Oltre al fatto della produzione in TW c'è anche un discorso di non tenere magazzino perchè sarebbero soldi fermi.......![]()
![]()
![]()
Ciao volevo sapere in che negozio hai acquistato la bici il colore la misura e con che gruppo e` montata e provo a farti sapere la consegna![]()

Trattasi di :l'unica cosa che inizia a lasciarmi perplesso in questa vicenda è : come mai i marchi storici italiani come Colnago e Pinarello (che dovrebbero essere il top a livello nazionale insieme a qualche altro) ormai producono tutti in Taiwan e non creano piu' nulla in Italia?
La qualità Taiwanese è la stessa che potremmo avere in ITalia ma a prezzi a tal punto inferiori da rendere alta la convenienza per le case produttrici?
tengo a dire che il colore nero della fp5 è già esaurito per tutto il 2008.......
cambia marca e (se è il caso anche sivende)Per LA FP2 Ho chiamato una settimana fa....
Alla pinarello non mi sanno aiutare mi hanno detto "c'è da attendere.."
...
Spero che nn siano così rigidi nella pianificazione x' se è vero che è antieconomico produrre e far spedire 1 solo telaio nero da Taiwan, è altrettanto deleterio nn poter prevedere la produzione di un container aggiuntivo di bici nere se la richiesta si dimostra elevata.
Sarebbe interessante conoscere veramente la politica commerciale/distributiva di Pinarello con l'intervento di 1 loro portavoce (e nn certo basandoci sulle voci che girano e si autoalimentano sui forum) x' se x 1 telaio di alta gamma potrebbe essere comprensibile 1 attesa di qualche mese (si aumenta l'effetto rarità), nn lo è certamente x la produzione di media gamma: il cliente impiega poco a farsi convincere dal suo negoziante a disdire l'ordine di una Pinarello e a richiedere un analogo prodotto di una bici disponibile in tempi ragionevoli, con i colori desiderati e magari con 1 spesa inferiore.
quotissimo, ero quasi tentato nel sollecitarli direttamente con un fax, oltre al nero (taglia 55) hanno finito pure la rossa della FP5, e siamo solo a febbraio. Il mecca mi ha detto che pure della prince hanno sbagliato le quantità stimate di produzione....

Ma x curiosità, x' nn provi a fare la stessa richiesta ad un altro meccanico che tratta Pinarello? Mi sembra inconcepibile una tale rigidità distributiva dei trevigiani: a marzo finiranno le blu, a maggio le gialle e da giugno in poi ci saranno solo FP5 rosa a listino?!? :rosik:
Sarà che ho lavorato per un'azienda che importava freni (x auto) e un'altra arachidi dalla Cina, ma una volta stabilite le specifiche (quello sì che era un processo lungo, snervante e costoso), bastava mandare 1 mail con le quantità richieste e il container partiva quasi immediatamente.
Secondo me il ritardo è dovuto + al meccanico: magari, x avere le Pinarello ad 1 certo prezzo, si è impegnato a comprarne dalla casa madre uno stock suddiviso fra i vari colori e ora, terminati quelli + richiesti, si ritrova con i colori meno di appetibili. E x richiedere ulteriori telai neri e rossi, sta aspettando di avere 1 certo gruppetto di potenziali clienti che gli garantisca un ordine alla Pinarello a condizioni a lui più faverovoli. In attesa di incrementare il suo portafoglio ordini, il meccanico scarica su Pinarello il suo ritardo