonfiato il tubolare a 10 Atm.
Ho anche io le R1 e le FCC: stessa differenza che c'è tra una tavola e un materasso in lattice.

Devo dire che anche i pattini Corima mi sono piaciuti: sicuramente la frenata è più lunga rispetto a quella sulle Fulcrum, ma neanche di molto.
Non so se i pattini sono nuovi: dopo 200km circa si adattano bene al cerchio e frenano quasi come i classici pattini su alluminio.
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
ciao,
se ti interessa il peso di un Ridley Helium 2008 taglia S (orizzontale 54,5) è 895 grammi (verniciato, tubo sella non tagliato). Ho aggiunto anche la foto con il peso del passacavo sotto la scatola del mov. centrale, 4 brugole del portaborraccia ed i registri cavo cambio e deragliatore.

ciao!
Mi stai tentando di brutto: hai idea di come ci starebbero lì sotto le FCC??? :love[1]:
Il fatto è che sono innamorato del 595 e delle Lightweight per copertoncino: 5000 euro e passa la paura...
 

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
di peso purtroppo ne ho tanto...vediamo di limarlo per l'estate...comunque sono contentissimo di come vanno a parte le folate di vento (adesso proverò a fare dei buchi sul cerchio così l'aria passerà liberamente):smile:.Ieri ho fatto una curva con i Tufo carbon stile Valentino Rossi...se avessi avuto le mie vecchie con copertoncino adesso stavo in ortopedia
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Il foro sul cerchio lo devi fare inclinato in modo da compensare l'avanzamento del cerchio nello spazio:-x e consentire all'aria un più naturale attraversamento del cerchio stesso...
Piego anche io, ma con gli Ultremo: ho messo le saponette nuove perché le vecchie sono da buttare.
C****te a parte, nei 115km di ieri ho consolidato l'impressione che oltre 35km/h io pedalo meno degli altri con ruote normali.
 

livestrong75

Pignone
30 Marzo 2007
101
0
Cormons (GO)
Visita sito
Bici
De Rosa King3
io invece a quelle velocità ci vado solo in discesa vista la mia preparazione...sto tornando in sella dopo due anni di inattività e 10 kg in più.Infatti ho aperto una nuova discussione perchè ho problemi di sella (san marco magma) che mi fa un male....
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Ieri altro giro, altra corsa!:-x
Che dire...mi sto davvero innamorando di queste ruote! Sono eccezzionali.
Ieri abbiamo fatto circa 100 Km io e altri due della mia squadra. Si sono complimentati per il miglioramento in salita; effettivamente in salita sento la bdc più leggera, soprattutto nei rilanci. Ieri ho fatto due scatti ai 40 Km/h su uno strappo in salita al 7-8 %,...che non so nemmeno io come ho fatto.
Per non parlare della tenuta in curva e della precisione della traiettoria che si riesce ad avere; sono veramente soddisfatto:wacko:
 

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Ieri altro giro, altra corsa!:-x
Che dire...mi sto davvero innamorando di queste ruote! Sono eccezzionali.
Ieri abbiamo fatto circa 100 Km io e altri due della mia squadra. Si sono complimentati per il miglioramento in salita; effettivamente in salita sento la bdc più leggera, soprattutto nei rilanci. Ieri ho fatto due scatti ai 40 Km/h su uno strappo in salita al 7-8 %,...che non so nemmeno io come ho fatto.
Per non parlare della tenuta in curva e della precisione della traiettoria che si riesce ad avere; sono veramente soddisfatto:wacko:

complimenti!!!!
sto quasi pensando di disfarmi delle dura ace appena arrivano e buttarmi sulle spinergy.Un giorno le amo un giorno mi sono indifferenti.Oggi m'è preso ad amarle:mrgreen:
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
ciao,
se ti interessa il peso di un Ridley Helium 2008 taglia S (orizzontale 54,5) è 895 grammi (verniciato, tubo sella non tagliato). Ho aggiunto anche la foto con il peso del passacavo sotto la scatola del mov. centrale, 4 brugole del portaborraccia ed i registri cavo cambio e deragliatore.

ciao!
Se posso esprimerti il mio parere a me questo telaio non piace granchè...si leggero,si col reggi integrato....ma con quello che ti trovi in mano(parliamo comunque di ottimi prodotti) secondo me Scott ha qualcosa in più...non si prenda il mio intervento come un'offesa naturalmente, ma come una considerazione personale